[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

lucaT
Pro User
Pro User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:
lucaT ha scritto:
djlegend ha scritto:Si, entrambe liquidate. :)
Sono curioso di vedere l'Oc di questa bestia sotto liquido :woow:

Chissà se con temp migliori si riuscirà a guadagnare altro margine!
Ciao, posso dirtelo gia' ora : sia ad aria (sotto ov) che sotto liquido , il GP102 murera' intorno ai 2130Mhz di clock, un dato comunque impressionante data la complessita' del chip in questione.
Intanto ad aria e senza OV, viaggi con un boost a 2000-2012Mhz con tutti i giochi tripleA e con ventola in auto senza mai superare gli 84 gradi (temp max consentito = 94 gradi): dati registrati in 4K nativo vsyncato a 60hz.

:coolyea:
Ah beh 2000 senza OV é proprio pochino :asd:
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Scusa Nemesis ultima nota sull'Ups poi chiudo OT

Leggendo credo di aver capito che sia il modello che hai tu (che é un line-interattive) sia quello avevo puntato io (che é un double conversion on-line) sono dati per 50db MA la differenza sta nel tipo di funzionamento quindi:
l'on-line ha le ventole che sono sempre a palla perché é costantemente attivo (quindi sempre rumoroso) dovendo dissipare molto costantemente
mentre il line-interattive che hai tu se non manca la corrente va in bypass e quindi ha poco da dissipare, diventa rumoroso solo nel momento in cui manca la corrente!
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga TitanX Pascal---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu SeasonicP 1000w---EasyXL

Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- PSU:Strider ST1500W
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Messaggio da Nemesis Elite »

lucaT ha scritto:Scusa Nemesis ultima nota sull'Ups poi chiudo OT

Leggendo credo di aver capito che sia il modello che hai tu (che é un line-interattive) sia quello avevo puntato io (che é un double conversion on-line) sono dati per 50db MA la differenza sta nel tipo di funzionamento quindi:
l'on-line ha le ventole che sono sempre a palla perché é costantemente attivo (quindi sempre rumoroso) dovendo dissipare molto costantemente
mentre il line-interattive che hai tu se non manca la corrente va in bypass e quindi ha poco da dissipare, diventa rumoroso solo nel momento in cui manca la corrente!
Esattamente! E' rumoroso solo all'accensione quando efettua la diagnosi dell'impianto che dura circa 10 secondi dopodichè non lo senti più, è come se non lo avessi. Quando commuterà in modalità batteria per mancanza di corrente la ventola posta sul retro aumenterà di giri e la sentirai ma devi considerare che senza corrente a pieno carico (se invece non lo sei superi anche un ora di autonomia) la batteria interna ti manterrà in vita il tuo intero sistema per la durata di un tempo di una partita di calcio. Non stiamo parlando di giocattoli da 2-5minuti di tempo prima di spegnersi. :asd:

La ventola posta sul retro è sempre attiva ,anche quando spegnerai l'UPS (lasciandolo sempre collegato alla rete elettrica perchè va tenuto così) ma non senti nulla.Ci devi andare proprio dietro con l'orecchio per sentire il sibilo della ventola.
Ti ripeto, sentirai più le ventole del tuo impinato a liquido che la ventola di questo modello APC che ho sottomano.
Insomma fastidi che porta al tuo sistema nessuno mentre invece benefici al tuo sistema siamo ai massimi livelli,.
L'UPS APC è stato, in assoluto, il primo componente che acquistai in tutta la mia stanza informatica. Preso quello, ho cominciato a farmi tutto il sistema.
Per me è il fulcro cardine di tutto l'impianto avere un ottimo UPS, ma che sia ottimo davvero qui;bisogna spenderci i soldi senza storie altrimenti meglio non comprarlo.
Mi ha salvato più di una volta in mancanza di corrente improvvisa, sotto temporali, nubifragi etc. : con tutti gli ssd e dischi meccanici che lavorano moltissimo tutti i giorni e con schede e componenti da migliaia di euro sarei un pazzo se non mi tutelassi a dovere. E infatti non lo sono.
Il mio qui non è un consiglio ma un' esortazione a dotarvi di un buon UPS anche per il bene che ripongo nei vostri amati componenti hardware. :okok:
Ultima modifica di Nemesis Elite il 20 agosto 2016, 19:18, modificato 1 volta in totale.
lucaT
Pro User
Pro User

Messaggio da lucaT »

Nemesis Elite ha scritto:
lucaT ha scritto:Scusa Nemesis ultima nota sull'Ups poi chiudo OT

Esattamente! E' rumoroso solo all'accensione quando efettua la diagnosi dell'impianto che dura circa 10 secondi dopodichè non lo senti più, è come se non lo avessi. Quando commuterà in modalità batteria per mancanza di corrente la ventola posta sul retro aumenterà di giri e la sentirai ma devi considerare che senza corrente a pieno carico (se invece non lo sei superi anche un ora di autonomia) la batteria interna ti manterrà in vita il tuo intero sistema per la durata di un tempo di una partita di calcio. Non stiamo parlando di giocattoli da 2-5minuti di tempo prima di spegnersi. :asd:

La ventola posta sul retro è sempre attiva ,anche quando spegnerai l'UPS (lasciandolo sempre collegato alla rete elettrica perchè va tenuto così) ma non senti nulla.Ci devi andare proprio dietro con l'orecchio per sentire il sibilo della ventola.
Ti ripeto, sentirai più le ventole del tuo impinato a liquido che la ventola di questo modello APC che ho sottomano.
Insomma fastidi che porta al tuo sistema nessuno mentre invece benefici al tuo sistema siamo ai massimi livelli,.
L'UPS APC è stato, in assoluto, il primo componente che acquistai in tutta la mia stanza informatica. Preso quello, ho cominciato a farmi tutto il sistema.
Per me è il fulcro cardine di tutto l'impianto avere un ottimo UPS, ma che sia ottimo davvero qui;bisogna spenderci i soldi senza storie altrimenti meglio non comprarlo.
Mi ha salvato più di una volta in mancanza di corrente improvvisa, sotto temporali, nubifragi etc. : con tutti gli ssd e dischi meccanici che lavorano moltissimo tutti i giorni e con schede e componenti da migliaia di euro sarei un pazzo se non mi tutelassi a dovere. E infatti non lo sono.
Il mio qui non è un consgilio ma un esortazione a dotarvi di un buon UPS anche per il bene che ripongo nei vostri amati componenti hardware. :okok:

Ti ringrazio per il feedback!
Inizialmente puntavo al SRT3000 per il sistema "double conversion On-line" ma purtroppo non é possibile tenerlo nella stessa stanza.
Passo al SMT3000 e procedo!

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Vai tranquillissimo : stai spendendo benissimo i tuoi soldi.

:wink:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:Vai tranquillissimo : stai spendendo benissimo i tuoi soldi.

Concordo pienamente. :coolyea:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Vai tranquillissimo : stai spendendo benissimo i tuoi soldi.

Concordo pienamente. :coolyea:
Qui siamo su HWLegend... non ce spazio per componenti di ripiego. Il compromesso non e' contemplato.

:coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Solo il top del top!! :coolyea: :cup:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

djlegend ha scritto:Solo il top del top!! :coolyea: :cup:
dj, ecco spiegato perchè la mia titan x in singolo mi appare velocissima : a 2Ghz in OC, si avvicina molto e in qualche test raggiunge uno SLI di1080 mentre distrugge la Titan X Maxwell. Insomma tutte cose che ho ampiamento confermato in questo thread. :asd:

http://www.overclock.net/t/1606562/ligh ... id/2856072" onclick="window.open(this.href);return false;

:okok:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ennesima conferma che questa scheda video è uno spettacolo!! :coolyea:
Rispondi

Torna a “Schede Video”