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Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 16:03
da Nemesis Elite
Allora eccomi a casa. Ecco come gira con il mio SLI di Titan X, dietro cpu 6900K cloccato a 4500 fisso, The Witcher 3 tutto maxato (aa incluso + aa 8x sull'hairworks) in 4K con il limiter bloccato a 60 :
https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;
come puoi ben vedere , in 40 minuti di gioco non sono mai sceso sotto i 60 (quel drop all'inizio che vedi è perchè ero morto in combattimento e ha ricaricato il livello

).
Puoi anche ben vedere come l'utilizzo delle 2 gpu è sempre intorno al 70% e non si scende mai e poi mai sotto i 60 in 4K maxati sempre. Lo SLI in questo gioco è coperto benissimo a differenza di tutte le stupidagini che leggi su altri forum e questo tracciato dovrebbe toglierti ogni dubbio...
La costanza in game dei 60 è a dir poco mostruosa come ci si aspetta da uno SLI di questo calibro. L'intero test l'ho svolto nei boschi di bianco frutteto e d'intorni sia di notte che di giorno.
DEUS EX devi giocarlo in DX11 .Lo SLI DX12 è ancora in via sperimentale su questo gioco. In questo gioco poi msaa è buggato a qualsiasi risoluzione ti metti quindi devi usare solo aa temporale.
Tornando su THE WITCHER 3. Fammi questa prova : disattiva il vsync da pannello e setta aggiornamento fisso quindi lascia solo nel gioco il limiter a 60. Prova così a controllare come vai ovviamente sempre tutto maxato incluso i 2 aa.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 16:41
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Allora eccomi a casa. Ecco come gira con il mio SLI di Titan X, dietro cpu 6900K cloccato a 4500 fisso, The Witcher 3 tutto maxato (aa incluso + aa 8x sull'hairworks) in 4K con il limiter bloccato a 60 :
https://onedrive.live.com/?cid=451FE333 ... 93&o=OneUp" onclick="window.open(this.href);return false;
come puoi ben vedere , in 40 minuti di gioco non sono mai sceso sotto i 60 (quel drop all'inizio che vedi è perchè ero morto in combattimento e ha ricaricato il livello

).
Puoi anche ben vedere come l'utilizzo delle 2 gpu è sempre intorno al 70% e non si scende mai e poi mai sotto i 60 in 4K maxati sempre. Lo SLI in questo gioco è coperto benissimo a differenza di tutte le stupidagini che leggi su altri forum e questo tracciato dovrebbe toglierti ogni dubbio...
La costanza in game dei 60 è a dir poco mostruosa come ci si aspetta da uno SLI di questo calibro. L'intero test l'ho svolto nei boschi di bianco frutteto e d'intorni sia di notte che di giorno.
DEUS EX devi giocarlo in DX11 .Lo SLI DX12 è ancora in via sperimentale su questo gioco. In questo gioco poi msaa è buggato a qualsiasi risoluzione ti metti quindi devi usare solo aa temporale.
Tornando su THE WITCHER 3. Fammi questa prova : disattiva il vsync da pannello e setta aggiornamento fisso quindi lascia solo nel gioco il limiter a 60. Prova così a controllare come vai ovviamente sempre tutto maxato incluso i 2 aa.

Appena riesco lo faccio
Grazie 1000 per il tuo aiuto e per il tuo tempo Nem
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 17:24
da beatl
Appena fatta prova .. non cambia nulla (con AA da post-processing ho un taglio netto di utilizzo GPU e conseguente calo di frames .. il solito insomma ...)
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 17:47
da beatl
Ho notato una cosa .. quando nel pannelo di controllo scelgo la modalità di utilizzo dello SLI (che nella tab generale è lasciata su "consigliato da Nvidia" nella tab di TW3 questa è setatta in alternate frames rendering1 ... mi spiego meglio .. nella tab di tw3 la scelta congliata di nvidia è AFR1 ... così anche per te? (driver appena installati ..)
EDIT
https://forums.geforce.com/default/topi ... -fix-test/" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda Nem... problema studiato da altri, sembrerebbe essere un discorso di banda PCI ex... 16/8 non ce la fa a tenere il temporal AA ...
sembrerebbe dico, e alla fine il titolo in questione è già stato giocato e rigiocato e quindi era più un mio cruccio..
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 18:33
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:Ho notato una cosa .. quando nel pannelo di controllo scelgo la modalità di utilizzo dello SLI (che nella tab generale è lasciata su "consigliato da Nvidia" nella tab di TW3 questa è setatta in alternate frames rendering1 ... mi spiego meglio .. nella tab di tw3 la scelta congliata di nvidia è AFR1 ... così anche per te? (driver appena installati ..)
EDIT
https://forums.geforce.com/default/topi ... -fix-test/" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda Nem... problema studiato da altri, sembrerebbe essere un discorso di banda PCI ex... 16/8 non ce la fa a tenere il temporal AA ...
sembrerebbe dico, e alla fine il titolo in questione è già stato giocato e rigiocato e quindi era più un mio cruccio..
sul profilo SLI non toccare nulla perchè ti ripeto va benissimo questo profilo ufficiale di NVIDIA per questo gioco e la mia è una prova tangibile.
A questo punto puo' essere solo la tua cpu dato il carico davvero esoso che comporta maxare in 4K the witcher 3. Non trovo altro motivo incluso lo sli hb che non porta di certo a delle prestazioni così ridimensionate.
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 18:40
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:beatl ha scritto:Ho notato una cosa .. quando nel pannelo di controllo scelgo la modalità di utilizzo dello SLI (che nella tab generale è lasciata su "consigliato da Nvidia" nella tab di TW3 questa è setatta in alternate frames rendering1 ... mi spiego meglio .. nella tab di tw3 la scelta congliata di nvidia è AFR1 ... così anche per te? (driver appena installati ..)
EDIT
https://forums.geforce.com/default/topi ... -fix-test/" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda Nem... problema studiato da altri, sembrerebbe essere un discorso di banda PCI ex... 16/8 non ce la fa a tenere il temporal AA ...
sembrerebbe dico, e alla fine il titolo in questione è già stato giocato e rigiocato e quindi era più un mio cruccio..
sul profilo SLI non toccare nulla perchè ti ripeto va benissimo questo profilo ufficiale di NVIDIA per questo gioco e la mia è una prova tangibile.
A questo punto puo' essere solo la tua cpu dato il carico davvero esoso che comporta maxare in 4K the witcher 3. Non trovo altro motivo incluso lo sli hb che non porta di certo a delle prestazioni così ridimensionate.
Esattamente così .. poco male, come ti ho detto gioco già finito e rifinito..
ora sotto con COD
i preparativi per x299 intanto proseguono...
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 19 marzo 2017, 18:53
da Nemesis Elite
perfetto.Ti ricordo che COD IW lo giochi maxato in singola GPU quindi in modalità SLI metti singola gpu. Non ti serve usare lo SLI e dove riesci a maxare in singolo resta in singolo ovviamente.
Naturalmente lo maxi tutto in 4K incluso aa. Buon divertimento perchè è un titolo davvero spettacolare questo.
Ci torno dentro la campagna spesso e volentieri perchè la trovo fatta e scritta benissimo a livello di trama...in attesa di cominciare ANDROMEDA tra qualche giorno.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 20 marzo 2017, 15:38
da Nemesis Elite
Con qualche giorno di anticipo sul rilascio del gioco, NVIDIA tira fuori i driver "dayone" per ME ANDROMEDA :
http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è incluso anche il profilo SLI da usare e NVIDIA stessa raccomanda di usarlo per avvantaggiarsi al meglio in ambito prestazionale con questo titolo.
Lo SLI è morto? Finiamola con discorsi campati per aria...

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 21 marzo 2017, 10:29
da djlegend
Molto bene.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)
Inviato: 21 marzo 2017, 10:36
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:Con qualche giorno di anticipo sul rilascio del gioco, NVIDIA tira fuori i driver "dayone" per ME ANDROMEDA :
http://www.guru3d.com/files-details/gef ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è incluso anche il profilo SLI da usare e NVIDIA stessa raccomanda di usarlo per avvantaggiarsi al meglio in ambito prestazionale con questo titolo.
Lo SLI è morto? Finiamola con discorsi campati per aria...

Scaricati ... oggi li installo ... intanto sto proseguendo COD (che in singola mi gira tutto maxato a 60 frames)... una goduria.
Grandi schede queste Titan/1080ti ...