[Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX / TITAN RTX

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20

Messaggio da Nemesis Elite »

Straker51 ha scritto:Ciao

Con grande delusione vi annuncio che: la scheda video ieri sera mi ha abbandonato (2080Ti FE).
Un piccolo segnale lo aveva dato 2 gioni fa, inchiodandosi a schermo con artefatti, ma dopo un riavvio ha ripreso a funzionare ... testando circa 45 minuti su BfV , sembrava totto ok, Ma purtroppo ieri è morta.

..sono nella fase preliminare con l'assistenza , devo ricontattare Alex per dimostrare che anche su altri PC non va.
Ciao Straker, brutta cosa.Facendo 2 conti qui dentro la media di rottura è molto alta, 2 decedute su 5 se non erro ad oggi.
Da quanto tempo ce l'hai? Comunque ti sei ben accertato che sia un problema imputabile alla scheda dato che affermi che dopo il riavvio hai fatto ben 45 minuti di BF V senza problemi?
Non parte proprio + adesso oppure entri e ti ritrovi artefatti già su desktop?
Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto:
Franz77 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Creato dalla community e pubblicato da NVIDIA, il raytracing catturato in zone di guerra di Bf V :

" onclick="window.open(this.href);return false;

decisamente spettacolare (ce chi continua a deriderlo il RT ma non è proprio un problema questo :asd: ) a mio avviso e colgo l'occasione di affermare come abilitando il RT su basso in 4K tutto maxato, BF V è giocabile a 60fps dall'inizio alla fine (campagna) in modo impeccabile con singola GPU a +155/800 : l'ho recentemente di nuovo giocato con RT on.

:win2:
A me onestamente non impressiona più di tanto.....l’ho provato un po’ e subito dopo l’ho disabilitato restando solo in dx12......oltretutto per me BFV non è un titolo da raytracing

Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro

Sul discorso multiplayer non sono d'accordo con la tua breve analisi : il raytracing serve a rendere lo scenario tutto + credibile e realistico e siccome ci troviamo quasi nel 2019, dovrebbe essere utilizzato sempre dove possibile. Se continuate a dire che nel multiplayer, in giochi come BF V non serve a nulla perchè non ce tempo per godersi gli scenari dato che bisogna solo pensare a fare fuori il pingopallino di turno che vi capita davanti al monitor tanto vale lasciar perdere i computer di ultima generazione; va bene anche una playstation 3 per giocare in multiplayer e vi divertite lo stesso. Se poi basta solo il divertimento allora si possono risparmiare moltissimi soldi perchè basta rispolverare il buon commodore64 e ci si diverte lo stesso ancora oggi.
:
e per quale motivo dovrei accontentarmi di una PS3? Perché in BFV non voglio usare il reytracing? Ma che discorsi sono?
La scheda mi serve per fare più fps possibili, e per questo motivo mi serve una GPU di fascia alta, punto.
E poi a me interessa più la questione DSSL che i raggi fotonici del ray tracyng.

intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Franz va benissimo il tuo parere che diverge comunque totalmente dal mio. Il mio era un discorso g+ enerale che non espressamente rivolto a te; ho capito che ti servono gpu prestanti per avere + fps possibili. A ciascuno la sua dimensione, ci mancherebbe.
D'altronde leggo in giro anche di diversi utenti che ,nonostante abbiamo gpu top di gamma, in multiplayer rinunciano (lasciamo perdere il RT), a diversi settaggi grafici pur di prendere ancora + fps. Va bene così a loro...siamo contenti tutti. :coolyea:
Franz77
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Messaggio da Franz77 »

Nemesis Elite ha scritto:Franz va benissimo il tuo parere che diverge comunque totalmente dal mio. Il mio era un discorso g+ enerale che non espressamente rivolto a te; ho capito che ti servono gpu prestanti per avere + fps possibili. A ciascuno la sua dimensione, ci mancherebbe.
D'altronde leggo in giro anche di diversi utenti che ,nonostante abbiamo gpu top di gamma, in multiplayer rinunciano (lasciamo perdere il RT), a diversi settaggi grafici pur di prendere ancora + fps. Va bene così a loro...siamo contenti tutti. :coolyea:
Ci mancherebbe.....ogni persona ha le proprie esigenze.
Poi comunque a prescindere dal raytracing, queste sono delle gran belle schede, nulla da dire, io sono stracontento della mia Strix 2080.

intel i7 14700KF--Auros Master Z690--Corsair Dominator Platinum DDR5 6000/C36--WD SN850 nVme 500GB(W11 Home)+Crucial MX500(1TB)Game+Crucial Mx300(500GB)+Samsung QVO(1TB)--Zotac Amp Extreme Airo RTX 4090--Termaltake GF3 1200W ATX 3.0--Creative SB AE-5--Phanteks P600S --LG C3 42”--iPad Pro/iPhone 13 Pro
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Con grande delusione vi annuncio che: la scheda video ieri sera mi ha abbandonato (2080Ti FE).
Un piccolo segnale lo aveva dato 2 gioni fa, inchiodandosi a schermo con artefatti, ma dopo un riavvio ha ripreso a funzionare ... testando circa 45 minuti su BfV , sembrava totto ok, Ma purtroppo ieri è morta.

..sono nella fase preliminare con l'assistenza , devo ricontattare Alex per dimostrare che anche su altri PC non va.
Mi spiace molto .. quando la avevi acquistata?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Straker51
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Straker51 »

Ciao

Mi è arrivata i primi di Novembre.
Ieri ero in Chat su discord con amici e si è riavviato da solo il PC; al riavvio non c'era piu il segnale in nessuno dei tre monitor.
Ho fatto tutti i tentativi del caso , ma niente non voleva saperne.
Sono andato in Cantina a prendere una vecchia ATI 5870 , messa su è andato tutto alla perfezione.
Stamattina sono andato da un amico a provarla sul suo PC , niente stessa storia.... nessun segnale video
MEG Z390 GodLike | i7 8086k LE | 32GB Corsair Dominator Platinum DDR4 | GeForce RTX 2080Ti FE |EVGA SuperNOVA G2-1300Watt | Triple Benq144Hz@5760X1080| Windows10 Pro | AccuForce Pro| ClubSport Pedals V3 EU | Monkeydriver Gaming Tank | DSD Track Boss
Lordpkappa
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Lordpkappa »

Nemesis Elite ha scritto:
delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Le 2080Ti sono richiestissime e non credo che NVIDIA voglia "bruciarsi" il periodo natalizio...

credo proprio di no, così come penso che ormai le possibilità di ricevere una scheda fallata (per lo meno con la medesima problematica che affliggeva le prime sfornate) sia molto molto remota per non dire nulla... :)
sicuramente, avranno fatto un QC pure + accurato del solito questa volta...e chissà che non sia saltata pure qualche testa nei laboratori NVIDIA (d'altronde in questo caso sicuramente vi era personale che stava guardando il GrandeFratello durante i test delle schede)come successe tempo fa, con le 970 nei suoi "reali" quantitativi di vram, con il pessimo errore del reparto marketing NVIDIA.

delly a proposito, che diavolo di fine gli avete fatto fare ai nostri avatar?

Non penso, penso sia un problema realmente emerso con la distribuzione di massa, succede.

Riguardo a GTX 970 in realtà aveva 4 Gb, ma che funzionavano con ampiezza di banda differente, quello che a molti parve come un modo per confondere la clientela, a me e ad altri parve un piccolo capolavoro ingegneristico, de facto GTX 970 fu una delle schede con più successo della recente storia Nvidia, fu semplicemente un modo per dotarla di 4 Gb e non di 3 come logica avrebbe suggerito.
Pc Gaming Vault

Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.

Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Lord ,definire un capolavoro ingegneristico la 970 per quello che è successo ci vuole bel coraggio : è stata invece una mancanza totale di rispetto verso la propria clientela vendendo un qualcosa che non rispettava le specifiche reali dio quanto riportato nei dettagli tecnici, un pessimo errore di marketing che, ricordo anche nuovamente, costo' la testa a qualche responsabile di turno (notizia riportata sul web).
Ricordiamoci anche che ci fu una class action non da poco e ci furono, almeno per il territorio americano, anche dei rimborsi (parziali ) in merito verso tutti quegli utenti che, dopo aver scoperto "l'inganno" , decisero di darla indietro.

Sulle 2080Ti di rei proprio di no : su un prodotto top di gamma come questo, la scheda viene messa sul mercato solo dopo aver passato i + svariati stress test nei laboratori NVIDIA. Certo che in produzione possono verificarsi casi anomali ma non come il lancio delle 2080Ti che hanno visto una moria fuori dal comune.
Chiaramente qui qualcuno non si è accorto del problema (non voglio pensare che lo hanno fatto passare per buono un possibile problema rischiando futuri RMA) di qualche componente di turno installato sul pcb o ancora di qualche componente sollecitato maggiormente al calore sul pcb a causa di una posizione infelice sullo stesso. Non lo sapremo mai con certezza perchè NVIDIA lo ha ricosciuto pubblicamente pur restando sul vago (un modo molto elegante per dirci che ce la vediamo noi internamente).
Faccio presente che le Quadro, così come le Tesla, prima di entrare sul mercato passano 24/24 ore di stress test ininterrotti anche per giorni. Ora le 2080Ti non avranno certo lo stesso trattamento del Pro ma comunque il lancio è stato tutto così accellerato e veloce a mio avviso considerando poi che arrivarono sul mercato pure con il contagocce .

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Mi è arrivata i primi di Novembre.
Ieri ero in Chat su discord con amici e si è riavviato da solo il PC; al riavvio non c'era piu il segnale in nessuno dei tre monitor.
Ho fatto tutti i tentativi del caso , ma niente non voleva saperne.
Sono andato in Cantina a prendere una vecchia ATI 5870 , messa su è andato tutto alla perfezione.
Stamattina sono andato da un amico a provarla sul suo PC , niente stessa storia.... nessun segnale video
Mi sembra di capire che hai avuto un problema "fuori dal comune" per queste schede : un riavvio improvviso e non è + ripartita per nulla.
Sai dirmi se riaccendendo il PC comunque partivano le ventole della 2080Ti oppure era tutto fermo?
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA ha appena rilasciato i 417.35 :

https://www.guru3d.com/files-details/ge ... nload.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Chi ha Final Fantasy XV, potrà abilitare il DLSS

Rispondi

Torna a “Schede Video”