Difficoltà caricamento OS
Moderatore: DialogiK
- PhilSuperjoint
- OC Team
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: Difficoltà caricamento OS
Una domanda sciocca: nel provare l'HD in un altro pc l'hai montato con lo stesso cavo IDE?
Per verificare il modello di scheda madre fai prima a leggerlo durante la fase di boot o leggerlo direttamente sulla scheda stessa...
Per verificare il modello di scheda madre fai prima a leggerlo durante la fase di boot o leggerlo direttamente sulla scheda stessa...
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
- Copper-T
- OC Team
Phil ho usato il cavo che era nell'altro pc.. ma non credo sia quello il problema ho provato a cambiare anche quello.
Comunque ho provato anche l'ultimate boot cd come suggerito da predator87.. ma fa la stessa cosa, fa per avviarsi e rimane piantato li.. A questo punto credo che sia la scheda madre difettosa, ipotesi supportata dal fatto che quando ho fatto la prova dopo un paio d'ore staccato dalla corrente il bios si era resettato e avevo cambiato anche la batteria
Comunque ho provato anche l'ultimate boot cd come suggerito da predator87.. ma fa la stessa cosa, fa per avviarsi e rimane piantato li.. A questo punto credo che sia la scheda madre difettosa, ipotesi supportata dal fatto che quando ho fatto la prova dopo un paio d'ore staccato dalla corrente il bios si era resettato e avevo cambiato anche la batteria

- PhilSuperjoint
- OC Team
Che scheda madre è?
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
-
- Super Moderatore
- Ha ringraziato: 5 volte
- Sei stato ringraziato: 11 volte
- DialogiK
- Redazione HW Legend
- GamerTag: --
- ID PSN: --
- Contatta:
Guarda, io ti direi di cambiare mobo ma questo implica cambiare anche processore perché non penso che schede madri con quel socket si trovino ancora se non da qualche appassionato come predator. In termini di reperibilità sarebbe più opportuno usare un controller via pci, se vuoi tenere quel processore, a mio parere ...

Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

-
- Super Moderatore
- Ha ringraziato: 5 volte
- Sei stato ringraziato: 11 volte
Una mobo slot1, tipo una p2b, in teoria te la dovrebbero regalare.. già con la p3b passeresti ad un nuovo socket, con cpu molto più potente.. Io al posto tuo cercherei qualcosa appunto compatibile con il celeron..
Ps: viewtopic.php?f=38&t=1094" onclick="window.open(this.href);return false;

Ps: viewtopic.php?f=38&t=1094" onclick="window.open(this.href);return false;

- Copper-T
- OC Team
Ma la P3B-F è SLOT1....Il tipo che me l'ha venduta mi ha dato anche P3 Katmai 500Mhz ram e alimentatore a 15€...inutile dire che appena a casa ho montato tutto e ci ho provati sia il P3 che il celeron e il P2...funziona una meraviglia..magari vi metto qualche fotina ehehe