[Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

I computer d'epoca….le tecnologie si evolvono la passione resta….

Moderatori: NoRage, predator87

Peppos83
Newbie User
Newbie User
Messaggi: 193
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:05
Località: In giro u.u
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da Peppos83 »

Strano il discorso dei 16bit... Che versione degli AM hai usato? Non ho mai avuto problemi del genere ne sul 98 ne su XP.

Cmq su XP ti consiglio gli ultimi SFFT :fifi:

Bye :ganzo:
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da PhilSuperjoint »

Peppos83 ha scritto:Strano il discorso dei 16bit... Che versione degli AM hai usato? Non ho mai avuto problemi del genere ne sul 98 ne su XP.

Cmq su XP ti consiglio gli ultimi SFFT :fifi:

Bye :ganzo:
Amigamerlin 2.9, il 3dmark 2001 solo a 16 bit, anche Max Payne, per le applicazioni OpenGL nessun problema...
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da PhilSuperjoint »

Voodoo5 5500 PCI su slot PCI-EX :fifi:

Immagine


:clap:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da PhilSuperjoint »

Sulla board spagnola http://www.voodoo3dfx.com" onclick="window.open(this.href);return false; è presente un interessante analisi sul TAA Temporal Antialiasing, la tecnica che gestisce il motion blur, lo sfocamento dei pixel, nelle applicazioni che lo supportano:
Qui una guida in Italiano tradotto dallo spagnolo:

1 .- Dove scaricare il TAA?

Il TAA o Temporal Anti Aliasing è una funzionalità integrata nel codice del glide3x.dll ultimi forniti da dborca e Kool. Per farlo, basta scaricare l'ultima versione di MesaFX (6.1.0.6).

Per installare si utilizza la procedura prevista per Mesa. Copiare il file nella glide3x.dll di sistema:

Win9x = C: \ Windows \ System

Win 2k = C: \ WINNT \ System32

Win XP = C: \ Windows \ system32

Opengl32.dll file è necessario copiarlo nella cartella del gioco o applicazione che si desidera utilizzare. Di solito è il percorso del file eseguibile.

Una volta fatto, è necessario creare un file BAT nello stesso luogo in cui il file eseguibile del gioco, utilizzando l'editor di testo (blocco note), è posto le seguenti variabili:

Set FX_GLIDE_TAA_TOGGLE_KEY = XXX

Nome eseguibile del gioco.EXE

XXX ti dice dove mettere il numero della chiave che si sta utilizzando, Per esempio:

F12 = 123
F11 = 122
F10 = 121
F9 = 120
Etc. ..

Assicurarsi che la chiave di scegliere quello che non interferisca con lo svolgimento del gioco. Una volta fatto, si mette su File - Salva con nome. mettere il nome del file e mettere finale. bat per creare il file. D. Una volta che si crea un collegamento sul desktop a questo file.

2 .- faccio con la (TAA)?

Assolutamente nulla di anti-aliasing è una tecnica, q crea un effetto di ingrandimento di FSAA. Basta premere il tasto di scelta nella creazione del file BAT e andare. Attivato.

3 .- Per questo motivo la frequenza di refresh e fps?

La frequenza di aggiornamento o frequenza di aggiornamento è la quantità di Hertz di utilizzare il monitor per "dipingere" le linee verticali sul monitor. Per utilizzare il TAA utilizza preferibilmente il più basso (di solito 60 Hz), la ragione ... Per raggiungere il numero di FPS (fotogrammi al secondo o frame al secondo) adatto ai fini della AntiAlias.

FPS = Numero di tabelle da posizionare sullo schermo per creare il movimento del gioco. Essi sono come fotografie che vengono catturati. Il giocabile minimo è di 10, inferiore da lì il gioco inizia a sentirsi "lenta".

4 .- In quella partita posso provare?

Teoricamente, qualsiasi gioco che supporti OpenGL o Glide API. Anche se è praticamente molto difficile in alcuni giochi. Non ho ricevuto attivo in Call Of Duty, ma in Quake 3 Arena Motion Blur, non ho provato Mohaa, ma penso che mi costerà uno Webo. Serious Sam 2 può essere una buona opzione troppo.

Scusate l'italiano pessimo.

Nei driver Raziel Evolution è presente questa funzione, penso anche sugli ultimi amigamerlin 2.9, ma voglio approfondire....

Mi basterebbe applicarlo su Quake III Arena, il gioco completo e non la demo con il motion blur già presente. :fifi:
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da predator87 »

PhilSuperjoint ha scritto:Voodoo5 5500 PCI su slot PCI-EX :fifi:

Immagine


:clap:
ma dove diavolo li trovano quegli adattatori?!? :boh:
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da predator87 »

trovate come non detto :asd:
http://cgi.ebay.it/PCI-Express-PCI-e-to ... 334fe850e5" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da PhilSuperjoint »

Alcuni test con la fida Voodoo5 5500 a default, quindi a 166/166mhz

Immagine
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da predator87 »

:woow:

Immagine

:ave:
Avatar utente
PhilSuperjoint
OC Team
OC Team
Messaggi: 1174
Iscritto il: 16 novembre 2010, 16:04
Località: Udine
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da PhilSuperjoint »

predator87 ha scritto::woow:

Immagine

:ave:
C'è anche il Rampage!!! :woow: :woow: :woow: :woow: :woow:



Ma mi accontenterei di questa, solo 8 VSA100 :asd:
Immagine
Cpu: PhenomII X6 1090T - MB: ASRock 990FX Extreme3 - Vga: Sapphire Radeon HD5770 1024 - Ram: G.Skill RipJaws 2x4 DDR3 1.6 Ghz CL9 - HD: Seagata 500gb Sata2 - Western Digital 1TB - Ali: Tagan Piperock 580 Watt - Case: CoolerMaster CM Storm Enforcer - Monitor: Asus 21" - S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit sp1.
predator87
Super Moderatore
Super Moderatore
Messaggi: 1896
Iscritto il: 1 marzo 2011, 14:02
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [Thread Ufficiale] 3Dfx Voodoo

Messaggio da predator87 »

:ave: :ave:
ma cos'è? ma com'è che ne saltano fuori semre nuove? (in realtà 3dfx esiste ancora e produce ancora :asd:)
Rispondi

Torna a “Computeretrò”