[Thread Uff.le] NVIDIA GK110 - GeForce GTX 780/780Ti/TITAN-B

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] Nvidia GK110 - GeForce GTX Titan

Messaggio da POPSCI »

aggiungo: chiaro che se una scheda ha asic del 68%, ed un altra del 72% cambierà poco. ma se te pigli la scheda con asic del 95% rispetto ad una tipo del 65% la differenza di oc sarà evidente.
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

670 asic del 100% = 1385mhz 1.21mv
670 asic del 69% = 1241mhz 1.21mv
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

POPSCI ha scritto:aggiungo: chiaro che se una scheda ha asic del 68%, ed un altra del 72% cambierà poco. ma se te pigli la scheda con asic del 95% rispetto ad una tipo del 65% la differenza di oc sarà evidente.
in alcuni casi succede sicuramente come dici, ma in altri schede con asic 65% sotterrano schede con asic altissimo (in stock cooling), quindi dove si arriva alla fine della storia? da nessuna parte... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

delly ha scritto: bho sai che non me lo ricordo, mi ricordo che tutte le mie 680 (compresa la tua) davano asic 100%, poi uscì la versione fixata di GPU-Z e quel numerello si "ridimensionò", io cmq la tua scheda la tenevo a 1300mhz fissi in daily insieme alle altre due 680, e non favevano una piega, senza nemmeno sbloccare il voltaggio... :p:

tornando al discorso Lurè, ho provato una valanga di vga (sia AMD che NVIDIA) con asic infimo che salivano da dio in oc, così come molte con asic alto praticamente inchiodate... :asd:

p.s. nel tuo caso, essendo una SOC, mi sarei "irritato" nel trovarmi un asic alle stelle, proprio perchè è certamente una scheda pensata per tutto tranne che per l'oc in stock cooling (così come tutte le altre super-custom)... :)
questo è vero, le custom hanno sempre un ASIC basso (soprattutto le super-custom) perchè vanno sparate sotto LN2 e non ad aria o a liquido :eheh:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

LurenZ87 ha scritto:questo è vero, le custom hanno sempre un ASIC basso (soprattutto le super-custom) perchè vanno sparate sotto LN2 e non ad aria o a liquido :eheh:
esattamente, la tua scheda al freddo sarebbe salita di brutto mi sa... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

delly ha scritto:
POPSCI ha scritto:aggiungo: chiaro che se una scheda ha asic del 68%, ed un altra del 72% cambierà poco. ma se te pigli la scheda con asic del 95% rispetto ad una tipo del 65% la differenza di oc sarà evidente.
in alcuni casi succede sicuramente come dici, ma in altri schede con asic 65% sotterrano schede con asic altissimo (in stock cooling), quindi dove si arriva alla fine della storia? da nessuna parte... :eheh:
non ho mai visto succedere sta cosa, guardando un pochino di numeri del thread di la di GK104 boh :S
POPSCI
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da POPSCI »

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto: quoto con te, anche la mia HD7970 SOC aveva un ASIC basso, sul 65%, eppure arrivava a farmi giocare a Battlefield 3 a 1350/1850Mhz, senza artefatti o altro :oo:

speriamo comunque che me ne arrivi uno con un ASIC del 90% minimo :asd: (se non sbaglio la mia ex GTX 680 ne aveva uno del 95% giusto Luchì??? :eheh: )
bho sai che non me lo ricordo, mi ricordo che tutte le mie 680 (compresa la tua) davano asic 100%, poi uscì la versione fixata di GPU-Z e quel numerello si "ridimensionò"
si, ma non è che si ridimensionò a caso. si abbassò di un pochino il valore. sicchè quella con asic del 70, passo al 67% , mentre quella del 100% passò al 95%
sempre coerente insomma.
no che quella con asic basso, piglia e diventa con asic altissimo
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

delly ha scritto:ecco qua, direi che siamo abbastanza in linea, scheda a 1202/1755... :beer:

Immagine

cmq sta scheda già è più sfigata di quella del mio amico, già unigine a 1202 con 1.162v non lo passa... :)
Bene, il mio 990x dice ancora la sua insomma :)
mattxx88
Newbie User
Newbie User

Messaggio da mattxx88 »

POPSCI ha scritto:si, ma non è che si ridimensionò a caso. si abbassò di un pochino il valore. sicchè quella con asic del 70, passo al 67% , mentre quella del 100% passò al 95%
sempre coerente insomma.
no che quella con asic basso, piglia e diventa con asic altissimo
quoto
ps: io e te avevamo la coppia di 670 quasi gemella
pure la mia seconda oltre 1245 mhz non saliva (la sfigata ovviamente) :asd:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

POPSCI ha scritto:670 asic del 100% = 1385mhz 1.21mv
670 asic del 69% = 1241mhz 1.21mv
beh sulle ultime Nvidia il discorso è diverso, per via della tensione "bloccata" e e del gpu boost... in quel caso avere un ASIC alto fà la differenza, imho anche in questa Titan sarà così :beer:

PS: incrocio le mani per la mia, il venditore mi ha detto che stasera mi avrebbe girato il tracking :love:, nel frattempo ho ordinato il backplate :ganzo: peccato che sullo store europeo non ci sia anche l'high flow bracket... sapete dove posso prenderlo??? :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”