[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

djlegend ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Benissimo quindi, io sono pronto da ora per x299 : punterò questa volta al 12 core Intel.

:beer:
Top del top. Grande Nem! :beer:
ciao dj. Speriamo nei prezzi più bassi (e ne sono certo stavolta) visto come si sta muovendo AMD questa volta ancor di più perchè sembra che anche AMD stia preparando il suo 12 core.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Esatto Nem, i prezzi sicuramente da parte di Intel, saranno più bassi. AMD è certa che esca anche lei con il suo processore Ryzen a a 12 core. Molto meglio per noi utenti finali. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:hehe, ma non puoi anticipare nulla : le mainboard saranno lanciate al computex in giugno e le cpu ad agosto quindi prima di settembre non si potra' fare nulla.
Stai buono e pensa a goderti le schede intanto.

:coolyea:

Certamente .. intendevo che il mio prossimo step sarà con Volta ... quindi a 2018 inoltrato.. fino ad allora non tocco più nulla. :ganzo:
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Terminato Infinity Warfare ... bellissimo...

Ieri sera iniziato Andromeda :asd:

Un capolavoro ... tutto maxato in 4k mi tiene i 60 frames fuori dalle scene di intermezzo.. e direi anche dentro queste ultime, ma quando cambia inquadratura stuttera. Ho letto che molti presentano questo problema .. provo a smanettare un po'. Ma il primo impatto è devastante in positivo (confermo quanto detto da Nem .. ho visto con i miei occhi girare la versione PS4 .. a mio avviso il paragone non è minimamente nè lontanamente applicabile)
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Terminato Infinity Warfare ... bellissimo...

Un capolavoro ... tutto maxato in 4k mi tiene i 60 frames fuori dalle scene di intermezzo.. e direi anche dentro queste ultime, ma quando cambia inquadratura stuttera. Ho letto che molti presentano questo problema .. provo a smanettare un po'. Ma il primo impatto è devastante in positivo (confermo quanto detto da Nem .. ho visto con i miei occhi girare la versione PS4 .. a mio avviso il paragone non è minimamente nè lontanamente applicabile)

hehe beatl, onore al mitico e grande Ethan... :angle:

Non smanettare, è tutto ok e il problema del cambio inquadratura che stuttera è noto e dovrebbe essere sistemato già con la seconda patch in arrivo tra pochi giorni. Per tutto il resto è stupendo ANDROMEDA tutto maxato in 4K.
beatl, tu sei un vero utente Enthusiast e per questo hai tutta la mia stima ma come fai a frequentare un forum dall'altra parte dove si leggono idiozie assurde del tipo paragonare ma anche solo avvicinare la versine PC di ANDROMEDA alla PS4 Pro : è bestemmia pura; significa non sapere minimamente di cosa si sta parlando.
Si salva solo qualcuno, ma proprio si contano nelle dita di una mano e comunque il discorso della "similitudine" tra una Ps4 pro e la 1080Ti è da premio oscar. :asd:

beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Terminato Infinity Warfare ... bellissimo...

hehe beatl, onore al mitico e grande Ethan... :angle:

Non smanettare, è tutto ok e il problema del cambio inquadratura che stuttera è noto e dovrebbe essere sistemato già con la seconda patch in arrivo tra pochi giorni. Per tutto il resto è stupendo ANDROMEDA tutto maxato in 4K.
beatl, tu sei un vero utente Enthusiast e per questo hai tutta la mia stima ma come fai a frequentare un forum dall'altra parte dove si leggono idiozie assurde del tipo paragonare ma anche solo avvicinare la versine PC di ANDROMEDA alla PS4 Pro : è bestemmia pura; significa non sapere minimamente di cosa si sta parlando.
Si salva solo qualcuno, ma proprio si contano nelle dita di una mano e comunque il discorso della "similitudine" tra una Ps4 pro e la 1080Ti è da premio oscar. :asd:

Oh bene . attendiamo con ansia la patch allora .. per il resto sai, come vedi leggo molto di là ed intervengo poco.. ma qualche spunto positivo da qualche utente selezionato c'è, in particolare nella sezione liquid cooling :)

Il paragone con la PS4 non si può leggere .. sono d'accordo. Cosi come il funerale allo SLI ..

Vabbè bando alle ciance a ciascuno il suo .. facciano come vogliono intanto le mie due schede lavorano che è una bellezza :perfido:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Si vero, lo avevo dimenticato di menzionare : il funerale allo SLI...fermateli per carità! :asd:
Ma hai notato come scala divinamento lo SLI in 4K con ANDROMEDA? Stesso discorso per GR WildLands ed in entrambi i titoli senza lo SLI di 1080Ti / Titan X sarebbe impossibile maxarli in 4K.
Bene, allora basta levare qualche filtro e si va avanti con una. E invece no : il gioco si puo' godere al massimo e al meglio oggi grazie al supporto SLI quindi se non si è interessati a questa soluzione...basta lasciarla ad altri che hanno tutt'altro tipo di esigenze. :perfido:

Qualche altro titolo recente dove lo SLI è fondamentale averlo per maxarli in 4K (e dico maxarli completamente tale da avere un'esperienza ludica straordinaria) sono :

THE WITCHER 3
THE DIVISION
WATCH DOGS 2
CRYSIS 3 (meno recente degli altri ma sempre lo SLI ci vuole qui per maxarlo completamente)
HOMEFRONT THE REVOLUTION
FOR HONOR (intendo con SSAA abilitato)

e allora di che cosa parliamo? Vabè tempo perso rivolgermi ad un certo tipo di utenza che non ha nemmeno modo di provare in presa diretta questo tipo di scenario quindi lasciamo perdere... :asd:

Ultima modifica di Nemesis Elite il 29 marzo 2017, 11:54, modificato 3 volte in totale.
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:Si vero, lo avevo dimenticato di menzionare : il funerale allo SLI...fermateli! :asd:
Ma hai notato come scala divinamento lo SLI in 4K con ANDROMEDA? Stesso discorso per WildLands ed in entrambi i titoli senza lo SLI di 1080Ti / Titan X sarebbe impossibile maxarli in 4K.
Bene, allora basta levare qualche filtro e si va avanti con una. E invece no : il gioco si puo' godere al massimo e al meglio oggi grazie al supporto SLI quindi se non si è interessati a questa soluzione...basta lasciarla ad altri che hanno tutt'altro tipo di esigenze. :perfido:

Si ho notato Nem ...

Andromeda comunque è il titolo più esigente in termini di hardware che abbia mai provato, almeno di quelli basati sul Frostbite 3. Solo con questo le mie due schede arrivano anche al 120% di power limit :oo: e anche con raffreddamento a liquido non riesco a tenerele a 2000 Mhz (cosa che invece avviene sempre in qualsiasi altra situazione), ma subiscono qualche taglio di frequenza .. tanto per dire quanto sia esigente il titolo in 4k
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Esatto beatl, ANDROMEDA è molto esigente non perchè non è ottimizzato bene, tutt'altro dato che il Frostbite 3 di DICE è uno degli engine migliori in circolazione anche in fatto di ottimizzazione (lascia perdere le stupidagini che senti dire di là) ma perchè la complessità poligonale su PC è decisamente più elevata della controparte console; applicaci poi tutti i filtri (tutti superiori alla controparte console) sopra e portalo alla risoluzione nativa del 4K e mantienila costantemente a 60fps.
Ora, chi non riesce a maxarlo e mantenere i 60 fissi troverà ripiego nella mancata ottimizzazione del titolo ma la verità è tutt'altra : se non hai l'hardware dietro tale da gestire tutto correttamente non potrai spingerti al massimo qui ed una singola Titan X o 1080Ti non potranno mai e poi mai gestire il titolo in 4K maxato a 60fps. NON CE LA FANNO.
Ci risiamo, ma di cosa parliamo? :asd:

:beer:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ma si ragazzi. Non prendetevela... ognuno ha le sue esigenze...Per tutto il resto ci siamo noi di Hw Legend... :asd:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Rispondi

Torna a “Schede Video”