[Thread Ufficiale] AMD Tahiti - HD7950/HD7970 & R9 280X

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Tahiti - Radeon 7970

Messaggio da DjToffy »

delly ha scritto:ti è arrivata sta schedozza??? su che sono curioso :asd:
quoto :asd:
Immagine[/align]
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ancora no ragazzi, credo che ci vorrà un pò di tempo... io sto fremendo più di voi, perché se non mi arriva non posso montare i nuovi componenti del pc, soprattutto la vaschetta dual bay della FrozenQ ed i tubi, perché non sò quanto sia grande dal reale questa scheda. Comunque se la HD6990 mi sembrava piccolina in foto sulla rete e poi si dimostrò una bella bestia dal reale, non immagino questa :asd:, soprattutto in confronto con la GTX 680 che è una vga piccola per la fascia da top che ricopre.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

a vedersi pare bella grossa effettivamente :asd: :okok:
Immagine Immagine Immagine Immagine
siscoregna
Advanced User
Advanced User

Messaggio da siscoregna »

Oggi mi è arrivata la Msi 7970 lightning...Minchi@ se non è grossa!!!
Non oso immaginare la Gigabozza!!
Peccato non aver molto tempo di poterla testare sta belva!!
Mi raccomando vogliamo vedere come viaggia sta minaa!
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

siscoregna ha scritto:Oggi mi è arrivata la Msi 7970 lightning...Minchi@ se non è grossa!!!
bellissima scheda la light :ganzo:

facci sapere come sale :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:a vedersi pare bella grossa effettivamente :asd: :okok:
credo sia gigantesca, se non sbaglio dovrebbe essere per dimensioni la più grande vga a singola gpu attualmente in commercio (forse a peso batte pure la HD7990) :o :sig:, però sul Raven 2 grazie alla mobo girata di 90° non ho i problemi di un case normale per quanto riguarda il fattore peso :ganzo:
siscoregna ha scritto:Oggi mi è arrivata la Msi 7970 lightning...Minchi@ se non è grossa!!!
che spettacolo la Lightning, peccato per quel connettore DVI Single Link che senno l'avevo trovata a 350€ :hurted:

PS: avevo letto che adesso MSi aveva diciamo "risolto" questo problema con un cavetto con un uscita DVI Dual Link, confermi questa cosa??? :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

aggiungo, per chi si sta ancora chiedendo come si comporta il sistema di dissipazione WindForce 5x di Gigabyte, vi posto due link riportanti i dati dei decibel prodotti proprio tra la Lightning e la Super Overclock :ganzo:

Gigabyte HD7970 Super Overclock

MSi HD7970 Lightning

visto che ha una potere dissipante di 500W ed il profilo delle ventoline è tarato sul soft per non dare fastidio all'utente finale, non mi immagino a quanto possano arrivare le temperature al 100% del regime di rotazione di quest'ultime :devil: :clap:

penso proprio che mi divertirò parecchio :perfido: (tempo permettendo, devo tornare a studiare oltre che a lavorare, maledizione :wtf: )
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:aggiungo, per chi si sta ancora chiedendo come si comporta il sistema di dissipazione WindForce 5x di Gigabyte, vi posto due link riportanti i dati dei decibel prodotti proprio tra la Lightning e la Super Overclock :ganzo:

Gigabyte HD7970 Super Overclock

MSi HD7970 Lightning

visto che ha una potere dissipante di 500W ed il profilo delle ventoline è tarato sul soft per non dare fastidio all'utente finale, non mi immagino a quanto possano arrivare le temperature al 100% del regime di rotazione di quest'ultime :devil: :clap:

penso proprio che mi divertirò parecchio :perfido: (tempo permettendo, devo tornare a studiare oltre che a lavorare, maledizione :wtf: )
penso anch'io che ti divertirai, dovrebbe essere proprio una gran bella scheda... :beer:
siscoregna
Advanced User
Advanced User

Messaggio da siscoregna »

LurenZ87 ha scritto:che spettacolo la Lightning, peccato per quel connettore DVI Single Link che senno l'avevo trovata a 350€ :hurted:

PS: avevo letto che adesso MSi aveva diciamo "risolto" questo problema con un cavetto con un uscita DVI Dual Link, confermi questa cosa??? :)

Ciao Lurenz, sinceramente non ne sapevo nulla di sto problema!!:D
Spiega bene che non son riuscito ad informarmi abbastanza su questo "problema"...
Comuqnue dopo poche ore di smanettamento la vga è andata al legittimo proprietario... :sad:
Son riuscito comunque a fare 2 test al Vantage in simpatia.

I 920@4ghz
6Gb Dominator @1600 c9 (senza forzare)
Asus Rampage 3 extreme
Vga msi lightning @ default ( :na: ) Mi vergogno di me stesso ma il proprietario era dietro di me con una forca!! :roftl:

la vga ha fatto 35k solo in test vga...
Stic@ non la credevo così prestante...vetamente the must!!
CASE: CORSAIR 700D | CPU: Intel Core i7 990X Extreme | MB: EVGA Classified 3 770 | RAM: 12Gb Corsair Dominator 2000 Cl8 | VGA: CrossFire MSI Radeon HD 7970 Lightning | HD: Samsung 840 EVO 250 GB + G-skill Falcon 128 GB + 2x Velociraptor 300Gb + 750Gb + 3Tb | ALI: Cooler Master 1000 W | MONITOR: Asus VE258Q Fullhd | MOUSE: Cyborg RAT 7 | SCHEDA AUDIO: Asus Xonar D2X | TASTIERA: Logitech G15 | CUFFIE: Roccat Kave 5.1 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

siscoregna ha scritto: Ciao Lurenz, sinceramente non ne sapevo nulla di sto problema!!:D
Spiega bene che non son riuscito ad informarmi abbastanza su questo "problema"...
Comuqnue dopo poche ore di smanettamento la vga è andata al legittimo proprietario... :sad:
Son riuscito comunque a fare 2 test al Vantage in simpatia.

I 920@4ghz
6Gb Dominator @1600 c9 (senza forzare)
Asus Rampage 3 extreme
Vga msi lightning @ default ( :na: ) Mi vergogno di me stesso ma il proprietario era dietro di me con una forca!! :roftl:

la vga ha fatto 35k solo in test vga...
Stic@ non la credevo così prestante...vetamente the must!!
sostanzialmente volevo sapere se nel bundle della vga del tuo amico c'è un cavetto con l'uscita DVI Dual Link, tutto qui :)...

aggiorno la situazione con quello shop maledetto :toto:... dopo un'altra mezza chiacchierata venerdì scorso per lo stato dell'ordine, ci eravamo messi d'accordo con uno dei titolari che la vga sarebbe stata spedita stamattina, senno avrei rivoluto la cifra pagata indietro... chiamo oggi verso le 12:00 e mi risponde l'altro titolare, dicendomi che questa scheda non si trova, bla bla bla e che mi avrebbe fatto richiamare dopo una mezz'oretta dal collega... ora, mi ha chiamato 2 minuti fà dicendomi, "guarda la stanno per spedire, ora mi passano il tracking" ed ovviamente io gli ho detto che volevo il riaccredito della cifra perchè l'ho comperata da un'altro shop (crucco questa volta, speriam bene) senno sarei passato per vie legali :toto:. Ora aspetto solamente il riaccredito...

In sostanza ragazzi, EVITATE COME LA PESTE ESHOP257 , che tra l'altro è stato anche eliminato da TrovaPrezzi... robe da pazzi :wtf:
Rispondi

Torna a “Schede Video”