roccale ha scritto:
Ne son anche stufo di smontare la mobo
ehhehe, è sempre una bella rottura

cmq se il tuo uso è esclusivamente il gaming direi che il 7700K ti potrà accompagnare tranquillamente fino ai prossimi 10nm (scimmia permettendo)...

Moderatore: NoRage
roccale ha scritto:
Ne son anche stufo di smontare la mobo
L'utilizzo delle z2xx sarebbe un'ottima cosa per chi vorrebbe cambiare solo procio, vediamo se verrà confermata.roccale ha scritto:Piccola news in attesa di conferma.
Sembra che non ci sarà bisogno di una nuova mobo per coffee lake se si dispone gia di z270.
Fonte: http://www.pcgameshardware.de/CPU-Hardw ... t-1231496/" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso il 6 core sembra avere queste caratteristiche:
- dovrebbe misurare 149mm2, quindi 23mm2 in più del modello da 4-core
- una frequenza base di 3.1GHz con turbo a 4.2GHz, 2MB di cache per core e 12MB di cache L3 in totale.
Speriamo che il 30% di prestazioni in + dichiarate rispetto a Kaby siano veritiere...
Ashildr ha scritto:L'utilizzo delle z2xx sarebbe un'ottima cosa per chi vorrebbe cambiare solo procio, vediamo se verrà confermata.roccale ha scritto:Piccola news in attesa di conferma.
Sembra che non ci sarà bisogno di una nuova mobo per coffee lake se si dispone gia di z270.
Fonte: http://www.pcgameshardware.de/CPU-Hardw ... t-1231496/" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso il 6 core sembra avere queste caratteristiche:
- dovrebbe misurare 149mm2, quindi 23mm2 in più del modello da 4-core
- una frequenza base di 3.1GHz con turbo a 4.2GHz, 2MB di cache per core e 12MB di cache L3 in totale.
Speriamo che il 30% di prestazioni in + dichiarate rispetto a Kaby siano veritiere...
Doom, hai qualche novità su questo fronte?![]()
Le frequenze devono aumentarle per forza, penso un 3.8-4.0 / 4.2-4.5 siano fattibili, st'ottimizzazione ++ a qualcosa deve pur servire![]()
Sul +30% prestazioni non mi esprimo, basta guardare skylake-->kabylake
probabile sia cosìroccale ha scritto:Magari si riferivano all' mt rispetto al kaby....be grazie...2 core in +![]()
![]()
chi vive sperando sai come muore no?? LOLroccale ha scritto:Si spera ma non ci si illude....
Altrimenti l' hype svanisce
Io quel confronto mobile su sysmark non l'ho ancora capito, magari sai spiegarmelo tudelly ha scritto:probabile sia cosìroccale ha scritto:Magari si riferivano all' mt rispetto al kaby....be grazie...2 core in +![]()
![]()
![]()
a mio avviso però è meglio non illudersi sul fatto che queste cpu saranno utilizzabili sulle serie 200...
assolutamente no, non è chiaro nemmeno a me come siano giunti a quel +30% comparando quelle due soluzioni...Ashildr ha scritto:
Io quel confronto non l'ho ancora capito, magari sai spiegarmelo tu![]()
7500 u 2/4 boost @3.5ghz 15W
vs
coffelake 4/8 boost 4.ghz 15W +30%
Com'è possibile sia solo +30% più veloce? Cosa mi sfugge
Ah, non sono il solo alloradelly ha scritto:assolutamente no, non è chiaro nemmeno a me come siano giunti a quel +30% comparando quelle due soluzioni...Ashildr ha scritto:
Io quel confronto non l'ho ancora capito, magari sai spiegarmelo tu![]()
7500 u 2/4 boost @3.5ghz 15W
vs
coffelake 4/8 boost 4.ghz 15W +30%
Com'è possibile sia solo +30% più veloce? Cosa mi sfugge
alla fine non mi aspetto cmq grosse novità rispetto a kabylake, questa sarà solo un'ennesima ottimizzazione
il grosso sarà dato più che altro dai due core in +