Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Presumo sia usato unicamente per i riflessi dell'acqua, non ho sinceramente visto uno stacco rispetto a prima, considerando che parliamo pur sempre di un titolo che graficamente, secondo me, è il top.
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Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Kingston 1866 Mhz 9-10-10-27, Rx 580 8 Gb GDDR5, Corsair 400r, Asus PB278.
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
se fai attenzione, anche all'interno delle 2 stanze si nota l'utilizzo di RXT (la techdemo si focalizza proprio lì);Lordpkappa ha scritto:Presumo sia usato unicamente per i riflessi dell'acqua, non ho sinceramente visto uno stacco rispetto a prima, considerando che parliamo pur sempre di un titolo che graficamente, secondo me, è il top.
certo, questa tecnologia, che esordisce con le nuove GeForce solo adesso (in ambito Pro il RayTracing esiste da anni ormai), va usata in piccole dosi all'interno del singolo frame : mi ripeto, se l'intero frame fosse renderizzato completamente in RayTracing, anche con uno SLI di chippone di nuova generazione, si muoverebbe a 3 fotogrammi al secondo in realtime.
Il prossimo titolo a farne ampiamente d'uso sarà Cyberpunk 2077 (dai creatori di TheWitcher per capirci) e vedremo il primissimo gameplay durante il prossimo E3 in Giugno...
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Un po' deludente, a me non sembra niente di che, anche RayTracing a parte. Assolutamente ottimi gli interni, in generale gli esterni e a tratti la vegetazioni (specie quell'erbacce che si muovo in maniera totalmente innaturale) imho è abbastanza finto. In generale gli esterni non mi convincono. L'inquadratura finale però rende più giustizia. Bene però che gli sviluppatori inizino ad averci a che fare e a proporre nuove tecnologie.Nemesis Elite ha scritto:Ragazzi siete pronti e lo volete vedere dal vivo e magari avete anche uno schermo 4K per gustarvelo meglio?
Direttamente dal GDG2018 ecco la techdemo di METRO EXODUS con NVIDIA RXT in realtime in 4K :
" onclick="window.open(this.href);return false;
Fra l'altro se date un'occhiata ai commenti non sono l'unico ad avere avuto dubbi sulla qualità effettiva...
Il RT è stato utilizzato per calcolare le ombre del fogliame all'interno della casetta di legno?
CPU : i7 8700k- DeepCool Captain 240 EX | Ram : G Skill Flare X 3200 C14 | MoBo: AsRock Z370 Extreme4 | Case : CM MasterBox 5 | VGA : Asus ROG Strix GTX 1080 Ti 11gb GDDR5X | SSD1: Samsung 850 Pro 256gb | SSD2 : Drevo X1 120gb |
HDD : WD Blue 1tb | PSU : Seasonic Platinum SS-660XP2 | Monitor: Asus MG278Q 1440p 144hz
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Ecco, allora il mio occhio non mi ha mentito.Nemesis Elite ha scritto:se fai attenzione, anche all'interno delle 2 stanze si nota l'utilizzo di RXT (la techdemo si focalizza proprio lì);Lordpkappa ha scritto:Presumo sia usato unicamente per i riflessi dell'acqua, non ho sinceramente visto uno stacco rispetto a prima, considerando che parliamo pur sempre di un titolo che graficamente, secondo me, è il top.
certo, questa tecnologia, che esordisce con le nuove GeForce solo adesso (in ambito Pro il RayTracing esiste da anni ormai), va usata in piccole dosi all'interno del singolo frame : mi ripeto, se l'intero frame fosse renderizzato completamente in RayTracing, anche con uno SLI di chippone di nuova generazione, si muoverebbe a 3 fotogrammi al secondo in realtime.
Il prossimo titolo a farne ampiamente d'uso sarà Cyberpunk 2077 (dai creatori di TheWitcher per capirci) e vedremo il primissimo gameplay durante il prossimo E3 in Giugno...
Quanto a Cyberpunk spero non sia il prossimo, ma che ne arrivino altri prima, altrimenti davvero il 2077 dobbiamo aspettare LOL
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Ciao, si esatto, le ombre dentro le 2 stanze sono calcolate in RXT ma anche i riflessi che si vedono sugli specchi dei quadri che riflettono la stanza se fai attenzione.
Infine, dovete capire che il raytracing calcolato in realtime comporta un dispendio di calcolo mostruoso : non si puo' abusare di questa tecnologia, in realtime poi, con le GPU che abbiamo in ambito GeForce (incluse le nuove) : vedremo quindi questa tecnologia esordire nei nostri giochi preferiti, a piccole dosi. Diciamo un primissimo passa avanti nei videogiochi verso il fotorealismo (ci vorranno anni ancora) dettato proprio dal raytracing così come viene già utilizzato in ambito Pro da alcuni anni.
Cyberpunk 2077 dovrebbe vedere la luce proprio nel 2019 : all'E3 CD Project Red porterà il primissimo gameplay giocabile anche nello showfloor...insomma, non è lontanissimo da Exodus che arriverà invece in autunno.
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Cyberpunk 2077 dovrebbe vedere la luce proprio nel 2019 : all'E3 CD Project Red porterà il primissimo gameplay giocabile anche nello showfloor...insomma, non è lontanissimo da Exodus che arriverà invece in autunno.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Invece secondo me è il top a livello grafico come resa e cura nel dettaglio, ma lo sto aspettando indipendentemente dagli innesti Ray Tracing, che secondo me aggiungono poco almeno in questo titolo, ma siamo agli inizi ed è anche pacifico.IlPresidente ha scritto:Un po' deludente, a me non sembra niente di che, anche RayTracing a parte. Assolutamente ottimi gli interni, in generale gli esterni e a tratti la vegetazioni (specie quell'erbacce che si muovo in maniera totalmente innaturale) imho è abbastanza finto. In generale gli esterni non mi convincono. L'inquadratura finale però rende più giustizia. Bene però che gli sviluppatori inizino ad averci a che fare e a proporre nuove tecnologie.Nemesis Elite ha scritto:Ragazzi siete pronti e lo volete vedere dal vivo e magari avete anche uno schermo 4K per gustarvelo meglio?
Direttamente dal GDG2018 ecco la techdemo di METRO EXODUS con NVIDIA RXT in realtime in 4K :
" onclick="window.open(this.href);return false;
Fra l'altro se date un'occhiata ai commenti non sono l'unico ad avere avuto dubbi sulla qualità effettiva...
Il RT è stato utilizzato per calcolare le ombre del fogliame all'interno della casetta di legno?
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Concordo Lord, sarà il nuovo metro di paragone a partire da quest'autunno in avanti. Considerando anche che Exodus godrà di paesaggi a perdita d'occhio e liberamente calpestabili....al momento vedo Exodus in questo ruolo.Lordpkappa ha scritto:Invece secondo me è il top a livello grafico come resa e cura nel dettaglio, ma lo sto aspettando indipendentemente dagli innesti Ray Tracing, che secondo me aggiungono poco almeno in questo titolo, ma siamo agli inizi ed è anche pacifico.IlPresidente ha scritto:Un po' deludente, a me non sembra niente di che, anche RayTracing a parte. Assolutamente ottimi gli interni, in generale gli esterni e a tratti la vegetazioni (specie quell'erbacce che si muovo in maniera totalmente innaturale) imho è abbastanza finto. In generale gli esterni non mi convincono. L'inquadratura finale però rende più giustizia. Bene però che gli sviluppatori inizino ad averci a che fare e a proporre nuove tecnologie.Nemesis Elite ha scritto:Ragazzi siete pronti e lo volete vedere dal vivo e magari avete anche uno schermo 4K per gustarvelo meglio?
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Dal minuto 1.00 (quando inquadrano gli interni) vedo un dettaglio ottimo, nessun gioco odierno arriva a tale tecnica, resto del video non mi dice nulla, al netto dei riflessi dell'acqua che sono di livello assoluto.
CPU: I9 9900k @5.2Ghz|Dissipatore: NZXT Kraken x62| Ram: G.SKILL Trident Z RGB 4266mhz 16gb B-die| MoBo: ASUS ROG MAXIMUS X HERO
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
| Case: Phanteks Evolv ATX Glass TG | VGA : Nvidia GeForce RTX 2080TI Founders Edition| SSD1: Samsung 970 EVO M.2 NVMe 1TB| SSD2: Samsung 840 Evo 120gb |
HDD :Seagate Barracuda 2Tb | PSU : Corsair Rm 750w Gold (CWT) | Monitor: Asus ROG SWIFT PG279q 165hz G-sync | Scheda audio: Asus Strix Soar 7.1 | Kit NZXT HUE+ Ventole TT RIING 140m
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Bhe ma Metro ha sempre spinto sulla resa, per me è sempre stato il benchmark grafico per eccellenza, oltre che un titolo piacevolissimo da giocare, ho finito 2033 3-4 volte e Last Light idem, e mai mi sono stancato.
Comunque c'è tempo per implementare il Ray Tracing anche meglio, siamo solo all'inizio.
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Re: Ray Tracing, evoluzione nel Gaming 3D per AMD e Nvidia
Tutto molto bello certo, ma bisogna capire a che livello verrà implementato e quanto impatterà sulle performance, non me ne faccio nulla di queste implementazioni se poi mettono in ginocchio anche i chipponi di prossima generazione, io spero ci vadano leggeri inizialmente, la fluidità è sempre stata importante per me, spendere 1300 euro per un titan e poi ritrovarsi a calare dettagli, anche no, quindi, è un buon modo per aggirare i limiti della rasterizzazione ma bisogna andarci cauti imho.
Di sicuro dalla demo di star wars siamo lontani anni luce, 4 gv100 per farlo girare a 24fps in 1080p, ma vabbè sono demo destinate a far vedere il massimo che si può fare, per chi ci crede AMEN, sarebbe troppo bello avere tutto e subito in single gpu
Di sicuro dalla demo di star wars siamo lontani anni luce, 4 gv100 per farlo girare a 24fps in 1080p, ma vabbè sono demo destinate a far vedere il massimo che si può fare, per chi ci crede AMEN, sarebbe troppo bello avere tutto e subito in single gpu
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