[PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche ...

Il regno dei videogiochi di vecchia data; le tecnologie si evolvono, la passione resta.

Moderatori: DC2, LurenZ87, Peppos83

Rispondi
Project Zero
Pro User
Pro User
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

[PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche ...

Messaggio da Project Zero »

Ho un bella PsONE nuova (presa un anno fa sigillata nuova), non modificata e PAL ITA, con questi quattro giochi:
  • Dino Crisis 1
  • Dino Crisis 2
  • Silent Hill
  • Parasite Eve
Siccome praticamente in un anno non l'ho mai accesa (speriamo funzioni, l'ho usata mezz'oretta per testarla), volevo sapere se oramai gli unici giochi belli erano solo quei quattro o ce n'erano altri ...

Escludendo i vecchi giochi che hanno portato a seguiti su Ps2 e Ps3 (es. Tekken, Gran Turismo, ecc. che ho già nell'ultima versione...), pensavo a questi:
  • i vari Final Fantasy (non so manco quanti sono) ma sono così costosi che mi è passata la voglia di recuperarli
  • Martian Gothic
  • Metal Gear Solid ma anche quello è costoso...
  • poi boh non saprei ...
Mi interessava principalmente questo perchè sul PC non ero riuscito a giocarci, intanto se qualcuno lo ha me lo dica (se però fa skifo non lo prendo...) ^^

Immagine


Non so consigliatemi altri survival horror (non Resident Evil che ce l'ho già per GameCube e Wii). Sulla Ps2 SLIM ne ho tantissimi, sulla PSX non ci credo che ce ne sono solo 3-4 :(


Comunque se mi fate un buon prezzo compro anche, in quel caso possiamo spostarci nel mercatino visto che qua saremmo offtopic ^^


Durante le vacanze di Natale penso di iniziare con Silent Hill 1 (mai giocato), poi di spostarmi su 2 3 4 della Ps2 (finiti su PC, forse il 4 non lo gioco perchè fa proprio skifo, il 2 è la confezione cartonata, bellissima...), finendo con Origins (l'avevo giocato a metà) ^^


Anche i Dino Crisis 1 e 2 e Parasite Eve 2 devono essere piccoli gioiellini, giocherò anche quelli ^^
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da PhilSuperjoint »

Se ti piacciono i survival horror procurati i primi due Resident Evil, io c'ho perso la giovinezza, sopratutto davanti al primo, ma ti avverto: è difficilissimo!

Procurati anche la saga di Spyro :okok: , è veramente spettacolare.
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Madara76
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 126
Iscritto il: 13 dicembre 2010, 9:50
Località: Napoli
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da Madara76 »

Compra i primi tomb raider...
Case Silverstone Fortress 02 LE- Cpu Intel Core i7 950 @ 4.2Ghz- Cooler Thermalright Silver Arrow + 2 San Ace H401- Mobo Gigabyte x58a UD7- Ram 3x2 Gb Corsair Dominator GT 1866 cl7- Vga 2x Nvidia GTX 580- Ssd+Hdd Crucial C300 256 Gb + raid0 2x WD RE3 320 Gb- Audio Asus Xonar D2X- Rheobus Lamptron FC5 V2- Ali Corsair AX 1200
EdoEvolution
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 176
Iscritto il: 21 dicembre 2010, 12:01
ID PSN: EdoEvolution
Località: Porto Sant'Elpidio (FM)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da EdoEvolution »

PhilSuperjoint ha scritto:Se ti piacciono i survival horror procurati i primi due Resident Evil, io c'ho perso la giovinezza, sopratutto davanti al primo, ma ti avverto: è difficilissimo!

Procurati anche la saga di Spyro :okok: , è veramente spettacolare.
Straquoto Phil per quanto riguarda la saga Resident Evil *_* anch'io ne so qualcosa riguardo giovinezza bruciata davanti la tv a Mezzanotte...io e Resident Evil director's cut...io e lui...nessun altro! xD Per poi proseguire con il 2, il 3, il 4 e il 5 per ps3
CASE Corsair Obsidian800D - MOBO Asus Rampage III Extreme - CPU i7 950 - RAM Corsair Dominator GT 3x4GB 2000MHz - VGA EVGA GTX580 3GB Edition - AUDIO X-FI Fat4l1ty Edition - HD Velociraptor 600GB - WD EcoGreen 2x2TB - PSU LC-Power 1250W - LG Blu-Ray Master - S.O. 7 Ultimate64,Ubuntu 10.4
Concluso Positivamente con : Fufino,Opossum27,Dannnny,shijay,Dalster,XMieleX,& molti altri in HWupgrade Senior Member...e 100% eBay
Trattative in corso:TV,RAM,VIDEO,DVD
Project Zero
Pro User
Pro User
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da Project Zero »

I vecchi li ho su GameCube e Wii :)
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da predator87 »

I survival horror per eccellenza sulla ps1, sono:
I 2 dino crisis
SIlent Hill
I primi 3 resident evil.
Non mi hanno mai stufato, tuttora ci gioco e scopro sempre cose nuove.. Ps: Silent Hill è quello più da infarto, imho :)
Project Zero
Pro User
Pro User
Messaggi: 302
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Monza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da Project Zero »

SH ... me ne sono accorto :D
[center]Xbox 360 Slim 250GB - PlayStation 3 Slim 250GB - Wii White 4GB (Platino 493) - Xfire - Steam
CM690 II + Corsair 550W + PhenomII X4 955 + M4A785TD-V + 4GB DDr1333 + Sapphire 5870 1GB Vapor-x + SB X-Fi Titanium
CM332 + Hiper 580W + Athlon x2 6000+ + M2N-SLI Deluxe + 4GB DDr800 + Sapphire 4850 512MB Vapor-x + SB X-Fi Gamer
[/center]
Sin Fabiaccio
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 62
Iscritto il: 25 marzo 2011, 19:02
Località: Genova
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [PSX] Giochi belli, consigliatemi qualcosa, compro anche

Messaggio da Sin Fabiaccio »

EdoEvolution ha scritto:
PhilSuperjoint ha scritto:Se ti piacciono i survival horror procurati i primi due Resident Evil, io c'ho perso la giovinezza, sopratutto davanti al primo, ma ti avverto: è difficilissimo!

Procurati anche la saga di Spyro :okok: , è veramente spettacolare.
Straquoto Phil per quanto riguarda la saga Resident Evil *_* anch'io ne so qualcosa riguardo giovinezza bruciata davanti la tv a Mezzanotte...io e Resident Evil director's cut...io e lui...nessun altro! xD Per poi proseguire con il 2, il 3, il 4 e il 5 per ps3
no dai, consigliargli re5 vuol dire
1) fargli male
2) odiare la saga d resident evil :perfido:

Fino al 4 ci può stare (sebbene il 3 non mi faccia impazzire e il 4 non sia un survival) ma il 5 è la sintesi della disgrazia, l'apoteosi della schifezza (cit.).
Che poi l'ultimo re survival era il code veronica mi sa...

Comunque consiglio: Castlevania Symphony of the night, Soul blade/soul edge, iss pro 98 (forse il migliore della serie), Gran Turismo oltre a quelli già suggeriti :)
"draw a straight line and follow it" "i will allow you to die like a warrior"
Bijoux Kingdom ---> http://www.regnodelbijoux.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Retrogaming”