LianLi Lancool III By Nrg

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 30 agosto 2022, 17:12 se l'alimentatore era collegato alla vga, ssd e tutto, attaccare il ponticello tra verde e nero dell'ATX gli fa cmq arrivare corrente visto che la PSU si avvia...

se invece, come dovrebbe sempre essere, l'alimentatore era scollegato da tutto, con solo connessa la pompa per il test del loop, non ci poteva essere alcun danno sulle componenti facendo il ponticello...
Ho capito ma anche se l'alimentatore fosse stato collegato,è normale che il componente fumi così a random ?...boh

Ho provato anche a cambiare cavo displayport,alcuni hanno risolto così,ma non cambia nulla

Comunque è strano che si pianti su error HDD 02,il test boot vga lo passa senza problemi

Sono veramente amareggiato
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

ci deve essere qualche problema a monte che poi ha causato il danneggiamento sia di questa che della scorsa vga probabilmente, e alimentandola è subito saltata...
il problema è sul PC1 dal momento che la scheda sul PC2 ha funzionato senza problemi...

in ogni caso per arrivare a saltare il controller probabilmente insieme a lui è partito anche molto altro nel circuito, compreso qualche componente che non consente poi il funzionamento finale della vga (specialmente se il problema è partito dai connettori ausiliari di alimentazione)...

l'unica ormai è la sostituzione in RMA, ma con un componente fumato evidente sul PCB è difficile che venga accettato (se controllano no di sicuro), ma tentar non nuoce, nel caso farei un RMA normale però così se non viene validato ti rimandano la scheda a spese tue e morta li...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 30 agosto 2022, 17:22 ci deve essere qualche problema a monte che poi ha causato il danneggiamento sia di questa che della scorsa vga probabilmente, e alimentandola è subito saltata...
il problema è sul PC1 dal momento che la scheda sul PC2 ha funzionato senza problemi...

in ogni caso per arrivare a saltare il controller probabilmente insieme a lui è partito anche molto altro nel circuito, compreso qualche componente che non consente poi il funzionamento finale della vga (specialmente se il problema è partito dai connettori ausiliari di alimentazione)...

l'unica ormai è la sostituzione in RMA, ma con un componente fumato evidente sul PCB è difficile che venga accettato (se controllano no di sicuro), ma tentar non nuoce, nel caso farei un RMA normale però così se non viene validato ti rimandano la scheda a spese tue e morta li...
Boh a sti punti sarà la mobo...non lo so

L'avevo provata sul Pc 2 e andava tranquillamente,messo su il Wb appena accesa ha fumato quel componente

Oramai aspetto che gli arriva la Vga che gli ho mandato,poi vedo cosa fare....

Quando ricevono quella che gli ho mandato,gli spiego cosa è successo e cosa mi consigliano di fare...dici che è meglio che glielo dico che si è fumato il componente o faccio finta di niente,anche perchè con il dissi ad aria non l'avrei nemmeno visto(apparte il fumo)
Ultima modifica di Nrg il 30 agosto 2022, 17:27, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

o la mobo o l'alimentatore (cavi compresi se non sono gli originali) direi, non è che si scappa di molto...
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 30 agosto 2022, 17:27 o la mobo o l'alimentatore (cavi compresi se non sono gli originali) direi, non è che si scappa di molto...
è che oramai come faccio a provarli ?

Dici che provo a mettere i cavi originali o oramai è troppo tardi ?

l'Alimentatore è un Seasonic TX1000W

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

eh direi che è tardissimo, non tardi... :balla:

ormai la scheda è andata direi, purtroppo... :(
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 30 agosto 2022, 17:31 eh direi che è tardissimo, non tardi... :balla:

ormai la scheda è andata direi, purtroppo... :(
Imho è la mobo che è andata e si è portata dietro sia quella che ho mandato via sia quella è arrivata....ma roba da matti

Guarda dall'amarezza che ho,metto apposto la questione vga e tengo tutto fermo,fino a che se e quando cambierò piatta... :scons:

Come mi consigli di procedere ?

Anche perchè ora non è che sto ragionando con lucidità,sono incazzato nero

...beeep... tutti i problemi in più di 20 anni di Pc concentrati in un mese...
Ultima modifica di Nrg il 30 agosto 2022, 17:41, modificato 1 volta in totale.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

o la mobo o l'ali a questo punto, non vedo alternative onestamente... :(

è un problema subdolo cmq, provare l'ali su un'altro pc potrebbe essere un rischio, idem provare altro su quella mobo...

rimetterei cmq l'alimentatore in condizioni originali la prossima volta, senza cavi di terze parti
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 30 agosto 2022, 17:40 o la mobo o l'ali a questo punto, non vedo alternative onestamente... :(

è un problema subdolo cmq, provare l'ali su un'altro pc potrebbe essere un rischio, idem provare altro su quella mobo...

rimetterei cmq l'alimentatore in condizioni originali la prossima volta, senza cavi di terze parti
Appunto rischio che magari provando l'alimentatore(non credo) si porti via qualcosa del PC2,e viceversa provando la mobo si porti via un altra vga(che non ho)apparte la Vega64

Guarda i cavi della Cablemod,sono su da quando ho preso il Seasonic,mai montati quelli originali..non credo siano quelli,probabile la Mobo a questi punti

A questo punto vedo di risolvere la questione Vga e poi tengo tutto fermo fino al cambio piatta,o non ho molta scelta...sempre se mi cambiano per la seconda volta la Vga

Ritiro giù tutto per la 50esima volta in un mese :wtf: e spero che mi accettino la Vga difettata che gli ho spedito oggi,che con la sfiga che ho magari me la rimandano
Ultima modifica di Nrg il 30 agosto 2022, 17:47, modificato 1 volta in totale.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

non mi sono fai fidato di cavi di terze parti, uno dei motivi per cui me li faccio io a prescindere... :)
prova con gli originali al prox giro tanto per una sicurezza maggiore...

la mobo dove l'avevi presa? è ancora in garanzia? se si visto che tanto il PC è fermo fattela cambiare così almeno un componente si potrà escludere
se anche l'ali è in garanzia tipo su amazon farei cambiare anche quello, così partirai da una base più sicura al prox tentativo.. :)
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”