slide1965 ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:
Impressionante direi.Trovarsi davanti un 4k 60hz e sopratutto con la qualità di un pannello IGZO è un'esperienza senza dubbio eccezionale.Sto giocando BLACK LIST a 3840x2160 60hz tutto settato al massimo...ma senza AA perchè è presto detto : con un dot pitch di questa caratura,ogni aa è del tutto ininfluente.60fps senza problemi.Purtroppo e si,ce un purtroppo, proprio 2 giorni fa ha ceduto una delle mie 3 titan.E' andata in RMA e la rivedrò tra circa una decina di giorni.Se la cava bene nei giochi?Assolutamente
:
ciao neme,rispetto al 1600p che usavi prima ,la differenza (in termini di dettaglio) è ben visibile nei giochi?
cambia molto?
Ciao Slide.Assolutamente.
Nonostante lo ZR30W è un pannello di qualità indiscussa ,l'IGZO non scherza in alcun modo e come resa in termini di qualità siamo molto vicini ma la risoluzione nativa 4K cambia tutto a favore dei quest'ultimo.
i 3840x2160 nativi 60hz si notano subito al primo avvio di qualsiasi applicazioni o giochi lanci e il senso di immersione è davvero notevole.
Paragonare invece un 4K 60hz nativo con un qualunque pannello TN in circolazione equivale a besttemmiare in tal senso.
Sensa offendere nessuno ribadisco il mio pensiero che equivale a definirli dei "giocattoli" : qualsiasi TN prenda in circolazione parliamo di una tecnologia
che alla sua base (vale x tutti)è in grado di tirare fuori solo e soltanto 256000 colori reali per poi arrivare a raggiungere i valori di specifica solo tramite algoritmi interni (ovviamente il real black non esiste su questi pannelli come anche un gamut alquanto scadente, per non parlare degli angoli di visione decisamente limitati).
Condivido nettamente il post di LURENZ : 120hz, 144hz e via dicendo in full hd nativi con panelli TN sono una tecnologia obsoleta e relegata alla massa per via dei bassi costi (si trovano anche a 250€) e semplicità di realizzo dello stesso (anche per questo che questi pannelli sono molto veloci proprio per la sua semplicità tecnologica interna).
Leggo sui vari forum che molti effettuano il DS (che altro non è una tecnica di compressione/riduzione della freq. di campionamento di un segnale digitale in ingresso)magari non sapendo che dietro lo schermo TN,DS o non DS ci sarà sempre un solo transistor collegato per ogni singolo pixel pari sempre a soli 1920x1080 complessivi. Un monitor 4k nativo (che è ben diverso per caratteristiche tecniche ad un TV 4K senza approfondire il discorso ora)è tutta un'altra storia rispetto a queste cose qua.Ma proprio siamo su un altro pianeta.I 120hz o 60hz di refresh possono piacere o non piacere ma io sposo la soluzione di massima qualità,risoluzioni native elevatissime,dot pitch da brividi e 60hz su schermo.Sono scelte a cui non rinuncerò mai e poi mai.
Questa è la mia esperienza tra i pannelli che nasce dal fatto anche di avere 2 120HZ ed un IPS-S in laboratorio : il 4K nativo è per chi esige qualità ai massimi livelli e l'esperienza anche in ambito ludico è fuori parametro per la totale immersione che comporta dentro la cornice.IL 3way di TITAN è d'obbligo qui.Con uno SLI già si fatica in diversi titoli.
Ieri mi hanno anche evaso il ritorno della mia Terza TITAN andata in RMA circa 10 giorni fa.
L'aspetto a braccia aperte.