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Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 10 aprile 2011, 13:36
da predator87
D'accordo, io sino a quando non li provo, non mi pronuncio..
Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 10 aprile 2011, 17:37
da predator87
ragazzi, vi piace? è mia
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2386wt_932" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 10 aprile 2011, 20:41
da PhilSuperjoint
Complimenti!
Ce l'ho uguale, sempre della A-Trend, spero che tu possa avere il tempo e la pazienza di provarla a fondo

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 10 aprile 2011, 20:54
da predator87
questa è molto probabile che sarà testata sul tualatin o sul celeron 450

Ci sono dei buoni driver o devo usare i reference? Che io sappia, le rush hanno problemi con i driver..
Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 10 aprile 2011, 21:50
da PhilSuperjoint
predator87 ha scritto:questa è molto probabile che sarà testata sul tualatin o sul celeron 450

Ci sono dei buoni driver o devo usare i reference? Che io sappia, le rush hanno problemi con i driver..
Problemi con i driver no, semmai con i giochi, usa i reference A-Trend e poi una release non ufficiale, guarda un po con quale ti trovi meglio, e poi postaci le tue impressioni

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 10 aprile 2011, 21:56
da predator87
ormai manca poco e divento operativo pure io (questo vuol dire test a più non posso)

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 14 aprile 2011, 17:45
da Peppos83
Allora tornando sulla questione chip di gestione 2D della Rush ho scoperto che in realtà supportava già varie funzionalità 3D + l'eventuale accoppiata con il chipset Voodoo Rush.
Industry-standard polygon-based rendering model
100% perspective-correct texture mapping
Hardware hidden surface removal
Proprietary Pseudo-Bilinear Filtering (PBF) technology for faster, smoother images
Advanced lighting modes, including Gouraud shade, flat shade, and full color programmable fog Support for alpha and transparency special effects
MIP mapping with programmable map levels
3D Accelerator upgrade port
Adesso la domanda sorge spontanea (la scimmia 3dfx si è messa in moto

) sarebbe possibile far lavorare la parte 3D del AT25/3D con la relativa parte della Rush

?
Bye

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 14 aprile 2011, 19:14
da PhilSuperjoint
Peppos83 ha scritto:Allora tornando sulla questione chip di gestione 2D della Rush ho scoperto che in realtà supportava già varie funzionalità 3D + l'eventuale accoppiata con il chipset Voodoo Rush.
Industry-standard polygon-based rendering model
100% perspective-correct texture mapping
Hardware hidden surface removal
Proprietary Pseudo-Bilinear Filtering (PBF) technology for faster, smoother images
Advanced lighting modes, including Gouraud shade, flat shade, and full color programmable fog Support for alpha and transparency special effects
MIP mapping with programmable map levels
3D Accelerator upgrade port
Adesso la domanda sorge spontanea (la scimmia 3dfx si è messa in moto

) sarebbe possibile far lavorare la parte 3D del AT25/3D con la relativa parte della Rush

?
Bye

Mi associo alla richiesta, anche se rimango dell'opinione che il chip AT-25 possa gestire solo il 2D e qualche accellerazione 3D applicata sempre sul 2D, non so se mi spiego....
Addirittura Hardware HSR?

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 14 aprile 2011, 19:37
da predator87
Penso ragazzi che si sarebbe saputo a quest'ora.. Voi due bazzicate molto di più rispetto a me con l'hardware 3dfx, se non ne avete mai sentito parlare, non credo comunque...
Hsr mi sembra esagerato.. Non era stato implementato dal banshee in poi? O ricordo male?
Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo
Inviato: 14 aprile 2011, 23:00
da Peppos83
A quanto ne so il chip AT25 non possiede capacità 3D mentre l'AT3D si

ma ho notato che i driver specifici per queste schede sono uguali, anzi identici in tutto e per tutto. Quindi forse anche l'AT25 ha qualche capacità 3D
Per quanto riguarda l'HSR ovviamente non è possibile sapere nulla, sono dati forniti dalla casa madre e come tali dovrebbero avere una qualche valenza

certo nemmeno la Voodoo5 ha l'HSR in hw
Per quanto riguarda la possibilità di unire le 2 schede per elaborare la stessa scena 3D credo che si possa fare: i 2 chip condividono lo tramite tecnologia UMA l'indirizzamento (quantità cmq ben delineate) della memoria video ed il driver a riconoscere la scena 3D e "attivare"il chipset 3dfx. essenso il tutto software si potrebbe usare qualcosa dell'AT3D (vedasi HSR...) + le capacità della Voodoo Rush.
Ovviamente è solo una teoria, ci vorrebbe un programmatore di quelli tosti per fare un lavoro del genere e non è deto che poi i risultati siano decenti
Bye
