[Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - GTX1080Ti - TITAN X/Xp

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Uff.le] NVIDIA GP102 - TITAN X (Pascal)

Messaggio da Nemesis Elite »

djlegend ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:hehe infatti, la cifra che mi aspetto NVIDIA pubblichi da noi è di 1349€ iva inclusa. Lo scopriremo martedì... :asd:
A 1500 Euro non lo prendi Nem in caso la scheda?
No, bisogna dare un limite ale cose e 1500€ per una sola scheda comincia ad uscire fuori da questi canoni.
Ma tranquillo, non ci arriveremo a questa soglia e infine con me si parla sempre di acquistare 2 schede : una sola farei solo un passo indietro rispetto a come sono ora.

:coolyea:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Hai perfettamente ragione. Te sei obbligato nel prenderne in caso due. Vediamo che viene fuori. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:
No, bisogna dare un limite ale cose e 1500€ per una sola scheda comincia ad uscire fuori da questi canoni.
Ma tranquillo, non ci arriveremo a questa soglia e infine con me si parla sempre di acquistare 2 schede : una sola farei solo un passo indietro rispetto a come sono ora.

ma tanto è impossibile, lo sarebbe stato al massimo se fosse stata venduta normalmente dagli shop (che magari all'inizio avrebbero pompato come al solito il prezzo), ma essendo venduta direttamente da NVIDIA il prezzo sarà fisso a 1200$ per tutti, con il cambio attuale 1500€ sono fuori dal mondo qui da noi :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

ma si delly, a 1500€ anche NVIDIA sa che non ne venderà nemmneo una.

Dategli uno sguardo ma senza alcun impegno pero' (non ho la minima idea da dove sia uscita quella slide :asd: ) :

" onclick="window.open(this.href);return false;

Rettifica : manca la X sulle memorie e pensare una 1080ti con le vram di passata generazione è fuori discussione.
Fake assoluto quindi.
Impossibile un errore madornale da parte di NVIDIA in una sua slide ufficiale.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto:ma si delly, a 1500€ anche NVIDIA sa che non ne venderà nemmneo una.

Dategli uno sguardo ma senza alcun impegno pero' :

" onclick="window.open(this.href);return false;
chi l'ha scritta quella tabella? ma dai... :p:

GDDR5 a 8Gbps su una 1080Ti, nemmeno se la vedo... :asd:
e se fosse ci sarebbe da mettersi a piangere, una scheda del genere a 1000€ non si potrebbe proprio vedere :okok:

che poi a quel punto tanto valeva disattivare completamente l'intero GPC (che tanto li sarebbe lasciato attivo per 1 solo TPC) e levargli pure un paio di memory controller, tanto anche scendendo col bus da 384bit a 320bit, ma mantenendo le GDDR5X avrebbe avuto cmq più banda passante... :p:

tra l'altro dovrebbe pure cambiare PCB visto che le GDDR5X - GDDR5 utilizzano piedinature differenti, e dubito che NVIDIA lo faccia... :coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: Impossibile un errore madornale da parte di NVIDIA in una sua slide ufficiale.

quelle spec sono fake al 100%, ma non direi che è impossibile che NVIDIA scriva cavolate :asd:

non so se l'avevi notato, ma per qualche giorno sulla pagina ufficiale NVIDIA della GTX 1070 veniva riportata la presenza di moduli GDDR5X a 8Gbps... :asd:

ovviamente una svista (se non sbaglio del sito italiano), poi corretta... :okok:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

delly ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto: Impossibile un errore madornale da parte di NVIDIA in una sua slide ufficiale.

quelle spec sono fake al 100%, ma non direi che è impossibile che NVIDIA scriva cavolate :asd:

non so se l'avevi notato, ma per qualche giorno sulla pagina ufficiale NVIDIA della GTX 1070 veniva riportata la presenza di moduli GDDR5X a 8Gbps... :asd:

ovviamente una svista (se non sbaglio del sito italiano), poi corretta... :okok:
No, me la sono persa quella della 1070. :book:
Ok sulla 1070 poi corretta ma fare una slide sbagliata in partenza di una vga top di gamma da lanciare mi sembra del tutto inverosimile. :asd:
Comunque siamo tutti d'accordo che quella slide e' campata per aria quindi voltimao anzi, strappiamo la pagina. :asd:
Ma io mi domando : c'e' davvero tanta voglia di vedere una 1080Ti ora, per di piu' ulteriormente decurtata e con una collocazione di prezzo intorno ai 1000 euro? Si fa un piccolo sforzo in piu' e si prende direttamente la Titan X allora.

delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

ma ci mancherebbe altro, sono certissimo che quelle spec sono fake, ma proprio al 100% :p:

io resto dell'idea che non ci sarà nessuna 1080Ti, almeno per il momento è una soluzione completamente inutile, già la Titan X non è altro che quello che sarebbe dovuta essere la 1080Ti (almeno io come ho scritto ieri sera me l'aspettavo esattamente con quelle specifiche), penso che fino al prossimo anno non vedremo altri modelli in fascia alta, poi si vedrà se veramente debutterà Volta oppure se vorranno proporre una GP102 Full (se le rese lo consentiranno sarebbe la cosa più probabile e alla fine quella sarebbe la vera Titan)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Nemesis Elite ha scritto: Ma io mi domando : c'e' davvero tanta voglia di vedere una 1080Ti ora, per di piu' ulteriormente decurtata e con una collocazione di prezzo intorno ai 1000 euro? Si fa un piccolo sforzo in piu' e si prende direttamente la Titan X allora.

si ma per che cosa poi? per avere una scheda che va uno sputo in più di una 1080 alla modica cifra di 1000€ o più (perchè sicuramente fisseranno un listino di 900$ tasse escluse o giù di li)...

a quel punto o 1080 oppure direttamente Titan X e tanti saluti... :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Ma si, ho espresso la mia visione in merito giorni fa : con l'arrivo della nuova Titan X fino a fine anno non vedremo altre top in casa NVIDIA.
Quanto a Volta, semmai dovesse lanciarla al prossimo GTC2017 in maggio, quest'ultima arriverebbe sicuramente solo sotto HPC e la versione consumer non vedrebbe proprio nulla, figuriamoci sperare in una fascia top con Volta già da maggio 2017.
Quello che è probabilissimo invece è di vedere il prossimo anno un affinamento del GP102 e quindi probabile un'altra Titan Full chip e magari una 1080Ti un pelo sotto e più abbordabile economicamente ma solo se NVIDIA dovrà rispondere a AMD nella fascia alta di mercato altrimenti si resterà solo con la Titan X fregandosene che costerà parecchio. Figuriamoci se NVIDIA si crea questo tipo di problemi con le sue schede. :asd:

Ok adesso attendiamo lo street price di NVIDIA da noi che ci separa solo un weekend per saperlo. :perfido:
E' tempo di vivere il presente.Al futuro , ci penseremo a tempo debito.

Rispondi

Torna a “Schede Video”