[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780 / GTX 780Ti

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan

Messaggio da delly »

cambia solo che non vi è overvolt, ho lasciato il voltaggio classico a 1.162v e 1.200v max via software (i famosi +38mV)...

il limite del board power si potrà lasciare più basso, diciamo ai classici 300W, tanto è difficile "sforare" fino a quel punto...

con la scheda che mi hanno prestato sono a 1200mhz stabili con 1.162v, senza tagli di frequenza e senza sforare dal "100%"...
ovviamente con altre schede la situazione può cambiare e pure di molto...tocca sempre provare.. :p:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ali3n77
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da Ali3n77 »

delly ha scritto:cambia solo che non vi è overvolt, ho lasciato il voltaggio classico a 1.162v e 1.200v max via software (i famosi +38mV)...

il limite del board power si potrà lasciare più basso, diciamo ai classici 300W, tanto è difficile "sforare" fino a quel punto...

con la scheda che mi hanno prestato sono a 1200mhz stabili con 1.162v, senza tagli di frequenza e senza sforare dal "100%"...
ovviamente con altre schede la situazione può cambiare e pure di molto...tocca sempre provare.. :p:
Ok perfetto ! grazie ancora! :ave:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
gup133
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da gup133 »

Ciao Delly, sono passato semplicemente per farti un grandissimo saluto e darti i lbentornato.
Ci conosciamo dai tempi del grande Giampa e di Burner Man, mi hai dato una mano un sacco di volte e sinceramente mi faceva piacere salutarti di nuovo.
Oltretutto sono un possessore di uno SLi di Titan e stasera monterò il tuo bios con TDP 135% (che mi ha passato il buon Alien). A breve le liquiderò per cui non mi preoccupa più di tanto il discorso temperature, semmai volevo sapere se pensi che, con un TDP a 135% non c'è il concreto rischio di compromettere la sezione di alimentazione PCI EXP che dovrebbe aggirarsi intorno ai 300w (a 135% staremmo già a 337 circa).
Ancora un gran bentornato! :coolyea:

Marco
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ali3n77 ha scritto:
delly ha scritto:cambia solo che non vi è overvolt, ho lasciato il voltaggio classico a 1.162v e 1.200v max via software (i famosi +38mV)...

se lo vuoi provare:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... MOD-10.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

ho sistemato il Temp Target, così da poter avere il taglio delle frequenze nel momento in cui viene superata la temperatura impostata (una sicurezza in più)... :)
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

delly ha scritto:
Ali3n77 ha scritto:

se lo vuoi provare:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... MOD-10.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

ho sistemato il Temp Target, così da poter avere il taglio delle frequenze nel momento in cui viene superata la temperatura impostata (una sicurezza in più)... :)
Ok perfetto! Power target a quanto sta? Lo provero' domani mattina ! Ma mi serve con power target almeno a 130%
Quindi Temp Target sistemato e voltaggi dinamici con quanto di Power limit?
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
illidan2000
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da illidan2000 »

iscritto!
nella prossima settimana dovrebbero arrivarmi 2 zotac.
Volevo chiedere se era indifferente flashare un bios di una marca diversa, e se c'erano rischi in questo senso
maxmix65
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da maxmix65 »

Ciao Delly se e' possibile vorrei avere lo stesso bios moddato(ultimo postato) che hai fatto .
Se e' possibile fare il bios con il voltaggio modificabile sbloccato(min 1.15-max 1.212) e con il power target 135
con il taglio delle frequenze quando viene superata la temperatura impostata.(praticamente lo stesso di Ale3n77
Ti posto il mio biod originale gigabyte
http://speedy.sh/97Xv7/origgiga.rom" onclick="window.open(this.href);return false;
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ali3n77 ha scritto: Ok perfetto! Power target a quanto sta? Lo provero' domani mattina ! Ma mi serve con power target almeno a 130%
Quindi Temp Target sistemato e voltaggi dinamici con quanto di Power limit?
Power Target massimo +115% (che equivale a 300W partendo dai 260W di BP), dovrebbe bastare contando che non c'è overvolt :)

Ora non so se il Temp Target era un problema comune, con questa scheda non ha mai funzionato, nel senso impostavi 80°c ma le freq venivano sempre tagliate a temp inferiore. Ora invece imposto 80°c e le temp vengono tagliate superata quella soglia, idem se metto 70°c o 90°c...vengono tagliate solo se viene superata la temp impostata di 1°c :)

Il voltaggio è quello di default di 1.162v. Se lo preferisci con voltaggio fisso (in 3D) senza bisogno di software prova questi:

Voltaggio fisso 1.175v:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... 8-1175.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

Voltaggio fisso 1.187v:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... 7-1187.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

Voltaggio fisso 1.200v:
http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... 6-1200.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

illidan2000 ha scritto:iscritto!
nella prossima settimana dovrebbero arrivarmi 2 zotac.
Volevo chiedere se era indifferente flashare un bios di una marca diversa, e se c'erano rischi in questo senso
nessun rischio...sono tutte identiche le Titan, nessuna differenza tra i brand se non le frequenze per alcuni modelli (ma sono differenze minime che qualunque scheda reggerebbe) :)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

maxmix65 ha scritto:Ciao Delly se e' possibile vorrei avere lo stesso bios moddato(ultimo postato) che hai fatto .
Se e' possibile fare il bios con il voltaggio modificabile sbloccato(min 1.15-max 1.212) e con il power target 135
con il taglio delle frequenze quando viene superata la temperatura impostata.(praticamente lo stesso di Ale3n77
Ti posto il mio biod originale gigabyte
http://speedy.sh/97Xv7/origgiga.rom" onclick="window.open(this.href);return false;
no, con lo sblocco del voltaggio per il momento va a farsi friggere la regolazione via software, praticamente hai un valore fisso in 3d non regolabile (devo però provare una cosa)... :)
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”