[Thread Ufficiale] AMD Ryzen (Zen/Zen+/Zen2/Zen3/Zen3D) - Socket AM4

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Ryzen - Socket AM4

Messaggio da delly »

Lordpkappa ha scritto:E' un successo meritato, ha portato sul mercato un po' di entusiasmo e freschezza, e il supporto migliora costantemente.
verissimo, una line-up eccellente :)
potevano fare meglio solamente se avessero fatto uscire prima le APU Raven Ridge, credo che specialmente su desktop avrebbero avuto un grandissimo successo, in molti infatti scartano i ryzen più economici nella realizzazione di sistemi compatti proprio per la necessità di dover utilizzare una vga discreta, con conseguenti consumi, calore e ingombri maggiori..

p.s. la mia cpu è ufficialmente in mezzo ai tulipani e ai mulini a vento... :coolyea:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

che dire sono davvero impressionato dall'efficienza del servizio RMA, meno di 2h mi è arrivata la notifica di ricezione del prodotto difettoso presso il loro centro di assistenza, qualche minuto fa nuova email che mi informa del superamento dell'ispezione e imminente spedizione del nuovo processore... :cup:

p.s. CVD sostituiscono anche le cpu non buggate.... :asd: :devil:
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

delly ha scritto:
Lordpkappa ha scritto:E' un successo meritato, ha portato sul mercato un po' di entusiasmo e freschezza, e il supporto migliora costantemente.
potevano fare meglio solamente se avessero fatto uscire prima le APU Raven Ridge, credo che specialmente su desktop avrebbero avuto un grandissimo successo, in molti infatti scartano i ryzen più economici nella realizzazione di sistemi compatti proprio per la necessità di dover utilizzare una vga discreta, con conseguenti consumi, calore e ingombri maggiori..

p.s. la mia cpu è ufficialmente in mezzo ai tulipani e ai mulini a vento... :coolyea:
Sicuramente arriverà, secondo me vogliono aspettare che siano pronte. Comunque, utilizzeranno i 12nm. :) nel frattempo hanno riproposto su AM4 alcune vecchie apu, se non erro

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
IlPresidente
Guru Member
Guru Member
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da IlPresidente »

delly ha scritto:che dire sono davvero impressionato dall'efficienza del servizio RMA, meno di 2h mi è arrivata la notifica di ricezione del prodotto difettoso presso il loro centro di assistenza, qualche minuto fa nuova email che mi informa del superamento dell'ispezione e imminente spedizione del nuovo processore... :cup:

p.s. CVD sostituiscono anche le cpu non buggate.... :asd: [emoji317]
Ottimo, prima o poi devo farci un pensierino e mandargielo! Sicuramente prima di Zen+, per assicurarmi un po di rivendibilità. :)

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

delly ha scritto:

Io mi trovo benissimo, anzi a livello di performance spesso sono sopra le mie aspettative, la piattaforma c'è, anzi è pure poco sfruttato per ora:

[youtube][/youtube]

Dove potevano fare meglio era il supporto Ram iniziale, migliorato con Agesa 1.0.0.6.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

per l'overclock si, senza dubbio, all'inizio l'impossibilità di regolare per bene tutte le latenze e opzioni (e non solamente i quattro primari) si faceva sentire parecchio, senza contare la gestione non ottimale di tutte le ram senza samsung b-die..

c'è da dire che per chi non cercava l'oc, ma al contrario si accontentava delle specifiche AMD, alla fine non vi erano problemi nemmeno al day-one, per lo meno io non ho mai avuto noie a raggiungere le frequenze certificate con qualsiasi modulo di memoria che ho provato (certo senza poter ottimizzare al meglio il tutto per la mancanza delle varie impostazioni avanzate)...
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:per l'overclock si, senza dubbio, all'inizio l'impossibilità di regolare per bene tutte le latenze e opzioni (e non solamente i quattro primari) si faceva sentire parecchio, senza contare la gestione non ottimale di tutte le ram senza samsung b-die..

c'è da dire che per chi non cercava l'oc, ma al contrario si accontentava delle specifiche AMD, alla fine non vi erano problemi nemmeno al day-one, per lo meno io non ho mai avuto noie a raggiungere le frequenze certificate con qualsiasi modulo di memoria che ho provato (certo senza poter ottimizzare al meglio il tutto per la mancanza delle varie impostazioni avanzate)...
Io l'ho testato per capirlo, direi che è l'aspetto più differente che ho avuto rispetto a Intel, e ormai sono entrato in sincronia con la piattaforma.

A 2666 Mhz boota solo senza geardown e CR: 2T, a volte boota anche a 1T. Posso mettere cas a 25 e latenze da replay, ma senza disabilitare quel parametro non parte nemmeno.
Da qui ho capito che 2666 con le mie ram, a 1.2V, è un setting limite, dove alla fine non sono mai stato stabile.

Ma è a livello di performance gaming CR: 2T conta quanto la differenza da 2400 a 2666, su Intel le latenze e le frequenze, a confronto, non fanno nulla se non le briciole.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Immagine

Potrebbe essere plausibile? :woow: :woow: :woow:

Riassunto Slide:

Ryzen 7 2700- 10 Cores/20 threads- 4.0 GHz/4.5 GHz Replaces Ryzen 7 1700

Ryzen 7 2800 12 Cores/24 threads- 4.4 GHz/4.9 GHz Replaces Ryzen 7 1700X

Ryzen 7 2800X 12 Cores/24 threads- 4.6 GHz/5.1 GHz Replaces Ryzen 7 1800X
Pc Gaming Vault

Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Se fosse vero, spazza via tutto, a quei prezzi e con disponibilità febbraio 2018, retro compatibile, vanno via subito.
Pc Gaming Vault

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

molto interessante, cmq non mi convincono molto quelle frequenze, mi sembrano poco verosimili
al contrario sarebbero cpu micidiali, specialmente ai prezzi scritti.. :woow:

in ogni caso è probabile che pure il prossimo anno sarà bello "caldo"... :perfido:
Lordpkappa ha scritto:Se fosse vero, spazza via tutto, a quei prezzi e con disponibilità febbraio 2018, retro compatibile, vanno via subito.
concordo, a quei prezzi davvero aggressivi e con il fatto che basta un semplice update bios per installarli su qualsiasi AM4 andranno via come il pane (con quelle spec spazzano via pure 3/4 della line-up Skylake-X, per non dire tutta) :woow:

p.s. ovviamente teniamo sempre ben presente che per ora sono solo voci, meglio rimanere con i piedi per terra e non illudersi troppo :p:
Rispondi

Torna a “Processori”