Se vi lampeggeranno queste luci rosse:
ovvero le 1 2 3 4
Il cavo video non è stato rilevato o non è collegato correttamente
Risoluzione dei problemi:
1) collegare e scollegare tutti i cavi video
2) se non funziona così pulite tutti i connettori metallici con un panno morbido e asciutto
3) se non riuscite a risolvere così allora provate con un altro cavo video
4) se non riuscite a risolvere così rivolgetevi all'assistenza
Se vi lampeggiano questi led:
ovvero i led numero 1 3
La vostra console è surriscaldata!
Risoluzione dei problemi:
1) spegnete la console e scollegate il cavo di alimentazione
2) lasciate raffreddare la console
NOTA: Per far raffreddare la 360 potrebbero essere necessarie diverse ore !!
Lasciatela raffreddare naturalmente, non inseritela in frigorifero, mettere ventilatori dietro, ecc., poichè il veloce calo di temperatura potrebbe causare la rottura di componenti interne, a causa della dilatazione termica.
Se vi lampeggiano questi led:
ovvero i led numero 1 3 4
Errore Generico dell'Hardware
Risoluzione dei problemi:
1) scollegate interamente tutti i cavi, sia quello video che quello dell'alimentazione (togliete letteralmente la spina o spegneta la ciabatta)
2) ricollegate con molta attenzione tutto quanto
3) accendete la console
Se il problema non è risolto:
1) scollegate l'Hard Disk e riaccendete la console senza disco rigido
2) se si ripresentano i Led rossi dovete rivolgervi all'assistenza
Se non compaiono ricollegate l'Hard Disk e riaccendete la console con esso collegato, se si dovessero ripresentare i led rossi all'avvio l'Hard Disk è da sostituire
Se non riuscite a risolvere in nessuno dei seguenti modi avete il diritto di rivolgervi al centro assistenza microsoft situato in Germania.Se vi lampeggierà questo led:
ovvero il numero 4
Errore Hardware
Per fortuna la causa dell'errore si potrà scoprire grazie al codice che comparirà su schermo
E64-Errore del lettore DVD:lettore Staccato o Fulminato
E65-Errore del lettore DVD:Firmware errato
E67-Errore dell'Hard Disk,la causa potrebbe essere sia per un malfunzionamento interno che per un non corretto collegamento.
Provate a scollegare e ricollegare l'Hard Disk
E68-Stesse cause dell'errore E67,ma in questo caso potrebbe trattarsi anche di un errore dell' eprom dell' Hard Disk
E69-Errore dell'Hard Disk,equivalente o quasi all'errore E67
E74-Errore del cavo Video:provate a scollegare e a ricolegare i cavi video oppure cambiate cavo video
E79-Errore dell' Hard Disk:probabilmente un problema interno
In qualunque presenza degli errori sull'Hard Disk provate a giocare senza di esso
Ricordo che la garanzia dal negoziante è di 60 giorni grazie alla nuova legge, quindi se avete acquistato entro due mesi la console da un negoziante lui avrà l'obbligo di sostituirla. Se si oppone potrete parlargli della nuova legge. Se contina ad opporsi potete tranquillamente chiamare i finanzieri. La garanzia dal produttore SOLO IN ITALIA dura due anni, ma solo se avrete lo scontrino!
Il numero dell'assistenza Microsoft è 800 78 76 14