Pagina 123 di 342
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 24 marzo 2017, 18:37
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:beatl ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:riprovato proprio ora in questo modo COD IW e infatti continua a girare perfettamente ancorato al display.
beatl ho usato le lettere maiuscole perchè da quello che avevi postato eri finito completamente fuori strada : in quel modo mai e poi mai puoi restare vincolato al refresh del monitor.

Provato proprio adesso... settato come mi hai detto tu .. mi prende il Vsync in modalità finestra senza bordi SOLO se ho l'opzione del Vsync attivata nel gioco, altrimenti no ...
è strano, ma hai settato da pannello NVIDIA la voce Vsync sulla voce attivato (forzandolo da lì qualsiasi applicazione deve essere vincolata al refresh del display)? Alla fine abbiamo la stessa GPU e lo stesso display quindi dobbiamo avere gli stessi risultati.
Comunque, attivando il vsync dal gioco e con finestra senza bvordi ti gira bene COD IW? Intendo fluido nel vero senso del termine...
Si ho attivato il Vsync da pannello ... ma se vado in finestra senza bordi non lo prende. Devo per forza attivarlo da gioco. Adesso provo a vedere come gira
Se invece gioco a schermo intero con Vsync attivato da pannello ma non da gioco ho microstutter...
EDIT allora attivando Vsync da gioco va bene sempre direi sia in schermo intero che finestra senza bordi .. attivandolo da pannello di controllo (e togliendolo dalle opzioni di gioco) ho microstutter... davvero poco ma me ne accorgo
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 24 marzo 2017, 19:06
da Nemesis Elite
hehehe ma se ti va bene in quel modo COD IW allora il problema del microstuttreing lo hai sistemato.
Io pero' non mi sono trovato in quella situazione : per qualunque gioco il vsync resta attivato e forzato sempre da pannello NVIDIA e ingame il vsync lo disabilito ovviamente. Poi valuto se tenere attivo o meno il gsync in base al titolo di turno.
Non devo fare altro se non in alcuni titoli come quelli basati sul Frostbite3 per capirci dove abilitare lo Statistic Server per cappare i frames a 60 nonostante il vsync sia attivato.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 24 marzo 2017, 21:03
da beatl
Perdona Nem .. tu "the division" lo maxi comprese le ombre più pesanti htfs? perchè a me con quello a volte non regge i 60 frames ... in alcune occasioni va sotto verso i 55..
mah
ps .. continuo ad avere problemi strani con il Vsync da pannello di controllo.. alcuni giochi (COD IW, the division, witcher 3) lo prendono benissimo. Host Recoon WIldlands non lo prende e riesco ad attivarlo SOLO da gioco...
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 24 marzo 2017, 23:20
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:Perdona Nem .. tu "the division" lo maxi comprese le ombre più pesanti htfs? perchè a me con quello a volte non regge i 60 frames ... in alcune occasioni va sotto verso i 55..
mah
ps .. continuo ad avere problemi strani con il Vsync da pannello di controllo.. alcuni giochi (COD IW, the division, witcher 3) lo prendono benissimo. Host Recoon WIldlands non lo prende e riesco ad attivarlo SOLO da gioco...
Si ,The Division è maxato tutto compreso le ombre HFTS e SSAA su stabilizzato. Lo gioco con Aggiornamento fisso da Pannello NVIDIA come in The Witcher 3 ed entrambi a schermo intero a differenza di COD IW che lo gioco su finestra senza bordi (sono comunque pochissimi i titoli che ripiego in finestra senza bordi quindi la regola resta sempre lo schermo intero).
The Division lo gioco poi in DX11 e non in DX12 (tieni presente che le DX12 non migliorano l'aspetto grafico ma aiutano config. meno spinte ad avere più frames in teoria almeno ma devono comunque ancora maturare) dove va un pelo peggio rispetto alle DX11 e con latenza ridotta disabilitata perchè va benissimo senza usare questo parametro data la potenza di calcolo a disposizione.
beatl ma se la tua configurazione ti da problemi con il vsync da pannello NVIDIA allora lascialo su controllo applicazione da pannello e attivalo direttamente dal gioco.
La mia regola è quella invece e mi trovo benissimo incluso GR WildLands che mi sta facendo fare le ore piccole queste notti.

Prova a eseguire questa nuova strada : da pannello NVIDIA lo lasci sempre fisso su Attivato e in Game lo abilti anche il vsync intendo. Vedi come vai.
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 26 marzo 2017, 11:39
da Nemesis Elite
Ieri sera ho ripreso ME ANDROMEDA dal punto in cui mi ero fermato con ORIGIN ACCESS ed ho potuto proseguire sotto i driver ready questa volta e con il pieno supporto SLI.
Bene, questo è un titolo che se volete maxarlo in 4K a 60fps sarà necessario uno SLI di Titan X /1080Ti e il risultato a video pero' è assolutamente stupefacente. Si gioca inchiodati a 60 con tutti i filtri applicati sopra, incluso aa che fa la differnza in 4K eccome rispetto al non applicarlo, come dentro un film di fantascienza.
Paragonare poi la versione PS4 Pro con quella PC in 4K maxato a 60fps è come paragonare il giorno e la notte : siamo anni luce distanti e non solo per il framerate, per la qualità dei filtri o ancor di più per il 4K nativo nel vero senso del termine ma anche per complessità poligonale decisamente più elevata su PC.
Chi afferma quindi che la versione PS4 Pro e quella PC (intendo maxata in 4K 60 nel vero senso del termine) siano simili bene, vi suggerisco di lasciar perdere il mondo PC perchè non sapete nemmeno di cosa state parlando..
beatl hai risolto i tuoi problemini con il vsync/aggiornamento fisso/gsync ?
Devi giocare un attimo con questi 3 parametri dato che non puoi procedere sempre con una sola strada per qualsiasi gioco per evitare microstuttering fastidiosi.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 26 marzo 2017, 12:16
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Ieri sera ho ripreso ME ANDROMEDA dal punto in cui mi ero fermato con ORIGIN ACCESS ed ho potuto proseguire sotto i driver ready questa volta e con il pieno supporto SLI.
Bene, questo è un titolo che se volete maxarlo in 4K a 60fps sarà necessario uno SLI di Titan X /1080Ti e il risultato a video pero' è assolutamente stupefacente. Si gioca inchiodati a 60 con tutti i filtri applciati sopra, incluso aa che fa la differnza in 4K eccome rispetto al non applicarlo, come dentro un film di fantascienza.
Paragonare poi la versione PS4 Pro con quella PC in 4K maxato a 60fps è come paragonare il giorno e la notte : siamo anni luce distanti e non solo per il framerate, per la qualità dei filtri o ancor di più per il 4K nativo nel vero senso del termine ma anche per complessità poligonale decisamente più elevata su PC.
Chi afferma quindi che la versione PS4 Pro e quella PC (intendo maxata in 4K 60 nel vero senso del termine) siano simili bene, vi suggerisco di lasciar perdere il mondo PC perchè non sapete nemmeno di cosa state parlando..
beatl hai risolto i tuoi problemini con il vsync/aggiornamento fisso/gsync ?
Devi giocare un attimo con questi 3 parametri dato che non puoi procedere sempre con una sola strada per qualsiasi gioco per evitare microstuttering fastidiosi.

Si Nem sto trovando il setting ottimale per ogni gioco ... che non è mai lo stesso come dici giustamente tu..
Benissimo per ME... devo ancora finire IW e non voglio lasciarlo indietro ...quindi Andromeda (che è già installato) aspetterà ancora qualche giorno.
Comunque siamo arrivati al punto in cui lo SLI 16/16 , rispetto al 16/8, comincia ad avere un senso ..(in alcune condizioni molto molto sporadiche a dire il vero le schede lavorano entrambe sopra il 90% ed i frames calano un pelo sotto i 60 ... nulla di drammatico perché basta regolare qualcosa nelle opzioni di gioco).
Comunque bando alle ciance andiamo avanti in attesa di X299!
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 27 marzo 2017, 11:14
da Nemesis Elite
Benissimo quindi, io sono pronto da ora per x299 : punterò questa volta al 12 core Intel.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 27 marzo 2017, 11:26
da djlegend
Nemesis Elite ha scritto:Benissimo quindi, io sono pronto da ora per x299 : punterò questa volta al 12 core Intel.

Top del top. Grande Nem!

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 27 marzo 2017, 11:47
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Benissimo quindi, io sono pronto da ora per x299 : punterò questa volta al 12 core Intel.

Sai che mi sta venendo voglia di anticipare i tempi?
ma il mio piano prevede il cambio totale a Volta .. e così sarà
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 27 marzo 2017, 12:30
da Nemesis Elite
hehe, ma non puoi anticipare nulla : le mainboard saranno lanciate al computex in giugno e le cpu ad agosto quindi prima di settembre non si potra' fare nulla.
Stai buono e pensa a goderti le schede intanto.
