Pagina 103 di 299
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 11:15
da beatl
Nemesis Elite ha scritto:beatl ha scritto:Ieri è passato il corriere a ritirare la scheda .. peccato non avesse con se’ alcuna lettera di condotta ed a me non fosse stata inviata ... quindi ritiro rinviato!!
Ho scritto una mail di fuoco a Nvidia, perché un servizio post-vendita come quello che sto sperimentando è indecente. Se si vogliono vendere prodotti high-end e fidelizzare la clientela oltre alla bontà del prodotto serve altro (Apple docet in tal senso)
Attendo risposta, scuse e, magari, qualcosa che mi convica a non mandarli a quel paese
Aspetta un attimo beatl : come fa un corriere che arriva a casa tua per un ritiro a non avere nessuna lettera di vettura con sè? Dovevi consegnargli la scheda e farti lasciare la copia della lettera di vettura.
Non esiste nessun corriere al mondo che viene a ritirare una merce senza alcuna richiesta dietro e se davvero è successo così, , il problema in questo caso è del corriere che non l'ha portato con sè e non di NVIDIA che ha fatto richiesta del ritiro.
Sinceramente, una cosa del genere non è mai successa in 20 anni che sono in questo settore e di RMA ne abbiamo gestiti parecchi da me.

Si Nem .. hai ragione nel senso che il corriere ha sbagliato in questo caso. In un modo o nell’altro però per il cliente finale è una odissea
EDIT Arrivata oggi alle 12.30 mail da Nvidia (non da corriere!!) con lettera di vettura
Continuo a pensare che se Nvidia vuole esternalizzare i servizi post vendita almeno scelga partner all'altezza perchè il danno di immagine ricade su di lei
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 13:53
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:Nemesis Elite ha scritto:beatl ha scritto:Ieri è passato il corriere a ritirare la scheda .. peccato non avesse con se’ alcuna lettera di condotta ed a me non fosse stata inviata ... quindi ritiro rinviato!!
Ho scritto una mail di fuoco a Nvidia, perché un servizio post-vendita come quello che sto sperimentando è indecente. Se si vogliono vendere prodotti high-end e fidelizzare la clientela oltre alla bontà del prodotto serve altro (Apple docet in tal senso)
Attendo risposta, scuse e, magari, qualcosa che mi convica a non mandarli a quel paese
Aspetta un attimo beatl : come fa un corriere che arriva a casa tua per un ritiro a non avere nessuna lettera di vettura con sè? Dovevi consegnargli la scheda e farti lasciare la copia della lettera di vettura.
Non esiste nessun corriere al mondo che viene a ritirare una merce senza alcuna richiesta dietro e se davvero è successo così, , il problema in questo caso è del corriere che non l'ha portato con sè e non di NVIDIA che ha fatto richiesta del ritiro.
Sinceramente, una cosa del genere non è mai successa in 20 anni che sono in questo settore e di RMA ne abbiamo gestiti parecchi da me.

Si Nem .. hai ragione nel senso che il corriere ha sbagliato in questo caso. In un modo o nell’altro però per il cliente finale è una odissea
EDIT Arrivata oggi alle 12.30 mail da Nvidia (non da corriere!!) con lettera di vettura
Continuo a pensare che se Nvidia vuole esternalizzare i servizi post vendita almeno scelga partner all'altezza perchè il danno di immagine ricade su di lei
beatl ascolta, forse non mi sono spiegato bene io : la lettera di vettura che ti è arrivata da NVIDIA puo' benissimo arrivare anche dopo la presa del corriere mentre
il corriere tassativamente deve avere la lettera di vettura con sè quando effettua la presa sul posto. NVIDIA qui non centra nulla : è il corriere in tal caso che ha fatto casini. Per curiosità puoi dirmi chi era il corriere? Ripeto, non esiste al mondo nessun corriere che possa passare a fare una presa (al privato o ditta) che non abbia con sè una lettera di vettura al momento del ritiro.
Chiaramente è un'odissea per te o meglio , un vero incubo; quando si parte male si puo' finire anche peggio alla fine...e comunque hai sbagliato a rifiutare la presa per la scheda. Dovevi farti lasciare la copia della lettera di vettura e se non l'aveva con lui (mancanza sua) lo facevi ripassare il giorno dopo con la lettera associata.
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 14:07
da beatl
Il corriere ripasserà oggi. Adesso la lettera c’è .. vediamo se non intervengono altri intoppi
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 14:12
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:Il corriere ripasserà oggi. Adesso la lettera c’è .. vediamo se non intervengono altri intoppi
Ah ecco, l'ha ritrovata...
Bene dai, tutte le odissee hanno una fine.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 14:14
da Lordpkappa
No Nem, chi prenota il ritiro, in questo caso Nvidia, deve far pervenire la lettera di vettura da attaccare sul pacco nel luogo in cui il ritiro verrà effettuato.
Gestisco in azienda sia le spedizioni Web che quelle da clienti diretti, oggi ho in spedizione un pacco con TNT e puntualmente mi è arrivata via mail la conferma di presa e la lettera di vettura da applicare al pacco direttamente dal cliente.
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 15:02
da beatl
Infatti Nem ho fatto così.. ieri il corriere non aveva lettera di vettura. E' tornato oggi come da accordi e Nvidia nel frattempo mi ha inviato via mail la lettera di vettura.. insomma il corriere era passato quando Nvidia ancora non mi aveva mandato una lettera di vettura.
Comunque questo passaggio è stato risolto
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 15:45
da Nemesis Elite
Lordpkappa ha scritto:No Nem, chi prenota il ritiro, in questo caso Nvidia, deve far pervenire la lettera di vettura da attaccare sul pacco nel luogo in cui il ritiro verrà effettuato.
Gestisco in azienda sia le spedizioni Web che quelle da clienti diretti, oggi ho in spedizione un pacco con TNT e puntualmente mi è arrivata via mail la conferma di presa e la lettera di vettura da applicare al pacco direttamente dal cliente.
e appunto, quello che sto dicendo io. Poi puo' anche arrivare in un secondo momento anche l'email ma il corriere quando arriva deve avere la lettera di vettura e se arriva a casa tua ce l'ha per froza altrimenti non puo' ritirare nulla. Il ritiro qui lo ha prenotato NVIDIA quindi il corirere ha la ricezione di una presa con tutta la documentazione dietro.
Se io utente o ditta chiamo un corriere per una presa, il corriere arriverà con tutti i dati miei registrati; non puo' arrivare solo perchè un pingo pallino lo ha chiamato senza alcuna registrazione dietro.
Gestisco un laboratorio informatico per riparazioni professionali a livello hardware e software a ditte e imprese (niente a che fare con privati per nostra fortuna) da 11 anni e sono nel settore da 20 quindi di RMA ne abbiamo fin sopra la cima dei capelli qui dentro.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 15:46
da Nemesis Elite
beatl ha scritto:Infatti Nem ho fatto così.. ieri il corriere non aveva lettera di vettura. E' tornato oggi come da accordi e Nvidia nel frattempo mi ha inviato via mail la lettera di vettura.. insomma il corriere era passato quando Nvidia ancora non mi aveva mandato una lettera di vettura.
Comunque questo passaggio è stato risolto
Sono contento per te che stai uscendo da questo incubo.

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 16:52
da beatl
Altro che risolto... IL CORRIERE DHL NON RICONOSCE LA LETTERA DI VETTURA INVIATAMI DA NVIDIA.
Resto basito ... ho contattato DHL e Nvidia. Stanno facendo una confusione incredibile. Mai più store nvidia per me.
Re: [Thread Uff.le] NVIDIA Turing - GeForce RTX 2070/2080/20
Inviato: 27 novembre 2018, 17:21
da delly
beatl ha scritto:Altro che risolto... IL CORRIERE DHL NON RICONOSCE LA LETTERA DI VETTURA INVIATAMI DA NVIDIA.
Resto basito ... ho contattato DHL e Nvidia. Stanno facendo una confusione incredibile. Mai più store nvidia per me.
incredibile, a quanto pare non sono nemmeno in grado di organizzare un semplice ritiro da parte di un corriere...
