[Software] K-Lite Mega Codec Pack

Discussioni sull'editing video e sui Codec, i filmati DivX e la conversione dei formati.

Moderatore: DialogiK

Rispondi
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

[Software] K-Lite Mega Codec Pack

Messaggio da DialogiK »

Questo thread nasce soprattutto per ovviare all'installazione di player multimediali che si sovrappongono o possono andare in conflitto con Windows Media Player. Tutti noi sappiamo che il player multimediale integrato in Windows non è molto ricco e a volte non riconosce alcuni formati costringendo quindi ignari utenti a scaricare VLC Media Player, Real Player, Quick Time o altro. Il problema è che a lungo andare, i software prima citati possono andare in conflitto tra loro e possono iniziare a litigarsi le playlist. Per evitare quindi di installare molti software a scapito dello spazio a disposizione sull'HDD, possiamo espandere le funzionalità di WMP semplicemente scaricando un pacchetto completo di codec chiamato "K-Lite Mega Codec Pack"

Questo pacchetto, totalmente freeware, contiene al suo interno tutti i codec possibili ed immaginabili per rendere più versatile Windows Media Player. Noi consigliamo di scaricare la versione completa aggiornata al 07 Luglio 2017. Successivamente vedremo come configurarlo.

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Avatar utente
Andrea
Active Member
Active Member
Messaggi: 417
Iscritto il: 20 febbraio 2011, 11:17
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [Software] K-Lite Mega Codec Pack

Messaggio da Andrea »

uso anche io questo pacchetto, ho notato che con i nuovi update mi ha installato due versioni Media Player, 32 e 64bit, quale è meglio utilizzare?
Avatar utente
DialogiK
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Messaggi: 1111
Iscritto il: 3 giugno 2011, 18:55
GamerTag: --
ID PSN: --
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: [Software] K-Lite Mega Codec Pack

Messaggio da DialogiK »

Non vi è molta differenza tra entrambi, tuttavia, considerando l'architettura di Windows e considerando che il processo di WMP è a 32bit a questo punto tanto vale usare il 32bit. Ad essere del tutto onesti io non uso mai i Media player che installa K-Lite perché uso l'installazione personalizzata. La differenza tra i due è che il processo a 64bit permette di sfruttare tutte le risorse di sistema ma è inutile perché in fondo è solo un Media Player ;)
Immagine


Regolamento mercatino
Modello base di vendita del mercatino: QUI
Modello base di acquisto nel mercatino:QUI
Trattative concluse con successo: ste.ru, Il Metallurgico, djFrex

Immagine
Rispondi

Torna a “Video Editing, codec & Webdesign”