Pagina 11 di 221

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 17:35
da Nrg
delly ha scritto:
Nrg ha scritto:
No ma quello che mi fa incazzare,è che praticamente mi hanno dato la colpa a me,ma cosa credono che l'abbia bagnata apposta??
ma infatti, da come hai descritto la cosa sembra che stanno trattando il caso come se si trattasse di un prodotto fuori garanzia o danneggiato dall'utente...bho

Alex ti ha risposto? :)
Si mi ha risposto,mi ha detto di girargli la mail e le foto allegate,ma non credo posso gestire la situazione direttamente,deve appoggiarsi anche lui a loro

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 17:41
da delly
ma quindi nel caso come dovresti procedere? :boh:

cioè, correggimi se sbaglio ma mi sembra di capire:

- o paghi quanto richiesto o nemmeno si mettono a controllare che problema abbia la pompa
- anche se paghi e loro procedono dovresti cmq pagare nuovamente per eventuali riparazioni/sostituzione componenti (lo deduco dal fatto che ti hanno detto che potrebbe non valere la pena riparare il prodotto)

se non paghi nulla che fanno? ti rimandano la pompa rotta a spese tue? tanto per continuare nella presa per i fondelli... :asd:

cioè è ridicola questa situazione, non la vedo nemmeno "legale" tra l'altro per un prodotto mandato in rma dopo pochi mesi...

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 17:44
da Nrg
delly ha scritto:ma quindi nel caso come dovresti procedere? :boh:

cioè, correggimi se sbaglio ma mi sembra di capire:

- o paghi quanto richiesto o nemmeno si mettono a controllare che problema abbia la pompa
- anche se paghi e loro procedono dovresti cmq pagare nuovamente per eventuali riparazioni/sostituzione componenti (lo deduco dal fatto che ti hanno detto che potrebbe non valere la pena riparare il prodotto)

se non paghi nulla che fanno? ti rimandano la pompa rotta a spese tue? tanto per continuare nella presa per i fondelli... :asd:

cioè è ridicola questa situazione, non la vedo nemmeno "legale" tra l'altro per un prodotto mandato in rma dopo pochi mesi...
Esatto praticamente è come hai descritto tu

BOH,sono davvero spiazziato,non saprei cosa fare,è la prima volta che mi capita una situazione del genere dopo centinaia di acquisti,e pensare che pensavo di andare sul sicuro con Aqucomputer

Intanto ho risposto anche al crucco,alzando un po i toni,perchè per fesso non voglio passare


Guarda ti giro la mail completa,tanto non c'è nulla di riservato

Hello Luca,

we received your pump and the problem was already visible when we opened the package. There is a clearly visible water damage. Please check the attached photos.

There are also further traces of the red coolant on some spots here and there so I wonder that you have not noticed this problem yourself before.

I can only assume that there was maybe a problem with pump adapter and water was leaking there.

For a repair we will have to exchange at least the whole detachable controller part. This will cost 60,00 Euro plus 14,90 Euro for the shipping back to you.

At the moment I can not tell if the pump (mechanic) part is still working or got damaged too. To check this we will have to disassemble it which we will not do before you tell us to proceed.

If the pump is also damaged a repair makes no sense because this would cost more than a new pump.

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 17:51
da delly
è assurdo veramente, a mio avviso c'è stato un errore di fondo nell'apertura della pratica di supporto da parte dello shop in cui hai acquistato e Aquacomputer ha preso in carico il prodotto come fosse una richiesta di riparazione fuori garanzia...

quello che però non capisco è per quale motivo lo shop (aquatuning se non ho capito male) non abbia preso in carico direttamente la cosa anzichè farti procedere con il produttore...

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 18:34
da Nrg
delly ha scritto:è assurdo veramente, a mio avviso c'è stato un errore di fondo nell'apertura della pratica di supporto da parte dello shop in cui hai acquistato e Aquacomputer ha preso in carico il prodotto come fosse una richiesta di riparazione fuori garanzia...

quello che però non capisco è per quale motivo lo shop (aquatuning se non ho capito male) non abbia preso in carico direttamente la cosa anzichè farti procedere con il produttore...
Mi vogliono dare la colpa a me,per non sostituirmela. Guarda a costo di pagare le s.s ritorno,me la faccio rimandare anche guasta,ma non caccio un euro per ripararla,se va finir male,con me a chiuso sia Aquacomputer che Aquatuning.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 18:48
da delly
direi che fai benissimo, anche perchè non è proprio ammissibile un comportamento del genere... :na:

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 18:49
da MPC
Ragazzi, mi sembra una barzelletta.
Il problema del consumatore è che non è tutelato a dovere nel senso che come sempre non vale la pena muoversi per altre vie per un prodotto di valore non molto elevato. Morale della favola sei con le mani legate.
Stessa cosa mi è successa a me in passato ma con un altro prodotto all'infuori del mondo informatico con un costo di 400€. Andò pari passo come sta succedendo a te, Luca. Andai dall'avvocato ma mi disse che per 400€ non conveniva avviare azioni legali dove il costo sarebbe stato maggiore anche perché il foro competente era quello di Bologna.

Che ti devo dire, sei stato sfortunato in questa situazione e mi immagino che non andrai più ad acquistare i loro prodotti...
Mi dispiace :(

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 19:04
da delly
MPC ha scritto:Ragazzi, mi sembra una barzelletta.
Il problema del consumatore è che non è tutelato a dovere nel senso che come sempre non vale la pena muoversi per altre vie per un prodotto di valore non molto elevato. Morale della favola sei con le mani legate.
Stessa cosa mi è successa a me in passato ma con un altro prodotto all'infuori del mondo informatico con un costo di 400€. Andò pari passo come sta succedendo a te, Luca. Andai dall'avvocato ma mi disse che per 400€ non conveniva avviare azioni legali dove il costo sarebbe stato maggiore anche perché il foro competente era quello di Bologna.

Che ti devo dire, sei stato sfortunato in questa situazione e mi immagino che non andrai più ad acquistare i loro prodotti...
Mi dispiace :(
esatto, molti approfittano proprio del fatto che per cifre irrisorie nessuno procederebbe con azioni legali e quant'altro, che costerebbero più del prodotto stesso (alla fine poi a prenderla in quel posto è sempre la gente onesta tanto per cambiare)...

veramente intollerabile per come lo vedo io questo genere di comportamento, tra l'altro la dice lunga sulla serietà di un'azienda... :na:

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 19:07
da Nrg
MPC ha scritto:Ragazzi, mi sembra una barzelletta.
Il problema del consumatore è che non è tutelato a dovere nel senso che come sempre non vale la pena muoversi per altre vie per un prodotto di valore non molto elevato. Morale della favola sei con le mani legate.
Stessa cosa mi è successa a me in passato ma con un altro prodotto all'infuori del mondo informatico con un costo di 400€. Andò pari passo come sta succedendo a te, Luca. Andai dall'avvocato ma mi disse che per 400€ non conveniva avviare azioni legali dove il costo sarebbe stato maggiore anche perché il foro competente era quello di Bologna.

Che ti devo dire, sei stato sfortunato in questa situazione e mi immagino che non andrai più ad acquistare i loro prodotti...
Mi dispiace :(
Purtroppo più di alzare la voce con i crucchi,non posso fare,sono davvero frustrato.
Gestione pessima anche da parte di Aquatuning davvero dei dilettanti.Gli ho anche fatto 4 ordini in 3 mesi.....Vediamo se Alex riesce a mediare,ma la vedo dura.
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

Re: Phanteks By Nrg

Inviato: 14 marzo 2019, 19:11
da MPC
delly ha scritto:
esatto, molti approfittano proprio del fatto che per cifre irrisorie nessuno procederebbe con azioni legali e quant'altro, che costerebbero più del prodotto stesso (alla fine poi a prenderla in quel posto è sempre la gente onesta tanto per cambiare)...

veramente intollerabile per come lo vedo io questo genere di comportamento, tra l'altro la dice lunga sulla serietà di un'azienda... :na:

Ben detto e le brave persone se la prendono in quel posto :nonono:
Certo c'è da dire che con tale azione hanno perso non solo un cliente ma anche la reputazione quindi anche l'azienda stessa deve farsi due conti se gli è convenuto ciò.
Bisogna dire che con queste D5 Next non hanno fatto una buona riuscita. Ne ho sentite di persone con molti problemi a tale prodotto.

Eh già Luca, aspetta se Alex riesce a sbrogliare la situazione. Posso solo farti che un in bocca al lupo.
Tienici aggiornati !