[Thread Ufficiale] HW Legend OC Team - HWBOT

Sezione dedicata al Team di Overclock, ai risultati conseguiti, agli eventi, etc.

Moderatore: Amministratori OC

raules009
Advanced User
Advanced User
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] HW Legend OC Team - HWBOT

Messaggio da raules009 »

BarboneNet ha scritto:http://img.hwbot.org/u6346/image_id_1066823.jpeg

no warez dai.....cerca coi torrent:D io uso xp pro sp3
Ok
Ma devo cancellare prima la partizione di windows 7 perché non si può installare un so vecchio dopo uno recente ......
cpu:i7 3770k 4,8ghz(hyper 412s) , mb:asrock z77 extreme 6 ram:ddr3 Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B , vga:7970 lightning , hd:barracuda 7200.12 1TB , ali:1200w silent pro gold , case:strike x advance , so:windows 7 ultimate
Immagine
BarboneNet
Guru Member
Guru Member

Messaggio da BarboneNet »

io sullo stesso ssd ho xp-vista32bit-seven64bit......devi installare un so per volta, tweakkarlo e dopo fai il backup con il tuo software preferito(io uso acronis true image).
dopo che hai salvato i vari so, li ripristini tutti sullo stesso hdd, e RIFAI il backup dei 3 sistemi in una volta sola questa volta!
poi per scegliere quale so usare, usi un programma che ti faccia settare la partizione attiva!

ti crei una chiavetta di boot usb con RUFUS scaricabile qui: http://rufus.akeo.ie/downloads/rufus_v1.4.0.exe" onclick="window.open(this.href);return false; ,
dopodiche ci inserisci efdisk.exe che scarichi dal mio mediafire http://www.mediafire.com/download/i5i1z ... EFDISK.zip" onclick="window.open(this.href);return false;

fai partire da chiavetta il sistema, e setti la partizione attiva....(cioe il so da usare)
la partizione attiva si seleziona con "space", mentre per nascondere i sistemi operativi che non usi usi "H"!
una volta finito F10, Y, e un tasto qualsiasi per ravviare!

con questo sistema puoi mettere fino a 4SO su un unico disco e nascondendo le partizioni non rischi di sputtanare i so in caso di sistema instabile........oltre che a risparmiare tempo!

in precedenza usavo easybcd, ma avevo visto che XP non sentiva il setting MAXMEM, importantissimo quando si deve tirare col superpi........con questo sistema invece funziona anche il maxmem;)
Ultima modifica di BarboneNet il 4 dicembre 2013, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
NoRage
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NoRage »

Ottima guida barbo :)
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
BarboneNet
Guru Member
Guru Member

NoRage ha scritto:Ottima guida barbo :)
se qualcuno ha piu tempo di me potrebbe farci una bella guidina.......comunque funziona benissimo sto sistema
Immagine
NoRage
Moderatore
Moderatore

Messaggio da NoRage »

Si si è più o meno quello che faccio io :)
Immagine
Mobo:Rampage IV Black edition Cpu:i7 3930k@5ghz Ram:G-skill trident 2450mhz Vga:780gtx Ali:CM1000w
Scheda Audio:Asus Xonar D2x HD:SSD corsair force 120gb;Raptor 300gb;WD:500gb;WD 1tb; Case:CM Cosmos 2
Full liquid cooling System
nick.sf
Advanced User
Advanced User

Messaggio da nick.sf »

io carico l'immagine ogni volta con acronis...
una volta che hai l'immagine sull'SSD si ripristina in 2 minuti.... con sto sistema non serve nemmeno il dual boot! bastano 2 minuti e passi da xp a seven e viceversa!!!
Immagine
BarboneNet
Guru Member
Guru Member

pero con il tuo sistema se vuoi cambiare so, tutte le volte devi reinstallare i driver da capo.....con il mio sistema è come se avessi i so gia pronti su 2 ssd diversi...quindi se hai installato i driver rimangono installati
Immagine
raules009
Advanced User
Advanced User

Messaggio da raules009 »

BarboneNet ha scritto:pero con il tuo sistema se vuoi cambiare so, tutte le volte devi reinstallare i driver da capo.....con il mio sistema è come se avessi i so gia pronti su 2 ssd diversi...quindi se hai installato i driver rimangono installati
Il problema di presenta se uno ha una versione più recente,ovvero io che ho già installato windows 7 ed installo xp riesco a farlo ma farlo partire mi da vari errori hal,bott eccettera ......
La soluzione sarebbe gparted .....
cpu:i7 3770k 4,8ghz(hyper 412s) , mb:asrock z77 extreme 6 ram:ddr3 Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B , vga:7970 lightning , hd:barracuda 7200.12 1TB , ali:1200w silent pro gold , case:strike x advance , so:windows 7 ultimate
Immagine
BarboneNet
Guru Member
Guru Member

raules009 ha scritto:
BarboneNet ha scritto:pero con il tuo sistema se vuoi cambiare so, tutte le volte devi reinstallare i driver da capo.....con il mio sistema è come se avessi i so gia pronti su 2 ssd diversi...quindi se hai installato i driver rimangono installati
Il problema di presenta se uno ha una versione più recente,ovvero io che ho già installato windows 7 ed installo xp riesco a farlo ma farlo partire mi da vari errori hal,bott eccettera ......
La soluzione sarebbe gparted .....
devi installare i so separatamente........non usare il sistema multiboot di windows!
Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

cavolo, ho recuperato un portatilino ma purtroppo l'avevo già provato quindi pochi punti, al max qualche coppetta d'oro da buttare nel calderone... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “HW Legend OC”