LianLi Lancool III By Nrg

Sezione dedicata alla descrizione delle vostre configurazioni.

Moderatori: NoRage, DialogiK, Il_Metallurgico, Peppos83

Avatar utente
DC2
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:57
Località: Roma
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da DC2 »

delly ha scritto: 24 agosto 2022, 20:58
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52 Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione :asd:

A me sta cosa non piace
esatto, loro ti rispediscono la scheda sostitutiva a spese loro (modalità tartaruga edition senza nessuna garanzia sulla data di consegna, per quella rapida paghi), ma l'andata è a carico del cliente...
onestamente, al di la di tutto, non è assolutamente da considerare un bel comportamento, ma sempre meglio della porcata che fanno con l'ARMA... :asd:

@Nrg responsabile della spedizione significa che il cliente può procedere alla spedizione come vuole, scegliendo il corriere, il servizio offerto dallo stesso (se assicurare o meno ad esempio) e imballando con cura il prodotto per evitarne il danneggiamento, ovviamente a spese sue anche se non specificato...
E si mi pare abbastanza chiaro.. ti fanno accollare tutto e se ne lavano le mani. Assurdo.
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5118
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 24 agosto 2022, 21:05 con EVGA no, un tempo il servizio RMA non prevedeva che il pagamanento delle s.s. di andata fosse a carico del cliente, evidentemente la cura verso il cliente è diminuita nel corso degli anni... :p:
Mi stai a far venir l'ansia :asd: :asd:

Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 21:05 E si mi pare abbastanza chiaro.. ti fanno accollare tutto e se ne lavano le mani. Assurdo.
semplicemente da azienda con servizio RMA top è diventata "una delle tante nel mucchio", trattamento ridotto all'essenziale, se vuoi di più paghi, se vuoi un ARMA devi accettare di vedere bloccati oltre 2 volte i soldi che hai speso all'inizio... :coolyea:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DC2
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:57
Località: Roma
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da DC2 »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:01
delly ha scritto: 24 agosto 2022, 20:58
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52 Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione :asd:

A me sta cosa non piace
esatto, loro ti rispediscono la scheda sostitutiva a spese loro (modalità tartaruga edition senza nessuna garanzia sulla data di consegna, per quella rapida paghi), ma l'andata è a carico del cliente...
onestamente, al di la di tutto, non è assolutamente da considerare un bel comportamento, ma sempre meglio della porcata che fanno con l'ARMA... :asd:

@Nrg responsabile della spedizione significa che il cliente può procedere alla spedizione come vuole, scegliendo il corriere, il servizio offerto dallo stesso (se assicurare o meno ad esempio) e imballando con cura il prodotto per evitarne il danneggiamento, ovviamente a spese sue anche se non specificato...
Quei pochi RMA che ho fatto fuori Amazon,ho sempre pagato le s.s. all'andata sempre
Nvidia, AMD, Logitech e la vecchia EVGA no (sicuro che mi dimentico qualche altra azienda).
Il problema non sono i 15 euro di spedizione, ma l'accollo delle spedizioni (quasi sempre all'estero poi) stesse con tutti i rischi che si corrono.
Da queste cose si capisce quali sono le aziende che hanno cura del cliente e quali no :asd:
Ultima modifica di DC2 il 24 agosto 2022, 21:13, modificato 1 volta in totale.
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5118
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

La colpa la dovete dare a chi ha fatto il furbo per instascarsi le VGA a MRSP e rivenderle al doppio non ad EVGA,prima il servizio funzionava senza extra $,ti bloccavano la cifra del prodotto e stop

Avessero continuato con quella politica semplicemente non ci sarebbero state più vga per nessun RMA,semplice.

Per il pagamento delle s.s. di ritorno con RMA normale vi do ragione,si è adeguata al resto dei brand.
Ultima modifica di Nrg il 24 agosto 2022, 21:15, modificato 1 volta in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:06 Mi stai a far venir l'ansia :asd: :asd:

Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
in che senso? la scheda fallata mica te la rimandano indietro (ovviamente se viene validata la garanzia)...

forse intendi da te verso EVGA dopo che ricevi la nuova? un tempo non era così, inviavano in email una lettera di vettura (UPS se non ricordo male) prepagata per l'invio della scheda, il cliente non pagava nulla, ora non so, hanno cambiato tutto, quindi magari ti accollano pure quelle spese...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DC2
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:57
Località: Roma
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da DC2 »

delly ha scritto: 24 agosto 2022, 21:15
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:06 Mi stai a far venir l'ansia :asd: :asd:

Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
in che senso? la scheda fallata mica te la rimandano indietro (ovviamente se viene validata la garanzia)...

forse intendi da te verso EVGA dopo che ricevi la nuova? un tempo non era così, inviavano in email una lettera di vettura (UPS se non ricordo male) prepagata per l'invio della scheda, il cliente non pagava nulla, ora non so, hanno cambiato tutto, quindi magari ti accollano pure quelle spese...
Esatto, faceva tutto EVGA, il cliente (se in buona fede) non doveva preoccuparsi di nulla :)
Quello si che era un servizio!
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Avatar utente
delly
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 40589
Iscritto il: 16 novembre 2010, 18:51
Località: Varese
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:12 La colpa la dovete dare a chi ha fatto il furbo per instascarsi le VGA a MRSP e rivenderle al doppio non ad EVGA,prima il servizio funzionava senza extra $,ti bloccavano la cifra del prodotto e stop

Avessero continuato con quella politica semplicemente non ci sarebbero state più vga per nessun RMA,semplice.
semplicemente dovevano sospendere il servizio fino a che il problema non fosse stato risolto, avrebbero fatto senz'altro più bella figura che non creare di fatto una sorta di clientela di serie A (quelli che non hanno problemi a vedersi bloccare oltre 2 volte quanto pagato) e cliente di serie B (i cosidetti "morti di fame")...

my 2 cents ovviamente, io la penso così, magari sbaglio...
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
DC2
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1411
Iscritto il: 16 novembre 2010, 15:57
Località: Roma
Ha ringraziato: 164 volte
Sei stato  ringraziato: 191 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da DC2 »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:12 La colpa la dovete dare a chi ha fatto il furbo per instascarsi le VGA a MRSP e rivenderle al doppio non ad EVGA,prima il servizio funzionava senza extra $,ti bloccavano la cifra del prodotto e stop

Avessero continuato con quella politica semplicemente non ci sarebbero state più vga per nessun RMA,semplice.

Per il pagamento delle s.s. di ritorno con RMA normale vi do ragione,si è adeguata al resto dei brand.
Io personamlente non sto giudicando l'advanced e la motivazione di quella cifra.. io sto giudicando la politica dell'RMA standard, a me non sembra più un servizio ma una rottura di scatole assurda :asd:
PC1: Silverstone TJ07 - Antec HCP-1300w - X670E Aorus Xtreme - 9950X/EK-Velocity3 - 64GB FURY@6000MHz - RTX4090@3015MHz/EK-Vector - Crucial T705 1TB + 2xMX500 2TB - *Creative SB X4/DT990PRO/Z5500 - *60HE+/GPX2 - *LG OLED 42" C2 4K 120Hz
PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
WS: Dimas Easy V3 - Antec HCP-1200w - Sanso PDH054 - 2xRad360 + HC-500A
Avatar utente
Nrg
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Messaggi: 5118
Iscritto il: 19 giugno 2017, 12:27
Località: Versilia
Ha ringraziato: 656 volte
Sei stato  ringraziato: 496 volte

Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 24 agosto 2022, 21:15
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 21:06 Mi stai a far venir l'ansia :asd: :asd:

Mo mi viene il dubbio che debba pagare le s.s. per il ritorno della fallata...
in che senso? la scheda fallata mica te la rimandano indietro (ovviamente se viene validata la garanzia)...

forse intendi da te verso EVGA dopo che ricevi la nuova? un tempo non era così, inviavano in email una lettera di vettura (UPS se non ricordo male) prepagata per l'invio della scheda, il cliente non pagava nulla, ora non so, hanno cambiato tutto, quindi magari ti accollano pure quelle spese...
Beh certo,non sto parlando della mia fallata,non va non è che ci sia molto da fare

Parlavo della spedizione della mia(fallata) a loro,alcuni dicono che ti danno un a prepagata ma non si capisce bene..

Edit

Paga entrambe le spedizioni

EVGA's Advanced RMA - Cross-Ship program
The EVGA Advanced RMA (EAR) Program protects your product in the case of failure. If something was to go wrong with your EVGA product, the standard RMA process will be accelerated by shipping a replacement product to you first, EVGA will pay for shipping both ways as well. This will cut down the amount of time your system will be down and save you money on shipping.
Ultima modifica di Nrg il 24 agosto 2022, 21:24, modificato 2 volte in totale.
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
Rispondi

Torna a “I PC di HW Legend”