li commercializzavano appositamente per daily use, vedi Asetek che aveva pure fatto il case con integrato il phase change (il Vapochill XE), ma anche i vari Prometeia e Vapochill classici erano pensati per quell'utilizzo (e forse ricorderai anche TT che aveva proposto un cabinet con phase integrato, l'X-Pressar, una zozzeria in quanto a prestazioni)...DC2 ha scritto: 12 dicembre 2021, 11:50
Effettivamente anche il mio phase era silenziosissimo.. altro che il chiller che ho ora.. ma non è tanto il rumore ma come gestione.. avrei paura della condensa a quelle temp d estate
Te avevi coibentato tutta la mobo no?
Cmq è sempre uno spettacolo vedere le foto dei tempi passati![]()

si, mobo coibentata fronte e retro con neoprene, gomma pane ecc..
con il Prommy Mach2, invece, si usava un supporto dedicato fronte e retro mobo, e si isolava l'evaporatore dall'esterno con una guarnizione morbida da applicare lungo tutto il bordo...
mai avuti problemi di condensa, estate o inverno che sia...

ti ricordi anche IL "waterblock", l'Ybris T-Rex con cella da 226W (ancora mi pento di averlo dato via)?

qui lo usavo, da qualche parte nel case si intravede...

con le cpu odierne sarebbe un pò più problematico utilizzare un WB+TEC per uso daily a 360°, ora ho visto che ci sta riprovando EKWB con il Delta TEC EVO, ma infatti è una soluzione che consigliano solamente per scenari non cpu-intensive/stress test (quindi test single thread, gaming ecc)..
che poi non so quanto "successo" possa avere, a parte il costo elevato, ancora oggi la gente nemmeno riesce a dimensionare correttamente un impianto custom normale a livello di massa radiante (molti pensano che un rad slim da 120/240 sia sufficiente per una CPU e una GPU top in OC), figuriamoci includere anche la cella nel loop (che in ogni caso non renderebbe un tubo visto che dopo poco nell'acqua ci faresti la pasta per la carbonara)...