[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

beatl ha scritto:Esattamente.. la 1080 non mi attira proprio. Considerato che non vengono anch'esse due lire il vantaggio rispetto alla 980ti è fin troppo modesto.

gp102 mi durerà per almeno 18 mesi, cioè fino al full chip di volta.

Le mie due ti se la cavano ancora egregiamente. Anche con deus ex a 1600p vanno che è una meraviglia :ganzo: ...Quindi attendo e non scendo a compromessi (se non quelli dettati, appunto, dalla mia volontà di porre un limite di budget)
Ma si, Volta scordatevelo nel breve. E' troppo presto e abbiamo davanti a noi almeno 1 anno e mezzo dove il GP102 dominerà dal punto di vista delle prestazioni.Il 2017 NVIDIA ce l'ha già asicurato e coperto con il GP102 nella più alta fascia di mercato.

beatl quindi mi confermi che il bit di compatibilità che ho postato funziona bene in SLI con Deus EX? Se la risposta è affermativa allora come mi arriva la seconda tra qualche giorno il 4K maxato non sarà utopia con le Titan X anche su questo specifico titolo ma deve funzionare bene lo SLI però qui.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

State tranquilli che il GP102 ve lo godrete alla grandissima tutto il 2017! :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
beatl
Master Member
Master Member
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 33 volte

Messaggio da beatl »

Nemesis Elite ha scritto:
beatl ha scritto:Esattamente.. la 1080 non mi attira proprio. Considerato che non vengono anch'esse due lire il vantaggio rispetto alla 980ti è fin troppo modesto.

Le mie due ti se la cavano ancora egregiamente. Anche con deus ex a 1600p vanno che è una meraviglia :ganzo: ...Quindi attendo e non scendo a compromessi (se non quelli dettati, appunto, dalla mia volontà di porre un limite di budget)
Ma si, Volta scordatevelo nel breve. E' troppo presto e abbiamo davanti a noi almeno 1 anno e mezzo dove il GP102 dominerà dal punto di vista delle prestazioni.Il 2017 NVIDIA ce l'ha già asicurato e coperto con il GP102 nella più alta fascia di mercato.

beatl quindi mi confermi che il bit di compatibilità che ho postato funziona bene in SLI con Deus EX? Se la risposta è affermativa allora come mi arriva la seconda tra qualche giorno il 4K maxato non sarà utopia con le Titan X anche su questo specifico titolo ma deve funzionare bene lo SLI però qui.
Si si Neme .. funziona molto bene! ottima sgnalazione
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:

Si si Neme .. funziona molto bene! ottima sgnalazione

Benissimo.Siamo a cavallo. :ganzo:
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

Io Deus Ex l'ho impostato così ..

da pannello di controllo "prestazioni massime", da Inspector il bit che ha postato tu..
Gsync attivato da pannello di controllo e Vsync disabilitato da gioco, ma frames cappati a 60 dallo statistic server di Riva Tuner.

Solo così mi funziona il Gsync ... e me ne accorgo perchè la fluidità è ottima anche sotto i 60 frames. Se non imposto quest'ultimo parametro da rivatuner lo stutter è insopportabile
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Omen X Emperium 65, Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, Steelseries Arctis ProWireless
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

beatl ha scritto:Io Deus Ex l'ho impostato così ..

da pannello di controllo "prestazioni massime", da Inspector il bit che ha postato tu..
Gsync attivato da pannello di controllo e Vsync disabilitato da gioco, ma frames cappati a 60 dallo statistic server di Riva Tuner.

Solo così mi funziona il Gsync ... e me ne accorgo perchè la fluidità è ottima anche sotto i 60 frames. Se non imposto quest'ultimo parametro da rivatuner lo stutter è insopportabile
Si hai fatto tutto bene : il riva turner statistic server con cap a 60 deve essere tenuto nella tray come succede anche per STAR WARS Battlefront. Così si avranno frame sempre omogenei e perfettamente sincronizzati con il refresh del proprio monitor.
Mi sembra che feci presente pure questo punto su Deus Ex.
Comunque è un titolo che rende moltissimo dal punto di vista visivo anche in 2K. Non so se sei già arrivato a GOLEM dove la direzione atistica per me si è superata in quella location.
Ma adesso punto di maxarlo in 4K senza storie. Se lo SLI qui lavora bene non ci saranno problemi a gestirlo dato che in 2K reggo tutto al massimo, comprese le ombre di contatto e msaa abilitato con una sola GPU.
Il 2K per me rappresenta solo il punto di partenza mentre il 4K è la regola...il 1080p invece non esiste nel mio vocabolario informatico/ludico . :book:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 30 agosto 2016, 16:02, modificato 2 volte in totale.
beatl
Master Member
Master Member

Messaggio da beatl »

beatl ha scritto:Io Deus Ex l'ho impostato così ..

Si hai fatto tutto bene : il riva turner statistic server con cap a 60 deve essere tenuto nella tray come succede anche per STAR WARS Battlefront. Così si avranno frame sempre omogenei e perfettamente sincronizzati con il refresh del proprio monitor.
Mi sembra che feci presente pure questo punto su Deus Ex.
Si si l'ho fatto dietro tuo suggerimento! :okok:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

e sono usciti ora i nuovissimi 327.70 certificati NVIDIA.
Ci sono altre ottimizzazioni per DEUS EX ma anche per chi si accinge a provare la beta di Battlefield 1 in arrivo nelle prossime ore per chi ha una key valida :

http://www.nvidia.it/download/driverRes ... /107116/it" onclick="window.open(this.href);return false;

Sono anche i driver pronti per Quantum Break che arriverà in versione Win32 sotto steam il 18 setembre prossimo.Uscirà sia in versione dx11 che dx12 questa volta.

:coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Vai Nem. Guarda appena puoi, se si sono ottenuti miglioramenti in DEUS EX. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Vai Nem. Guarda appena puoi, se si sono ottenuti miglioramenti in DEUS EX. :)
Fammi arrivare la seconda e poi lo riprendo. Mi sta piacendo troppo ma desidero vederlo girare in 4K e sempre maxato appunto.
Vediamo un po'.Ovviamente ti farò sapere.
Rispondi

Torna a “Schede Video”