Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Malfunzionamento del PC o dei componenti Hardware che portano a improvvisi riavvii, schermo nero, BSOD…

Moderatore: DialogiK

Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Errore 0x00000124 chiedo AIUTO!

Messaggio da Kelleha »

Nick io sono un caprone e mi scuso....Windows si è arrestato per Errore 0x00000124, ma l' arresto imprevisto del sistema è stato per :
Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 878388FC
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
ID bucket: 0x124_AuthenticAMD_PROCESSOR_BUS_PRV
Informazioni sul server: 1122e34e-d438-4913-8e81-03ba281bc7fd
Ce la fai a non mandarmi a......?
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

rsannino ha scritto:Le temperature direi che sono l'ultimo dei problemi, sono piuttosto basse e non sono quelle che ti possano creare dei problemi, sarebbero da vedere votlaggi e chissà se il pc è sotto overclock o a default....

ciao
Se io sono una capra tu ti arrabbi??? Allora: windows è stato arrestato per il famoso errore, ma l' arresto di sistema è stato a causa di:
Firma del problema
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema
BCCode: 124
BCP1: 00000000
BCP2: 878388FC
BCP3: 00000000
BCP4: 00000000
OS Version: 6_1_7601
Service Pack: 1_0
Product: 768_1
ID bucket: 0x124_AuthenticAMD_PROCESSOR_BUS_PRV
Informazioni sul server: 1122e34e-d438-4913-8e81-03ba281bc7fd

Anche se io non ho notato nessuna schermata blu!! Ti incavoli o mi aiuti ancora??? :boh: (grazie)
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

Allora intanto qui nessuno si arrabbia... i forum servono per aiutare le persone!

Le temperature che hai rilevato si riferiscono al sistema in idle (ovvero durante inattività, senza applicazioni che possano sforzare la cpu) o al sistema che è stato sempre sotto sessioni di lavoro?

Per fare le cose piu semplici possibili, visto che sei poco esperto
Io ti consiglio di scaricare questo software:

http://www.wprime.net/Download/" onclick="window.open(this.href);return false;

devi solo cliccare su "advanced setting" e settare il numero di core corretto del tuo processore (nel tuo caso 4) poi con il software di rilevamento delle temp aperte a fianco, schiaccia prima "run 32" per avviare il test, (il 32 è molto breve) e vedi che temp raggiungi. Se alla fine del test non hai crash e nn sei sopra i 75°, allora schiacci su "run 1024" e fai partire il test piu lungo! Se durante l'esecuzione del test vedi che le temp diventano troppo alte quindi sopra i 75° stoppa tutto.

Alla fine dei due test, con il software delle temperature ben visibile sul desktop, schiaccia il tasto "stamp" della tua tastiera, poi apri paint e clicca su incolla! salva l'immagine come jpeg e postala qui per farci vedere i risultati!

Se le temp sono ok procediamo su altre strade per risolvere il problema!!!!
Immagine
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

nick...il test mi sembra buono, nel senso che la temperatura della CPU non supera mai i 51°....L' unico problema è che non riesco a salvare i risultati..come finisce il test si chiude e non riesco a salvare su paint..Mi è impossibile...Però ti ripeto: non ho letto di "errori" e la temperatura è quella che ti ho indicato! (Ma come faccio a ringraziarti?)
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

http://www.hwlegendshack.com/show.php/6124_32.png.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

Ciao
ho visto il tuo screen ed hai sicuramente qualche problema....Il core temp ti rileva la temperature di un solo core, e tu ne dovresti avere 4!
Probabilmente hai preso una versione errata del software.
segui le istruzioni che ti do, cercherò di essere piu preciso cosi riesci a seguirmi più facilmente:

1) Vai su questo sito: http://www.alcpu.com/CoreTemp/" onclick="window.open(this.href);return false;
sotto la scritta al centro "Download: Core Temp 1.0 RC3", ci trovi la dicitura "more download" se ci clicchi sopra visualizzerai il download della versione stand alone da 32 o 64 bit... prendi la versione compatibile con il tuo sistema operativo.

2) Vai in questa altra pagina: http://www.techpowerup.com/downloads/20 ... _3.70.html" onclick="window.open(this.href);return false;
clicca su download now sulla destra e scarica anche questo software.

3) va su quest'ultimo link: http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sulla destra ti troverai la colonna dei download "Download latest release", prendi la versione "zip no istallation" in inglese a 32 o 64 bit (sempre a seconda del tuo sistema operativo)

apri il wprime, il cpu-z, il core temp(quello scariato dal link qui sopra) ed il real temp. Una volta aperte tutte le finestre contemporaneamente, imposta il numero dei core su wrime ed esegui il test da 32m. Una volta completato il test senza chiudere nessuna finestra di quelle aperte, se le temperature che visualizzi sui core non hanno superato i 75° esegui anche il 1024M! Attenzione durante il test che le temp non superino gli 80°, se ti accorgi che sei troppo alto chiudi il test, ma solo il test, il resto dei software lasciali aperti. Alla fine fai uno screen come quello che ti posto subito qui sotto:

Immagine

Ovviamente se le temp sono alte e chiudi il test ti mancherà la finestra del wprime, poco importa, mi interessa vedere le altre 3!
Io ho eseguito solo il test 32m, infatti è possibile vedere il tempo di 5,23secondi, mentre il 1024 non essendo stato fatto non ha il tempo! La mia cpu ha raggiunto la temp massima sui core di 77° sia con core temp che con real temp!

Inoltre nel mio screen ti o evidenziato che su cpu-z ti viene data 'informazione relativa al numero dei core della tua cpu, e ovviamente i software di rilevamento temperature devono leggere lo stesso numero di core, infatti se segui le freccette rosse che ti ho disegnato potrai verificare quanto ti dico.
Se ci fai caso nel tuo screen non hai 4 temperature ma solo 1, quindi la temp di 51° porebbe non essere significativa.

Fai quanto ti ho scritto sopra e posta il tuo screen così vediamo di capire qualche cosa in piu!

Se in quello che ti ho scritto c'e qualcosa che non ti è chiaro non farti problemi a chiedere, io pultroppo tante cose do per scontate che tu possa conoscerle, ma se nn è così per cortesia chiedi ed io sarò felisce di darti spiegazioni! :)

P.S: come fai a ringraziarmi? non serve, sarò felice di sapere che avrai risolto appena riusciamo a capire dove sta il problema e a sitemarlo. Poi se ti sarai trovato bene spero che continuerai a bazzicare su questo forum, e magari inviterai qualche tuo amico a iscriversi. Qui vigge solo la regola: "piu siamo e piu ci divertiamo!"
Immagine
rsannino
Amministratore OC
Amministratore OC
Contatta:

Messaggio da rsannino »

Se vuoi ho una soluzione ai tuoi problemi, o almeno per diagnosticarlo il più possibile, mi dai un accesso remoto con teamviewer o programma simile e faccio io i test che servono per te cercndo di capire se sno tempe voltaggi o altro.
Ciao
Immagine
----------------------
Processori e ram selezionate disponibili vari pezzi ... vendo ... PVT per info
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

nick, ho preso nota e adesso allestisco il tutto..Troverò la maniera di sdebitarmi...Grazie..ci sentiamo tra un po'..
Kelleha
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Kelleha »

Nick non riesco a far funzionare il secondo link ....mi manda su altri provider e poi, una volta installato non me lo apre perchè dice che il mio processore non è supportato (?)
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

Ok allora non preoccuparti, core temp soltanto basta per vedere le tue temperature!
Fai lo screen con solo il cpu-z e il core temp, lascia perdere real temp...
forse quel programma non va sui processori amd, io avendo avuto solo intel non ho mai avuto problemi!

posta lo screen come ti ho detto e iniziamo a capire se sono o meno le temp, se non lo sono seguiamo la seconda strada, quella del setting del bios!!!

Attendo lo screen, ti raccomando ti tenere aperto il software per le temp e il wprime contemporaneamente mentre fai il test, e di non chiuderlo se non prima fai lo screen... altrimenti non riesco avedere le temp massime registrate...
Immagine
Rispondi

Torna a “Problemi Hardware”