Pagina 109 di 221
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:05
da DC2
delly ha scritto: 24 agosto 2022, 20:58
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52
Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione
A me sta cosa non piace
esatto, loro ti rispediscono la scheda sostitutiva a spese loro (modalità tartaruga edition senza nessuna garanzia sulla data di consegna, per quella rapida paghi), ma l'andata è a carico del cliente...
onestamente, al di la di tutto, non è assolutamente da considerare un bel comportamento, ma sempre meglio della porcata che fanno con l'ARMA...
@Nrg responsabile della spedizione significa che il cliente può procedere alla spedizione come vuole, scegliendo il corriere, il servizio offerto dallo stesso (se assicurare o meno ad esempio) e imballando con cura il prodotto per evitarne il danneggiamento, ovviamente a spese sue anche se non specificato...
E si mi pare abbastanza chiaro.. ti fanno accollare tutto e se ne lavano le mani. Assurdo.
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:06
da Nrg
delly ha scritto: 24 agosto 2022, 21:05
con EVGA no, un tempo il servizio RMA non prevedeva che il pagamanento delle s.s. di andata fosse a carico del cliente, evidentemente la cura verso il cliente è diminuita nel corso degli anni...
Mi stai a far venir l'ansia
Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:09
da delly
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 21:05
E si mi pare abbastanza chiaro.. ti fanno accollare tutto e se ne lavano le mani. Assurdo.
semplicemente da azienda con servizio RMA top è diventata "una delle tante nel mucchio", trattamento ridotto all'essenziale, se vuoi di più paghi, se vuoi un ARMA devi accettare di vedere bloccati oltre 2 volte i soldi che hai speso all'inizio...

Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:11
da DC2
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:01
delly ha scritto: 24 agosto 2022, 20:58
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52
Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione
A me sta cosa non piace
esatto, loro ti rispediscono la scheda sostitutiva a spese loro (modalità tartaruga edition senza nessuna garanzia sulla data di consegna, per quella rapida paghi), ma l'andata è a carico del cliente...
onestamente, al di la di tutto, non è assolutamente da considerare un bel comportamento, ma sempre meglio della porcata che fanno con l'ARMA...
@Nrg responsabile della spedizione significa che il cliente può procedere alla spedizione come vuole, scegliendo il corriere, il servizio offerto dallo stesso (se assicurare o meno ad esempio) e imballando con cura il prodotto per evitarne il danneggiamento, ovviamente a spese sue anche se non specificato...
Quei pochi RMA che ho fatto fuori Amazon,ho sempre pagato le s.s. all'andata sempre
Nvidia, AMD, Logitech e la vecchia EVGA no (sicuro che mi dimentico qualche altra azienda).
Il problema non sono i 15 euro di spedizione, ma l'accollo delle spedizioni (quasi sempre all'estero poi) stesse con tutti i rischi che si corrono.
Da queste cose si capisce quali sono le aziende che hanno cura del cliente e quali no

Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:12
da Nrg
La colpa la dovete dare a chi ha fatto il furbo per instascarsi le VGA a MRSP e rivenderle al doppio non ad EVGA,prima il servizio funzionava senza extra $,ti bloccavano la cifra del prodotto e stop
Avessero continuato con quella politica semplicemente non ci sarebbero state più vga per nessun RMA,semplice.
Per il pagamento delle s.s. di ritorno con RMA normale vi do ragione,si è adeguata al resto dei brand.
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:15
da delly
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:06
Mi stai a far venir l'ansia
Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
in che senso? la scheda fallata mica te la rimandano indietro (ovviamente se viene validata la garanzia)...
forse intendi da te verso EVGA dopo che ricevi la nuova? un tempo non era così, inviavano in email una lettera di vettura (UPS se non ricordo male) prepagata per l'invio della scheda, il cliente non pagava nulla, ora non so, hanno cambiato tutto, quindi magari ti accollano pure quelle spese...
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:16
da DC2
delly ha scritto: 24 agosto 2022, 21:15
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:06
Mi stai a far venir l'ansia
Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
in che senso? la scheda fallata mica te la rimandano indietro (ovviamente se viene validata la garanzia)...
forse intendi da te verso EVGA dopo che ricevi la nuova? un tempo non era così, inviavano in email una lettera di vettura (UPS se non ricordo male) prepagata per l'invio della scheda, il cliente non pagava nulla, ora non so, hanno cambiato tutto, quindi magari ti accollano pure quelle spese...
Esatto, faceva tutto EVGA, il cliente (se in buona fede) non doveva preoccuparsi di nulla

Quello si che era un servizio!
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:17
da delly
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:12
La colpa la dovete dare a chi ha fatto il furbo per instascarsi le VGA a MRSP e rivenderle al doppio non ad EVGA,prima il servizio funzionava senza extra $,ti bloccavano la cifra del prodotto e stop
Avessero continuato con quella politica semplicemente non ci sarebbero state più vga per nessun RMA,semplice.
semplicemente dovevano sospendere il servizio fino a che il problema non fosse stato risolto, avrebbero fatto senz'altro più bella figura che non creare di fatto una sorta di clientela di serie A (quelli che non hanno problemi a vedersi bloccare oltre 2 volte quanto pagato) e cliente di serie B (i cosidetti "morti di fame")...
my 2 cents ovviamente, io la penso così, magari sbaglio...
Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:18
da DC2
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:12
La colpa la dovete dare a chi ha fatto il furbo per instascarsi le VGA a MRSP e rivenderle al doppio non ad EVGA,prima il servizio funzionava senza extra $,ti bloccavano la cifra del prodotto e stop
Avessero continuato con quella politica semplicemente non ci sarebbero state più vga per nessun RMA,semplice.
Per il pagamento delle s.s. di ritorno con RMA normale vi do ragione,si è adeguata al resto dei brand.
Io personamlente non sto giudicando l'advanced e la motivazione di quella cifra.. io sto giudicando la politica dell'RMA standard, a me non sembra più un servizio ma una rottura di scatole assurda

Re: Phanteks By Nrg
Inviato: 24 agosto 2022, 21:21
da Nrg
delly ha scritto: 24 agosto 2022, 21:15
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:06
Mi stai a far venir l'ansia
Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
in che senso? la scheda fallata mica te la rimandano indietro (ovviamente se viene validata la garanzia)...
forse intendi da te verso EVGA dopo che ricevi la nuova? un tempo non era così, inviavano in email una lettera di vettura (UPS se non ricordo male) prepagata per l'invio della scheda, il cliente non pagava nulla, ora non so, hanno cambiato tutto, quindi magari ti accollano pure quelle spese...
Beh certo,non sto parlando della mia fallata,non va non è che ci sia molto da fare
Parlavo della spedizione della mia(fallata) a loro,alcuni dicono che ti danno un a prepagata ma non si capisce bene..
Edit
Paga entrambe le spedizioni
EVGA's Advanced RMA - Cross-Ship program
The EVGA Advanced RMA (EAR) Program protects your product in the case of failure. If something was to go wrong with your EVGA product, the standard RMA process will be accelerated by shipping a replacement product to you first, EVGA will pay for shipping both ways as well. This will cut down the amount of time your system will be down and save you money on shipping.