@Lord: alla fine sei riuscito a prendere i 2666?
Moderatore: NoRage
no, ce l'ho sempre pronto, solo che era da un pò che usavo sempre la X370-PRO Prime...IlPresidente ha scritto:@delly: era da un po' che non provavi i Ryzen?![]()
Sì ci sono riuscito, incide un 4% in 3dmark cpu score e ACO, ora la configurazione è perfetta in tutto, target rispettato ovunque.IlPresidente ha scritto:@Lord: alla fine sei riuscito a prendere i 2666?
entrambe le cose, mi spiego meglio, da bios con questa mobo (molto probabilmente è una caratteristica degli ultimi update) si è obbligati ad attivare l'XMP per poter accedere alla pagina di impostazione avanzata delle latenze e all'opzione di selezione delle varie frequenze, tuttavia una volta attivata l'opzione si possono inserire manualmente tutti i valori che si desidera, che è quello che ovviamente ho fatto visto che quelli automatici da profilo XMP non vanno beneIlPresidente ha scritto: @delly i timing settati a mano o col profilo XMP ?
esperienza con le B-Die (in questo caso) e svariate prove su questa piattaforma...IlPresidente ha scritto:
ma i timings in base a cosa li hai scelti? per me sono ancora un mistero
posso provarli anche io?delly ha scritto:ecco tieni, ti metto anche le schermate del BIOS oltre che il riepilogo dei valori rilevati da RTC...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Delly,ho provato l'Hci Mod che hai postato poco fadelly ha scritto:poco fa ho messo sotto velocemente la piccola di ASRock, la X370 Gaming-ITX/ac...
devo dire che con gli ultimi BIOS hanno fatto un netto passo avanti specialmente in quanto a gestione RAM, l'ultimo AGESA rende bene, 3200 abbastanza tirati presi al primo avvio senza alcun problema, nessun errore dopo un 500% all'HCI Memtest...![]()