[Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da predator87 »

D'accordo, io sino a quando non li provo, non mi pronuncio..
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

ragazzi, vi piace? è mia :asd:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2386wt_932" onclick="window.open(this.href);return false;
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da PhilSuperjoint »

predator87 ha scritto:ragazzi, vi piace? è mia :asd:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2386wt_932" onclick="window.open(this.href);return false;
Complimenti!

Ce l'ho uguale, sempre della A-Trend, spero che tu possa avere il tempo e la pazienza di provarla a fondo ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

questa è molto probabile che sarà testata sul tualatin o sul celeron 450 ;)
Ci sono dei buoni driver o devo usare i reference? Che io sappia, le rush hanno problemi con i driver..
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

predator87 ha scritto:questa è molto probabile che sarà testata sul tualatin o sul celeron 450 ;)
Ci sono dei buoni driver o devo usare i reference? Che io sappia, le rush hanno problemi con i driver..
Problemi con i driver no, semmai con i giochi, usa i reference A-Trend e poi una release non ufficiale, guarda un po con quale ti trovi meglio, e poi postaci le tue impressioni ;)
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

ormai manca poco e divento operativo pure io (questo vuol dire test a più non posso) :asd: :coolyea:
Peppos83
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da Peppos83 »

Allora tornando sulla questione chip di gestione 2D della Rush ho scoperto che in realtà supportava già varie funzionalità 3D + l'eventuale accoppiata con il chipset Voodoo Rush.

Industry-standard polygon-based rendering model
100% perspective-correct texture mapping
Hardware hidden surface removal
Proprietary Pseudo-Bilinear Filtering (PBF) technology for faster, smoother images
Advanced lighting modes, including Gouraud shade, flat shade, and full color programmable fog Support for alpha and transparency special effects
MIP mapping with programmable map levels
3D Accelerator upgrade port

Adesso la domanda sorge spontanea (la scimmia 3dfx si è messa in moto :asd: ) sarebbe possibile far lavorare la parte 3D del AT25/3D con la relativa parte della Rush :perfido: ?

Bye :ganzo:
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team

Peppos83 ha scritto:Allora tornando sulla questione chip di gestione 2D della Rush ho scoperto che in realtà supportava già varie funzionalità 3D + l'eventuale accoppiata con il chipset Voodoo Rush.

Industry-standard polygon-based rendering model
100% perspective-correct texture mapping
Hardware hidden surface removal
Proprietary Pseudo-Bilinear Filtering (PBF) technology for faster, smoother images
Advanced lighting modes, including Gouraud shade, flat shade, and full color programmable fog Support for alpha and transparency special effects
MIP mapping with programmable map levels
3D Accelerator upgrade port

Adesso la domanda sorge spontanea (la scimmia 3dfx si è messa in moto :asd: ) sarebbe possibile far lavorare la parte 3D del AT25/3D con la relativa parte della Rush :perfido: ?

Mi associo alla richiesta, anche se rimango dell'opinione che il chip AT-25 possa gestire solo il 2D e qualche accellerazione 3D applicata sempre sul 2D, non so se mi spiego....

Addirittura Hardware HSR? :o.o:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore

Penso ragazzi che si sarebbe saputo a quest'ora.. Voi due bazzicate molto di più rispetto a me con l'hardware 3dfx, se non ne avete mai sentito parlare, non credo comunque...
Hsr mi sembra esagerato.. Non era stato implementato dal banshee in poi? O ricordo male?
Peppos83
Newbie User
Newbie User
Contatta:

Messaggio da Peppos83 »

A quanto ne so il chip AT25 non possiede capacità 3D mentre l'AT3D si :) ma ho notato che i driver specifici per queste schede sono uguali, anzi identici in tutto e per tutto. Quindi forse anche l'AT25 ha qualche capacità 3D :read:

Per quanto riguarda l'HSR ovviamente non è possibile sapere nulla, sono dati forniti dalla casa madre e come tali dovrebbero avere una qualche valenza :asd: certo nemmeno la Voodoo5 ha l'HSR in hw :book:

Per quanto riguarda la possibilità di unire le 2 schede per elaborare la stessa scena 3D credo che si possa fare: i 2 chip condividono lo tramite tecnologia UMA l'indirizzamento (quantità cmq ben delineate) della memoria video ed il driver a riconoscere la scena 3D e "attivare"il chipset 3dfx. essenso il tutto software si potrebbe usare qualcosa dell'AT3D (vedasi HSR...) + le capacità della Voodoo Rush.

Ovviamente è solo una teoria, ci vorrebbe un programmatore di quelli tosti per fare un lavoro del genere e non è deto che poi i risultati siano decenti :fifi:

Rispondi

Torna a “Computeretrò”