[Thread Ufficiale] AMD APU - Llano/Trinity/Kaveri/Kabini

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] AMD Llano e Bulldozer

Messaggio da LurenZ87 »

aspettando questo 8 core... però boh, non sono convinto molto delle prestazioni, mi auguro vivamente di sbagliarmi e ad AMD di tirar fuori un mostro, perchè devo comprarmi una Formula V :roftl: :roftl: :roftl:
ste.ru
Newbie User
Newbie User
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da ste.ru »

delly ha scritto:si...lo penso anch'io...per prove serie tocca aspettare ancora... :hurted:

i bench che ho visto in giro finora sono tutt'altro che soddisfacenti, ma bisogna considerare con che step di cpu gli hanno fatti...

:)
guarda quella che ti ho messo la recensione più completa che ho trovato per adesso è quella e come prestazioni non sono per nulla malvagie, Magari le altre recensioni avevano degli ES... ho trovato anche una recensione di un ES di BD che fa pena.... :na: :na:
Non ci resta che aspettare le recensioni delle testate più famose... :angle: :angle:
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

ste.ru ha scritto:
delly ha scritto:si...lo penso anch'io...per prove serie tocca aspettare ancora... :hurted:

i bench che ho visto in giro finora sono tutt'altro che soddisfacenti, ma bisogna considerare con che step di cpu gli hanno fatti...

:)
guarda quella che ti ho messo la recensione più completa che ho trovato per adesso è quella e come prestazioni non sono per nulla malvagie, Magari le altre recensioni avevano degli ES... ho trovato anche una recensione di un ES di BD che fa pena.... :na: :na:
Non ci resta che aspettare le recensioni delle testate più famose... :angle: :angle:
per bd bisogna attendere settembre quando verrà commercializzato per Llano invece dovrebbero essere attendibili le recensioni in quanto la sua uscita sul mercato è imminente :D
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

ecco qua i modelli AMD Llano:
http://www.amd.com/it/products/notebook ... tform.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Anteprima:
http://www.techpowerup.com/147353/AMD-A ... prise.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:ave: :ave: :ave:
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

aggiornata prima pagina con le prime recensioni trovate su internet
un articolo molto interessante dove si parla di un nuovo tools per i programmatori nello sviluppo delle OpenCL
http://www.tcmagazine.com/tcm/news/soft ... evelopment" onclick="window.open(this.href);return false;
Il_Metallurgico
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Contatta:

Messaggio da Il_Metallurgico »

ste.ru ha scritto:ecco qua i modelli AMD Llano:
http://www.amd.com/it/products/notebook ... tform.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;:
mi da un errore: 401 UNAUTHORIZED.. hanno chiuso l'accesso
SystemMSI Z77A-GD65 | Intel Core i7-2600K 4.4 GHz, NZXT Kraken X41, | Corsair Dominator 16 GB | MSI GTX 980Ti Gaming, NZXT Kraken X31 | Crucial M550 512 GB - Crucial CX300 1050 GB - WD Green 500 GB | Corsair HX650 | NZXT Phantom 820 black
Audio Asus Xonar D2X - Onkyo HT-S3305 - Sennheiser HD 558 |MonitorAcer Predator X34 - 2x LG IPS231P |InputLogitech K810 - G700s |NASAsustor AS5102T, AS3202T - 4x WD Red 4 TB |UPSAPC SMT1500I
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

Amd sta cercando di bilanciare le performance della scheda video e della cpu in modo tale da offrire prodotti assai polivalenti e sopratutto sui notebook mi interessa molto questa cosa in quanto potranno anche essere usati con scopi videoludici. Inoltre vedo con piacere che Makedon sta sviluppando molti software di gestione delle apu e di tutto il sistema quindi apu vga e scheda madre, il che fa sicuramente piacere :)
Non vedo l'ora di vedere buldozer in azione !!!

ecco una recensione
http://www.tomshw.it/cont/articolo/apu- ... 957/1.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

okorop in prima pagina ho inserito 8 recensioni di 8 siti diversi :angle: :angle:

Durante la presentazione della piattaforma "Sabine", AMD ha mostrato una nuova roadmap riguardante il futuro mercato desktop:
in poche parole sembra che AM3+ sia un socket che nasce gia morto.... :wtf: :wtf:
Immagine

Nel 2012 AMD presenterà la sua nuova piattaforma "Corona" basata su CPU "Komodo" con architettura Bulldozer di seconda generazione.
Secondo la Roadmap il socket sarà su base "FMx" e non sull'attuale "AMx"; in poche parole il socket AM3+ e i chipset serie 900 saranno abbandonati già nel 2012!
Anche la piattaforma "Virgo" basata su APU "Trinity" con architettura Bulldozer di seconda generazione, utilizzerà come base il socket "FMx". (ma forse potrebbe rimanere compatibile con FM1 appena uscito)

L'attuale piattaforma "Lynx", basata su APU Llano per il mercato desktop, sarà basata su socket FM1, questo perchè le APU hanno integrato nel DIE il northbridge; con l'avvento di Bulldozer di seconda generazione anche le future CPU 6/8/10 core avranno in se questa caratteristica, richiedendo una nuova infrastruttura.
Sia Trinity, sia Komodo dovrebbero avere (al 90%) il controller PCI-Express 3.0, mentre il southbridge dovrebbe essere Hudson D3 utilizzato per le piattaforme Lynx.
La piattaforma Corona e Virgo sono attesi per metà 2012...

AMD ci ha abituati ad una lunga vita dei suoi socket.. quindi molto probabilmente usciranno delle versioni BD2 anche per AM3+ non avrebbe senso sviluppare una piattaforma che dura manco 1 anno..
onestamente non so che pensare.. :surprice: :surprice:
okorop
OC Team
OC Team

Messaggio da okorop »

per il discorso dei soket si sapeva già da molto tempo che sarebbe uscito l'anno prossimo un soket diverso rispetto al am3+ magari LGA con quad channel e molte novità, per i soket solo la retrocompatibilità era assicurata ma son cambiati tutti gli anni dal 2009 in avanti :)
ste.ru
Newbie User
Newbie User

Messaggio da ste.ru »

okorop ha scritto:per il discorso dei soket si sapeva già da molto tempo che sarebbe uscito l'anno prossimo un soket diverso rispetto al am3+ magari LGA con quad channel e molte novità, per i soket solo la retrocompatibilità era assicurata ma son cambiati tutti gli anni dal 2009 in avanti :)
Onestamente non lo sapevo...in poche parole AM3+ è stato fatto solo modificare leggermente dei parametri di alimentazione per BD...

ormai BD me lo farò ma non prendero più 8core...ma predo il 4 core....e una nella media e non la giga 990fx-ud5 che pensavo..

notare quando è grande Lliano

Immagine
possibili prezzi in $ dei nuovi portatili toshiba equipaggiati con Llano non specifica bene che modelli avranno quel prezzo...
http://www.techpowerup.com/147464/Toshi ... ptops.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Processori”