[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da Nemesis Elite »

e già POPSCI,
tra poco più di un mese NVIDIA svelerà la sua serie 7 (teatro di lancio il COMPUTEX di TAI PEI che rappresenta da sempre la fiera informatica più importante del mondo)e tra la sua serie 7 facile,per non dire facilissimo pensare ,che utilizzerà anche il suo GK110 "castrato" (derivazione Tesla K20)per equipaggiare qualche d'una di questa nuova serie.Scontato dire che ,nonostante venga lanciata la serie 7,come ho sempre ribadito in passato,la GTX TITAN (ed eventuale Ultra anche se qui circolano solo rumors ma comunque parliamo sempre della TITAN come punto di arrivo per KEPLER)continuerà ad essere la soluzione a singola GPU di NVIDIA più veloce in assoluto e questo resterà tale fino all'arrivo della nuova architettura di base.Morale della favola : non aspettatevi soluzioni a singola GPU che superino la TITAN.
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Nemesis Elite ha scritto:e già POPSCI,
tra poco più di un mese NVIDIA svelerà la sua serie 7 (teatro di lancio il COMPUTEX di TAI PEI che rappresenta da sempre la fiera informatica più importante del mondo)e tra la sua serie 7 facile,per non dire facilissimo pensare ,che utilizzerà anche il suo GK110 "castrato" (derivazione Tesla K20)per equipaggiare qualche d'una di questa nuova serie.Scontato dire che ,nonostante venga lanciata la serie 7,come ho sempre ribadito in passato,la GTX TITAN (ed eventuale Ultra anche se qui circolano solo rumors ma comunque parliamo sempre della TITAN come punto di arrivo per KEPLER)continuerà ad essere la soluzione a singola GPU di NVIDIA più veloce in assoluto e questo resterà tale fino all'arrivo della nuova architettura di base.Morale della favola : non aspettatevi soluzioni a singola GPU che superino la TITAN.
Concordo pienamente. Chi ha Titan può dormire tranquillamente sonno tranquilli. Ha già il top del top. :)
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da POPSCI »

Nemesis Elite ha scritto:e già POPSCI,
un altra voce che giunge da un utente esperto di xtremesystems, è che la serie 700 è un GK114, un GK104 migliorato.

e Titan LE non è la 780, ma sempre e solo il Titan LE.
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Re: R: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da LurenZ87 »

Posci mi fai un 3D Mark 2011 su Performance ed Extreme con una sola Titan a def??? Grazie :)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

ma come mai ti interessa proprio il 3dmark?? imho è un test poco utile.
cmq dopo te lo faccio !! :eheh:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

POPSCI ha scritto:ma come mai ti interessa proprio il 3dmark?? imho è un test poco utile.

Diciamo che sono interessato alla potenza bruta di questa vga. Ti spiego, ho la possibilità di testare uno Sli di GTX 660 DC II OC come la mia che ho già (350€ più o meno) una GTX 670 DC II TOP (intorno ai 400€) e un crossfire davvero particolare :asd:... Ecco perché ti ho chiesto quel test :) comunque se puoi mi servirebbero anche quelli con Tomb Raider e BioShock Infinite, a 2560x1440 tutto al massimo e con il solo FXAA attivato.

Grazie :)

PS: se non lo fai ti spedisco in vacanza... bYeZ :asd:
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

ma li vuoi tutti a default?

per tomb raider lo metto su qualità estremo ok?
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

per bioshok infinite come fo a fare il benchmark??? con fraps??
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

LurenZ87 ha scritto:
POPSCI ha scritto:ma come mai ti interessa proprio il 3dmark?? imho è un test poco utile.

Diciamo che sono interessato alla potenza bruta di questa vga. Ti spiego, ho la possibilità di testare uno Sli di GTX 660 DC II OC come la mia che ho già (350€ più o meno) una GTX 670 DC II TOP (intorno ai 400€) e un crossfire davvero particolare :asd:... Ecco perché ti ho chiesto quel test :) comunque se puoi mi servirebbero anche quelli con Tomb Raider e BioShock Infinite, a 2560x1440 tutto al massimo e con il solo FXAA attivato.

Grazie :)

PS: se non lo fai ti spedisco in vacanza... bYeZ :asd:
te lo dico subito: se cerchi il prezzo / prestazioni, e ti sta bene il multi gpu, penso che tra quelle la miglior soluzione sia lo sli di gtx 660.
non la soluzione più veloce in multi gpu, ma visto il prezzo...
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Allora, BioShock ha un benchmark a se, su Steam quando clicchi per far partire il gioco c'è anche l'opzione per il benchmark. Per Tomba Raider metti l'opzione più elevata per i dettagli (non ricordo il nome).

Per il crossfire voglio testare di persona i problemi di latenza che da, mentre per le 660, visto che vanno come uno sli di GTX 580 ed in oc si avvicinano alle 7950 a def, quindi dovrebbero essere molto vicine alla Titan, però con una cifra quasi irrisoria... Ecco perché di tutti questi test :)

Rispondi

Torna a “Schede Video”