certamente, a patto che tu abbia ram con samsung b-die...Andrea ha scritto:
posso provarli anche io?

Moderatore: NoRage
certamente, a patto che tu abbia ram con samsung b-die...Andrea ha scritto:
posso provarli anche io?
devi semplicemente avviare il launcher, cliccare sul tasto "calculate" in modo da far calcolare automaticamente le istanze necessarie ed il quantitativo di memoria associato a ciascuna di esse, poi clicchi su "start memtest" e dai ok a tutte le finestrelle che appariranno, a questo punto ti basta cliccare su "start burning" per avviare lo stress test..Nrg ha scritto:Ciao Delly,ho provato l'Hci Mod che hai postato poco fadelly ha scritto:poco fa ho messo sotto velocemente la piccola di ASRock, la X370 Gaming-ITX/ac...
devo dire che con gli ultimi BIOS hanno fatto un netto passo avanti specialmente in quanto a gestione RAM, l'ultimo AGESA rende bene, 3200 abbastanza tirati presi al primo avvio senza alcun problema, nessun errore dopo un 500% all'HCI Memtest...![]()
Se gli faccio selezionare tutta la memoria automaticamente l'applicazione va in crash,quanta memoria devo lasciarci libera,ho letto 1 Gb va bene??
Inoltre molte volte quando l'avvio,anche se gli lascio un quantitativo sufficiente per funzionare,l'applicazione manco parte e crasha da sola
Faccio così,lascio 1 Gb di memoria libera,seleziono "Start MemTest",a quel punto dovrebbe illuminarsi il tasto "Start Burning" solo che il 90% delle volte va in crash l'applicazione
Come posso risolvere??
Si ma faccio così,solo che mi carica all'infinito quando clicco "Start Memtest" e poi mi dice che l'applicazione non risponde...delly ha scritto:devi semplicemente avviare il launcher, cliccare sul tasto "calculate" in modo da far calcolare automaticamente le istanze necessarie ed il quantitativo di memoria associato a ciascuna di esse, poi clicchi su "start memtest" e dai ok a tutte le finestrelle che appariranno, a questo punto ti basta cliccare su "start burning" per avviare lo stress test..Nrg ha scritto:Ciao Delly,ho provato l'Hci Mod che hai postato poco fadelly ha scritto:poco fa ho messo sotto velocemente la piccola di ASRock, la X370 Gaming-ITX/ac...
devo dire che con gli ultimi BIOS hanno fatto un netto passo avanti specialmente in quanto a gestione RAM, l'ultimo AGESA rende bene, 3200 abbastanza tirati presi al primo avvio senza alcun problema, nessun errore dopo un 500% all'HCI Memtest...![]()
Se gli faccio selezionare tutta la memoria automaticamente l'applicazione va in crash,quanta memoria devo lasciarci libera,ho letto 1 Gb va bene??
Inoltre molte volte quando l'avvio,anche se gli lascio un quantitativo sufficiente per funzionare,l'applicazione manco parte e crasha da sola
Faccio così,lascio 1 Gb di memoria libera,seleziono "Start MemTest",a quel punto dovrebbe illuminarsi il tasto "Start Burning" solo che il 90% delle volte va in crash l'applicazione
Come posso risolvere??
sicuro dipenda dalle mem?Nrg ha scritto:Comunque non capisco una cosa,faccio l'Hci al 1000%,lo passo con 0 errori,e poi mia fa un bsod quasi in idle....mah
Cpu era a stock,vga era a stock,non vedo cosa possa essere,alimentatore non penso,è praticamente nuovo e di fascia altadelly ha scritto:sicuro dipenda dalle mem?Nrg ha scritto:Comunque non capisco una cosa,faccio l'Hci al 1000%,lo passo con 0 errori,e poi mia fa un bsod quasi in idle....mah
nel mio caso su questa piattaforma ho constatato che l'HCI Memtest (1000-1500%) è molto affidabile, passandolo senza errori sono perfettamente stabile con le ram:)
Quando mi ricapita,mi annoto il messaggiodelly ha scritto:a cosa riconduce il bsod che hai avuto? magari è qualche conflitto sw
nel mio caso, e non solo alla fine, l'HCI Memtest è la via più affidabile per verificare la stabilità delle mem, mi sembra strano che passi quello con un coverage del 1000% per poi avere problemi dovuti alle ram addirittura senza nemmeno stressarle...