Consiglio: monitor o tv?

Discussioni sui Monitor, tradizionali e TFT.

Moderatore: NoRage

Rispondi
frankie2788
Neo iscritto
Neo iscritto
Messaggi: 88
Iscritto il: 25 maggio 2013, 19:41
Località: Melito (NA)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio: monitor o tv?

Messaggio da frankie2788 »

Salve ragazzi vorrei sostituire il mio monitor Samsung modello S27D590 con una tv da 32 pollici.
Il mio uso è questo: guardare principalmente film e serie tv e giocare in single player. Gioco online soltanto a fifa16. Forse in futuro comprerò una PS4, quindi tenere conto di questa cosa.
Il mio budget max arriva fino ai € 400/500 e trai i tv che mi sono piaciuti di più sono questi (li metto in ordine di preferenza personale):

TV:
1. Sony Smart TV BRAVIA KDL-32W705C Full HD (200hz) € 379
2. Samsung Smart TV LED 32" Full HD UE32J6202 (600 PQI) € 469
3. Samsung Smart TV LED 32" Full HD Curvo UE32J6300 (800 PQI) € 429
4. Samsung Smart TV Full HD 32" UE32J5572 (400 PQI) € 285

Alternativa Monitor: Samsung S32E590C

Da come ho capito, in ambito gaming le prime cose che bisogna guardare sono gli hertz, il motion flow e il motion picture e infatti vicino ai 4 modelli ho scritto anche gli hertz ma non so se hanno anche le altre due funzioni/modalità. Il sony rispetto agli altri ha un'estetica molto più accattivante ed è un aspetto che guardo, oltre alle funzionalità e alla qualità, ma anche i samsung sono belli esteticamente.
Però tempo fà ho letto che gli hertz non sono mai effettivi (almeno quando si guarda un programma televisivo) poichè la maggior parte dei canali arriva max a 60hz qui in Italia (correggetemi se sbaglio). Ora non so se questo discorso vale anche se si vuole usare il tv come monitor per pc e per giocare. Mi pare di ricordare che le sigle PQI/CMR non si riferiscono agli hertz effettivi del televisore e ogni azienda ha una sua sigla (PQI sui samsung e CMR per lg etc per altri marchi). Se potreste spiegarmi la cosa ve ne sarei grato.

A me interessa principalmente un televisore che non mi dia problemi di scie durante il gaming e che sia fluido come il mio attuale monitor, ovviamente sono consapevole del fatto che il budget "limitato" non mi consente di avere un tv eccezionale, ma ovviamente c'è sempre un compromesso a € 400.

Inoltre vendendo il mio monitor vorrei sapere quanto potrei ricavarci. Ha un anno di vita acquistato sull'amazzone e quindi ha ancora 1 anno di garanzia del produttore. Non ha alcun difetto (nè estetico nè di funzionamento).
Se ci sono tv migliori dei miei scelti i consigli vostri sono sempre ben accetti purchè si rivelino utili.
Vi ringrazio anticipatamente.
Intel Core i5-3570k 3.4GHz 0.995v || ASRock Z77 Pro4 || Crucial Ballistix Sport VLP 1600MHz 8GB || MSI GTX 970 Gaming 4G || Samsung 840 Pro 128GB || WD My Book 3TB USB3.0 || NZXT Phantom White || XFX ProSeries 550W Core Edition || ASUS MX279H || Logitech MK700 || Logitech MK705 || Klispch ProMedia 2.1 THX 200W
Rispondi

Torna a “Monitor per PC”