delly ha scritto:MrBungle ha scritto:Salve a tutti!
Ho appena comprato una Gigabyte GTX660 Windforce 2GB.
Volevo abbassare la velocità in idle sotto il 40% per ridurre il rumore (è una ventilazione eccessiva 40% in idle, non supera mai i 32°!!!). Ho letto (quasi) tutto il topic, ma mi pare di capire che non ci sia ancora un editor Bios che supporti la serie 660...
Fino ad ora ho estratto il bios con GPU-Z 0.6.5 (leggevo che nelle versioni precedenti lo salvava danneggiato, ma con quest'ultima non ci dovrebbero essere problemi, giusto?).
Ma poi, che faccio?
L'ultimo Fermi Bios Editor e NBitor non mi riconoscono il file .rom.
Dovrei affidarmi a un editor Hex?
Quali sono i valori che dovrei cambiare la velocità minima da 40% a 25-30%? Ho letto in prima pagina che tali valori sono "in arrivo", ma mi domandavo se qualcuno di voi già li conoscesse...

Fermi BIOS Editior e NiBiTor 6.06 supportano soltanto la serie 500, la 600 non è ancora compresa...
mentre FBE è noto che sia stato abbandonato, mi chiedo come sia possibile che ad oggi ancora non sia stata rilasciata una versione OK di NiBiTor, chissà...
tornando alle cose serie si, te lo confermo, GPU-Z 0.6.5 sembra salvare correttamente il bios delle GTX600...
la prima pagina è da aggiornare, è un pò che è così, ma il tempo è quello che è, appena riesco sistemo tutto...
questa è la stringa interessata e tutti i valori già pronti da inserire (il BIOS è quello originale della tua vga):
se non hai voglia di faticare ti uppo il BIOS già pronto con ventola 25/100%:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... 5-F100.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni, ho editato il bios cambiando solo il valore minimo della ventola da 40% a 25% (sostituendo 28 con 19), però windows non mi riconosce più la scheda!
Cioè, entro in win -XP Pro Sp3- e i caratteri sono grandi -640x480-.
E` come se non ci fossero i drivers, che ho reinstallato, ma niente da fare.
Se vado su sistema-gestione periferiche, sulla gtx660 ci sta un punto esclamativo giallo, e in proprieta` mi dice / Impossibile avviare la periferica. (Codice 10) -
Cosa devo fare...