Sarebbe già pronta da ora la Ti o forse si tratta della nuova TitanX su GT102?
https://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx ... mark-leak/" onclick="window.open(this.href);return false;

Imho ha senso: se la 1180/2080 è molto simile alla GTX 1080 Ti potrebbero non essere molto convincenti a fare upgrade e tirano fuori da subito l'arsenale pesanteNemesis Elite ha scritto:Con NVIDIA non ci si annoia mai...
Sarebbe già pronta da ora la Ti o forse si tratta della nuova TitanX su GT102?
https://wccftech.com/nvidia-geforce-gtx ... mark-leak/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me invece sarà proprio così, pensa che stanno incorporando 3584 CC in un processo produttivo nemmeno troppo ridotto rispetto a quello attuale, ma in 180W rispetto ai 250W del GP102. Mica poco eh. Le frequenze mi aspetto che siano molto similiSolidSnake1989 ha scritto:Bah, per le frequenze non si può tirare più di tanto, già per i 2000 a default sarà grasso che cola, 2200/2300 in oc? MAH.
La conta dei cc sarà la stessa della TI 3584cc, avendo i 4gpc completi come ogni x80, il back-end idem più scarno come tutte le x80, ci sarà magari qualche tweaking architetturale per le dx12, migliorie nel scheduling ecc.. io mi aspetto un +20% scarso dalla 1080ti, con una 1170 che va poco meno di 1080ti.
Non vorrei fosse come una gtx 980, dove quest'ultima andava poco più di una 780ti, 5%-10% max
Ma su api vulkan non c'è solo l' idtech, in soldoni?SolidSnake1989 ha scritto:Invece secondo me ci saranno gap del 20-25% tra le due, per le api la migliore resa prestazionale si ha in dx11 oggi come oggi, parlo di config spinte con cpu top che non limitano, con gpu nvidia e cpu intel si ha il massimo in dx11, si evince questo da quello che ho testato in questi due anni con varie config, il discorso cambia con cpu meno veloci dove sono necessarie ritoccatine, allora li il path dx12 sembra sfruttare meglio il sistema ed elimina eventuali colli della cpu, questo ripeto almeno con gpu nvidia pascal.
Per il resto io in dx11 giro fortissimo senza colli di bottiglia, in dx12 pareggio o vado leggermente meno -2/3%, per il semplice fatto che il mio sistema in dx11 sta rendendo al massimo.
Per il momento IMHO le dx12 non sono servite a nulla su config prestanti top di gamma, anche perche fino a questo momento lato visivo non hanno aggiunto nulla, quindi la qualità e la tecnica dei giochi non è cambiata.
Poi non è detto che dx12 faccia miracoli basta guardare gow4, è un cinebench st sputato, chi ha il miglior rapporto ipc/frequenza vince, sembra che giri in dx11 e scali su pochi core, anche pascal non scherzo in quel gioco, sembra che le nvidia di fascia alta vadano meglio.
Ora è tutto da capire se usciranno più titoli dx12 a causa del lancio delle nuove gtx o si rimarrà ancorati a dx 11.3 ancora per molto, considerando il trend dei tripla A, penso che manco turing riesca a sfruttare la finestra temporale dx12, tutto sta nel mercato, nvidia con pascal ci ha preso in pieno, orami sono 2 anni e mezzo che rullano e titoli dx12 ne esistono ben pochi, ma tanto anche li rullano ugualmente bene, dx12 da una mano quando ci si ritrova in dx11 con cpu non proprio veloci, ricordo 4790k nella valle geotermica, in dx11 cali a 70 fps, in dx12 costante a 100-110, dopo l'upgrade a 8700k dx11 e dx12 vanno uguali su rottr, essendo una cpu più potente in tutto riesce a coadiuvare con la forza bruta, maggiore BW, ipc frequenze, cache pi\u grandi e veloci oltre all'aumento dei core.
Ricordiamoci che una delle principali caratteristiche (scopo) di dx12 era proprio quella di togliere la cpu dall'equazione, nel senso che i miglioramenti e gli incrementi più visibili si dovevano notare proprio su cpu scarse, un 8700k non può incrementare del 50% ipotesi, ma un i5 2500 magari si e recuperare cosi in parte il gap da cpu molto più prestanti!
Ed è proprio quello che succede su Vulkan, dove si ha un appiattimento di quasi tutte le cpu.
Secondo me ci sono diversi giochi, soprattutto open, che con DX12 e Vulkan potrebbero veramente ricevere ben altra ottimizzazione.SolidSnake1989 ha scritto:Invece secondo me ci saranno gap del 20-25% tra le due, per le api la migliore resa prestazionale si ha in dx11 oggi come oggi, parlo di config spinte con cpu top che non limitano, con gpu nvidia e cpu intel si ha il massimo in dx11, si evince questo da quello che ho testato in questi due anni con varie config, il discorso cambia con cpu meno veloci dove sono necessarie ritoccatine, allora li il path dx12 sembra sfruttare meglio il sistema ed elimina eventuali colli della cpu, questo ripeto almeno con gpu nvidia pascal.
Per il resto io in dx11 giro fortissimo senza colli di bottiglia, in dx12 pareggio o vado leggermente meno -2/3%, per il semplice fatto che il mio sistema in dx11 sta rendendo al massimo.
Per il momento IMHO le dx12 non sono servite a nulla su config prestanti top di gamma, anche perche fino a questo momento lato visivo non hanno aggiunto nulla, quindi la qualità e la tecnica dei giochi non è cambiata.
Poi non è detto che dx12 faccia miracoli basta guardare gow4, è un cinebench st sputato, chi ha il miglior rapporto ipc/frequenza vince, sembra che giri in dx11 e scali su pochi core, anche pascal non scherzo in quel gioco, sembra che le nvidia di fascia alta vadano meglio.
Ora è tutto da capire se usciranno più titoli dx12 a causa del lancio delle nuove gtx o si rimarrà ancorati a dx 11.3 ancora per molto, considerando il trend dei tripla A, penso che manco turing riesca a sfruttare la finestra temporale dx12, tutto sta nel mercato, nvidia con pascal ci ha preso in pieno, orami sono 2 anni e mezzo che rullano e titoli dx12 ne esistono ben pochi, ma tanto anche li rullano ugualmente bene, dx12 da una mano quando ci si ritrova in dx11 con cpu non proprio veloci, ricordo 4790k nella valle geotermica, in dx11 cali a 70 fps, in dx12 costante a 100-110, dopo l'upgrade a 8700k dx11 e dx12 vanno uguali su rottr, essendo una cpu più potente in tutto riesce a coadiuvare con la forza bruta, maggiore BW, ipc frequenze, cache pi\u grandi e veloci oltre all'aumento dei core.
Ricordiamoci che una delle principali caratteristiche (scopo) di dx12 era proprio quella di togliere la cpu dall'equazione, nel senso che i miglioramenti e gli incrementi più visibili si dovevano notare proprio su cpu scarse, un 8700k non può incrementare del 50% ipotesi, ma un i5 2500 magari si e recuperare cosi in parte il gap da cpu molto più prestanti!
Ed è proprio quello che succede su Vulkan, dove si ha un appiattimento di quasi tutte le cpu.