I5 & I7 Sandy Bridge reviews

Discussioni riguardanti le Cpu “Central Processing Unit”.

Moderatore: NoRage

okorop
OC Team
OC Team
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: I5 & I7 Sandy Bridge reviews

Messaggio da okorop »

delly ha scritto:si...lo penso anch'io...un conto se uno deve partire da zero ma se ha già 1366+i7 tanto vale attendere LGA2011, visto che cmq anche il buon 920 (il più piccolo degli i7) è pienamente in grado di offrire ottime performance in ogni ambito... :)
basta cloccarlo sui 3.8ghz 4 ghz e sto sb non è che lo distanzi molto anzi...... 4-5% in piu' di performance? al massimo? Con una piattaforma con meno linee pcie senza il triple channel? ba... io non cambio :asd: per chi deve farsi il sistema nuovo posso capire ma per gli altri.....
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Contatta:

Messaggio da Totocellux »

sono d'accordo :wink:

Per chi ha già almeno un 920 con un valido setup, ne varrebbe la pena se non arrivasse a breve anche LGA2011.

A meno che non si voglia cambiare per il solo piacere di provare a tutti i costi una nuova piattaforma, per soli pochi mesi di attesa direi che converrebbe mantenere la posizione attuale e fare un salto decisamente di valore più in là.

:)
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

quando è il CES?
Immagine[/align]
Totocellux
Advanced User
Advanced User
Contatta:

Messaggio da Totocellux »

DjToffy ha scritto:quando è il CES?

Ogni anno la fiera invernale si svolge a partire dalla prima settimana di gennaio a Las Vegas, quella estiva dalla prima settimana di giugno a Chicago.

Quindi si dovranno attendere solo pochi altri giorni :)

p.s.

dimenticavo che Intel sui modelli K (i5-2500K e i5-2600K) ha da un lato innegabilmente avvantaggiato la pratica dell'overclock rendendo sbloccato il moltiplicatore, ma si è furbescamente cautelata dall'altro, tarpando queste due cpu di alcune importanti tecnologie presenti invece nei modelli i5-2xxx normali: SIPP, vPro, TXT, e non ultima per importanza la VT-d (Virtualization Technology for Directed I/O), che vede fortemente penalizzate queste due cpu, al momento di utilizzarle in ambienti virtualizzati :wink:
:····Asus·: P6T WS Pro :····Intel·: i7 920-C0@3.9Ghz :····Scythe·: Mugen 2 rev.b :····G.Skill·: 3 x 2GB F3-12800CL7D-ECO :····Sapphire·: HD 4890 1GB :····Fujitsu·: 2 x MAY2036RC SAS (Raid-0) :····WD·: 2 x WD20EARS (Raid-1) :····Antec·: SG-850 :····Dama·: DELTA Server :····Hanns-G·: HH251 :····Microsoft·: Windows 7 Professional 64bit
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

Totocellux ha scritto:
DjToffy ha scritto:quando è il CES?

Ogni anno la fiera invernale si svolge a partire dalla prima settimana di gennaio a Las Vegas, quella estiva dalla prima settimana di giugno a Chicago.

Quindi si dovranno attendere solo pochi altri giorni :)
giugno non posso aspettare xkè ho impegni decisamente più "pesanti" di questo! :fifi: :eheh:
Immagine[/align]
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

questa freq già comincia ad essere interessante...il vcore è abbastanza altino però... :ganzo:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

ho dato uno sguardo veloce a queste nuove cpu e sinceramente le trovo interessanti, anche se la gpu integrata :fifi: ... comunque aspetto Bulldozer e poi decido :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

anche Bulldozer mi sa che ci riserverà delle belle sorprese...quest'anno sarà abbastanza ricco di novità...bene così... :perfido:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Raisorblade
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da Raisorblade »

non avevo capito na fava :V

mi associo alla scia del non cambiare il 1366!
[CM Cosmos Pure] [Asus P8P67 DELUXE step B3] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by Noctua NH-D14] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [CrossFireX Radeon HD6950@6970 cooled by AC Accelero Xtreme Plus] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto:anche Bulldozer mi sa che ci riserverà delle belle sorprese...quest'anno sarà abbastanza ricco di novità...bene così... :perfido:
mah, con le vga quest'anno rimango in casa AMD (al max posso farmi violentarmi per una Antilles :roftl: ), chissà se ci passo anche per procio...
Rispondi

Torna a “Processori”