LianLi Lancool III By Nrg

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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 20:27 Esatto ad un utente su Reddit per una RTX 3090 hanno bloccato 4000€

Permettimi ARMA non è un diritto è un servizio,RMA è un diritto,con quello paghi le s.s. e fai la procedura standard son scelte :occhio:

Sono d'accordo sul fatto che ad oggi non ha senso fare una politica,che era sensata in pieno shortage...non ora visto che il mercato è crollato

Ti ripeto non è che mi faccia piacere tenere 1800€ bloccati,ma sono relativamente tranquillo,speriamo si risolva tutto nel più breve tempo possibile :)
è un diritto di tutti i clienti EVGA usufruire dell'ARMA, semplicemente registrando il prodotto, quello volevo dire, ovvio che è un servizio...

peccato che se prima quasi tutti i clienti potevano beneficiarne (e la motivazione era proprio la cura verso il cliente da parte dell'azienda e la minimizzazione dei disagi), ora è un'opzione percorribile solamente da una ristretta cerchia di utenza (quelli che possono permettersi un blocco di denaro non certo indifferente), di fatto l'azienda dimostra che il suo amore verso il cliente riguarda solo quelli di classe A.. :asd:
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:41 Secondo me non bisogna guardare chi gestisce peggio le RMA ma chi le gestisce meglio.. ormai non si salva più nessuno in questo ambito.. forse giusto AMD e nvidia (RMA diretto).
Per esempio per i droni con DJI apri il ticket, ti mandano il corriere a ritirare il pacco, lo inviano in olanda e lo esaminano (tutti questi step sono visibili sul loro sito), se riscontrano che il problema sia per un difetto del velivolo te lo rispediscono nuovo/rigenerato senza spendere 1 euro, altrimenti ti danno 2 opzioni: riparazione con preventivo (te lo ridanno cmq nuovo o ricondizionato per accorciare i tempi), oppure la restituzione del velivolo rotto con spese di spedizione a carico dell'utente, tutto questo in 10gg lavorativi.
Questo secondo i miei standard è un ottimo servizio, evga secondo me ha perso veramente tanti punti.
Guarda che esiste ancora anche con EVGA,fai l'RMA standard e spedisci il pacco a Monaco? lo esaminano e la procedura è la stessa,se accettano RMA ti spediscono la Vga sostituta,se no te la rimandano indietro e paghi le s.s.

l'Advanced Rma è un altra cosa
PC: Lianli Lancool III - Amd Ryzen 9 7950X - ASRock X670E Taichi Carrara - G.Skill Trident Z5 Rgb 7600CL36 2x16Gb - Nvidia RTX 4090 F.E. - Seasonic Tx 1300W Titanium- Gigabyte Aorus Gen 4 1Tb+Samsung 970 Evo 1Tb - Predator CG7

PC2: Phanteks Evolv Atx Air Flow Edition - Pentium G7400 Gold - Asus Tuf B660 D4 - G.Skill Ripjaws V 3200Cl15 2x8Gb - Evga P2 850W - Sabrent Rocket 4.0 500 Gb
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 24 agosto 2022, 20:43
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 20:27 Esatto ad un utente su Reddit per una RTX 3090 hanno bloccato 4000€

Permettimi ARMA non è un diritto è un servizio,RMA è un diritto,con quello paghi le s.s. e fai la procedura standard son scelte :occhio:

Sono d'accordo sul fatto che ad oggi non ha senso fare una politica,che era sensata in pieno shortage...non ora visto che il mercato è crollato

Ti ripeto non è che mi faccia piacere tenere 1800€ bloccati,ma sono relativamente tranquillo,speriamo si risolva tutto nel più breve tempo possibile :)
è un diritto di tutti i clienti EVGA usufruire dell'ARMA, semplicemente registrando il prodotto, quello volevo dire, ovvio che è un servizio...

peccato che se prima quasi tutti i clienti potevano beneficiarne (e la motivazione era proprio la cura verso il cliente da parte dell'azienda e la minimizzazione dei disagi), ora è un'opzione percorribile solamente da una ristretta cerchia di utenza (quelli che possono permettersi un blocco di denaro non certo indifferente), di fatto l'azienda dimostra che il suo amore verso il cliente riguarda solo quelli di classe A.. :asd:
Dai su è una situazione particolare...se avessero permesso il servizio ad mrsp,tempo zero e non ci sarebbero state più schede nemmeno per l'RMA standard,con tutti gli scalper che ci sono in giro,prendo a 800mrsp e rivendo a 1500 mrsp..e faccio un finto RMA non ridandola indietro

Sicuramente quando questa situazione si risolverà,verrà ripristinato il servizio come prima
Ultima modifica di Nrg il 24 agosto 2022, 20:47, modificato 1 volta in totale.
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da DC2 »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 20:44
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:41 Secondo me non bisogna guardare chi gestisce peggio le RMA ma chi le gestisce meglio.. ormai non si salva più nessuno in questo ambito.. forse giusto AMD e nvidia (RMA diretto).
Per esempio per i droni con DJI apri il ticket, ti mandano il corriere a ritirare il pacco, lo inviano in olanda e lo esaminano (tutti questi step sono visibili sul loro sito), se riscontrano che il problema sia per un difetto del velivolo te lo rispediscono nuovo/rigenerato senza spendere 1 euro, altrimenti ti danno 2 opzioni: riparazione con preventivo (te lo ridanno cmq nuovo o ricondizionato per accorciare i tempi), oppure la restituzione del velivolo rotto con spese di spedizione a carico dell'utente, tutto questo in 10gg lavorativi.
Questo secondo i miei standard è un ottimo servizio, evga secondo me ha perso veramente tanti punti.
Guarda che esiste ancora anche con EVGA,fai l'RMA standard e spedisci il pacco a Monaco? lo esaminano e la procedura è la stessa,se accettano RMA ti spediscono la Vga sostituta,se no te la rimandano indietro e paghi le s.s.

l'Advanced Rma è un altra cosa
Ah per cui le spese di spedizione e l'accollo del corriere se le prendono loro in caso di scheda difettata? Io avevo capito che la spedizione era comunque a carico dell'utente (fuori dall'advanced rma intendo).
Se è così il discorso cambia. :)
Ultima modifica di DC2 il 24 agosto 2022, 20:50, modificato 1 volta in totale.
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PC2: ARX700 - EVGA G3-750w - MSI Z690 Edge WiFi - i5 12600KF@5GHz/EK-Velocity - 32GB FURY@6000MHz - RTX3080Ti FE@2025MHz/EK-Vector - Samsung 980Pro 1TB - *
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:47
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 20:44
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:41 Secondo me non bisogna guardare chi gestisce peggio le RMA ma chi le gestisce meglio.. ormai non si salva più nessuno in questo ambito.. forse giusto AMD e nvidia (RMA diretto).
Per esempio per i droni con DJI apri il ticket, ti mandano il corriere a ritirare il pacco, lo inviano in olanda e lo esaminano (tutti questi step sono visibili sul loro sito), se riscontrano che il problema sia per un difetto del velivolo te lo rispediscono nuovo/rigenerato senza spendere 1 euro, altrimenti ti danno 2 opzioni: riparazione con preventivo (te lo ridanno cmq nuovo o ricondizionato per accorciare i tempi), oppure la restituzione del velivolo rotto con spese di spedizione a carico dell'utente, tutto questo in 10gg lavorativi.
Questo secondo i miei standard è un ottimo servizio, evga secondo me ha perso veramente tanti punti.
Guarda che esiste ancora anche con EVGA,fai l'RMA standard e spedisci il pacco a Monaco? lo esaminano e la procedura è la stessa,se accettano RMA ti spediscono la Vga sostituta,se no te la rimandano indietro e paghi le s.s.

l'Advanced Rma è un altra cosa
Ah per cui le spese di spedizione e l'accollo del corriere se le prendono loro in caso di scheda difettata? Io avevo capito che la spedizione era comunque a carico dell'utente.
Se è così il discorso cambia. :)
Queste sono le linee guida per l'RMA standard


Free EVGA account membership and registration are required to contact customer service for troubleshooting and receive a support ticket for an RMA request.
The Standard RMA is open to both original owners and second-hand owners of the product. All owners must provide a proof of purchase in the form of an invoice or receipt.
After approval, you will be responsible for shipping the product to EVGA, following our shipping guidelines, which can be found here.
Upon receipt of your undamaged product, EVGA will process and ship a replacement to you within 3 business days (exclusive of time in transit).
Shipments from EVGA to you will be made via ground shipping, although you may request and pay for expedited shipping. EVGA is not responsible for delays in delivery and does not guarantee any delivery dates.

Non è specificato chi deve pagare le s.s.

Queste per ARMA


Free EVGA account membership and registration are required to contact customer service for troubleshooting and receive a support ticket for an RMA request.
The Standard Cross-Ship RMA requires that you are the original owner of the product and can provide proof of purchase in the form of an invoice or receipt.
After an RMA request is approved, you will be required to pay for the full replacement collateral price of your product. The cost of collateral is determined by EVGA based on the current product's MSRP price, and is charged in US Dollars.
Once the collateral price is paid, EVGA will process and ship a replacement to you within 3 business days (exclusive of time in transit).
Shipments from EVGA to your address will be made via ground shipping, although you may request and pay for expedited shipping.
After your replacement product has been processed and shipped, you will then be responsible for shipping your defective product to EVGA, following our shipping guidelines found here.
Upon receipt of your product, without damage, EVGA will refund the collateral paid in full. In order to receive a full refund of your collateral, your original product MUST be received by EVGA within 14 days from the date EVGA shipped the replacement to your address. For the avoidance of doubt, the 14 days begins on the day the replacement is shipped by EVGA, not the day you receive the replacement.
The complete refund process may take 7-14 business days from the date EVGA receives your product at its receiving facility. Your collateral will be refunded in US Dollars. EVGA is not responsible for fluctuations in the currency exchange rate or conversion fees charged by your financial institution.
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da DC2 »

Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 20:49
Queste sono le linee guida per l'RMA standard


Free EVGA account membership and registration are required to contact customer service for troubleshooting and receive a support ticket for an RMA request.
The Standard RMA is open to both original owners and second-hand owners of the product. All owners must provide a proof of purchase in the form of an invoice or receipt.
After approval, you will be responsible for shipping the product to EVGA, following our shipping guidelines, which can be found here.
Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione :asd:

A me sta cosa non piace

Non so se ti è mai capitato di fare una RMA con EVGA una diecina di anni fa.. era tutto gratis e tutto super veloce, ora la spedizione è tutta a carico del cliente e chiedono pure i soldi a parte anche per la restituzione "rapida" dopo che magari uno sta sclerando per avere ricevuto un prodotto difettoso dopo aver pagato tutti quei soldi per acquistarlo.
Ultima modifica di DC2 il 24 agosto 2022, 21:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52
Nrg ha scritto: 24 agosto 2022, 20:49
Queste sono le linee guida per l'RMA standard


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Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione :asd:

A me sta cosa non piace
C'è scritto che dopo l'approvazione il cliente è responsabile della spedizione(nel senso che se arriva distrutta) ...beeep... tuoi,non è chiaro chi deve pagare

Con l'ARMA ti danno un etichetta prepagata per il ritorno
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Re: Phanteks By Nrg

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DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52 Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione :asd:

A me sta cosa non piace
esatto, loro ti rispediscono la scheda sostitutiva a spese loro (modalità tartaruga edition senza nessuna garanzia sulla data di consegna, per quella rapida paghi), ma l'andata è a carico del cliente...
onestamente, al di la di tutto, non è assolutamente da considerare un bel comportamento, ma sempre meglio della porcata che fanno con l'ARMA... :asd:

@Nrg responsabile della spedizione significa che il cliente può procedere alla spedizione come vuole (seguendo le linee guida in quanto a consigli di imballo, eventuale numero di rientro ben visibile sul pacco ecc), scegliendo il corriere, il servizio offerto dallo stesso (se assicurare o meno ad esempio) e imballando con cura il prodotto per evitarne il danneggiamento, ovviamente a spese sue anche se non specificato...
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da Nrg »

delly ha scritto: 24 agosto 2022, 20:58
DC2 ha scritto: 24 agosto 2022, 20:52 Avevo capito bene allora.. l'utente si accolla comunque tutta la spedizione :asd:

A me sta cosa non piace
esatto, loro ti rispediscono la scheda sostitutiva a spese loro (modalità tartaruga edition senza nessuna garanzia sulla data di consegna, per quella rapida paghi), ma l'andata è a carico del cliente...
onestamente, al di la di tutto, non è assolutamente da considerare un bel comportamento, ma sempre meglio della porcata che fanno con l'ARMA... :asd:

@Nrg responsabile della spedizione significa che il cliente può procedere alla spedizione come vuole, scegliendo il corriere, il servizio offerto dallo stesso (se assicurare o meno ad esempio) e imballando con cura il prodotto per evitarne il danneggiamento, ovviamente a spese sue anche se non specificato...
Quei pochi RMA che ho fatto fuori Amazon,ho sempre pagato le s.s. all'andata sempre
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Re: Phanteks By Nrg

Messaggio da delly »

con EVGA no, un tempo il servizio RMA non prevedeva che il pagamanento delle s.s. di andata fosse a carico del cliente, evidentemente la cura verso il cliente è diminuita nel corso degli anni... :p:
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