[Thread Ufficiale] AMD APU - Llano/Trinity/Kaveri/Kabini

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

Persa
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] AMD Llano e Bulldozer

Messaggio da Persa »

te ste.ru hai fatto male a dar via la i5 2500k, ...beeep... era proprio un sistemino OTTIMO.... ed adesso ti ritrovi con un atom, ad aspettare un bulldozer che pare che non sia niente de che come performance, e come se non bastasse sta volta l'amd avrà pure un socket meno longevo della controparte intel loool....
:rofl:
non lo dovevi vender subito l'intel. era meglio se aspettavi..
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

Persa ha scritto:te ste.ru hai fatto male a dar via la i5 2500k, ...beeep... era proprio un sistemino OTTIMO.... ed adesso ti ritrovi con un atom, ad aspettare un bulldozer che pare che non sia niente de che come performance, e come se non bastasse sta volta l'amd avrà pure un socket meno longevo della controparte intel loool....
:rofl:
non lo dovevi vender subito l'intel. era meglio se aspettavi..
ormai è andato...non ci pensiamo più....se usciva come doveva uscire stavo alla fine 1 mesetto...ora mi tocca passare l'estate..giocando al mitico QUAKE 3 arena :ave: :ave:
e non so manco se lo prendo BD visto la piattaforma breve..se lo predo prenderò la versione base 4core...
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ste.ru ha scritto: e non so manco se lo prendo BD visto la piattaforma breve..se lo predo prenderò la versione base 4core...
idem, arrivato a questo punto o devono tirar fuori un procio che "spacca" letteralmente senno mi tocca lasciar stare anche la CF5 :see:
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

LurenZ87 ha scritto:
ste.ru ha scritto: e non so manco se lo prendo BD visto la piattaforma breve..se lo predo prenderò la versione base 4core...
idem, arrivato a questo punto o devono tirar fuori un procio che "spacca" letteralmente senno mi tocca lasciar stare anche la CF5 :see:
ma... il fatto che hanno cercato di allungare troppo il soket AM...
io ormai penso che Llano sia una versioni quasi da beta tester per la piattaforma BD2.. mi spiego meglio..lanciando Llano prima i programmatori,gli utenti potranno provarare la filosofia di AMD e le magagne che salteranno fuori verranno corrette con il soket FM2, i programmatori poi potranno iniziare ad ottimizzare i programmi nell'uso combinato CPU+GPU (che per come la vedo io è una gran cosa!!)

Secondo me le CPU BD andranno bene ad ottobre usciranno i sandy brige-e sarebbe un suicidio commerciale se non fossero competitivi...

quello che è sicuro che se prendo BD prendero schede madre media e modello base di BD.. intanto sto progettando una bella cosetta :perfido: :perfido: :perfido:
Persa
Pro User
Pro User

Messaggio da Persa »

ste.ru ha scritto:.. intanto sto progettando una bella cosetta :perfido: :perfido: :perfido:
che stai a progettà?? dicci dicci....... :perfido:
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

Persa ha scritto:
ste.ru ha scritto:.. intanto sto progettando una bella cosetta :perfido: :perfido: :perfido:
che stai a progettà?? dicci dicci....... :perfido:
Poi la faro vedere....
fine OT
poi vedrai basta che escano questi BD... (fine OT)
devo creare una sezione schede madre AM3+ nel frattempo:
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1 ... ction.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

ed il tempo scorre ad oggi sono passo passati solo 25 giorni dalla data del rinvio di BD di 60/90 giorni..quindi dobbiamo ancora aspettare 35/65 giorni per vedere qualche cosa di nuovo intanto però Llano si fa distinguere battendo ogni record..
Su una scheda madre GA-A75M-UD2H della GIGABYTE, con processore llano a8-3510mx spinto dai 2.9 ai 3.6 Ghz tramite innalzando dell'FSB a 150 MHz con il moltiplicatore fisso a 24x ha portato ad un overclock della scheda grafica integrata nell’APU, facendolo passare da 600 a 900 MHz.
A tale frequenza il sistema è stato perfino in grado di far girare Crysis 2 alla risoluzione di 720p, ottenendo un valore di frame rate medi intorno ai 40-45, un risultato molto buono se si considera che non si stava utilizzando nessuna scheda video discreta.

Immagine
Successivamente, nel test 3DMark Vantage il sistema ha ottenuto 6281 punti, facendo segnare il record mondiale assoluto per un chip grafico integrato.

video:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... WjaGbF_abE
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

non ci sono più le integrate di una volta... :asd:

...cmq cambiando discorso...è uscito CPU-Z 1.58 con supporto a BD e altre cosette, mi chiedo quanto mancherà quindi al lancio, di solito CPU-Z non esce moltissimo tempo prima... :boh:

come dici tu è già passato quasi un mesetto dallo slittamento di 60/90gg...quindi magari può anche essere che ci siamo quasi... :perfido: :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Veramente ottimo questo LIano. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

Beh zitto zitto AMD sta tirando ottimi prodotti, Llano non è pensato per i giocatori incalliti pero è perfetto per il resto (circa il 95% degli utenti che usano il computer)
Un'altra cosa importate e che vorrei sottolineare è che Llano è influenzato dalla velocità delle memorie, è consigliabile spendere qualche € in più per abbinarci memorie piu veloci (1600/1866 o +)
Parere personale:
AMD ha sudato parecchio in questo periodo per fare questo progetto,il "problema" che lo ha rallentata maggiormente è stata l'acquisizione dell'ATI, un'ingente investimento iniziale con perdite nei primi anni, per limitare i danni ha limitato anche i progetti e sviluppando molto attentamente il lato server con la filosofia del risparmio energetico e perfezionando l'architettura attuale dei suoi processori ma senza introdurre nulla di cosi innovativi.Arrivando ad oggi però si capisce quanto AMD veda avanti..il progetto APU e tutto il resto...
Questo progetto BD 1 per me è la vera innovazione che AMD ha fatto negli ultimi anni, anche se questo è l'antipasto,la vera innovazione sarà il prossimo anno,con BD2 e l'integrazione del Northbrige nel processore.. sono fiducioso in AMD e mi aspetto gran cose.. soprattutto a livello prezzo/prestazioni, dubito che riuscirà a competere con il TOP intel ma penso che quei processori sono un prodotto di nicchia, Intel in tutti questi anni non è stata a guardare ed ha sviluppato anche lei grandi cose ma l'asso nella manica che ha AMD è proprio ATI...
Rispondi

Torna a “Processori”