[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan / GTX 780 / GTX 780Ti

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX Titan

Messaggio da delly »

gup133 ha scritto:Altra domanda stupidissima ma che mi aiuta a comprendere il nuovo modo di "pensare TITAN": la temp target posso impostarla io? e se si, da dove?
da qualsiasi software apposito, vale a dire EVGA Precision X, MSI Afterburner, ASUS GPU Tweak, NVInspector ecc...

di default è "linkato" al Power Targer, ma togliendo la spunta è possibile slegarlo e regolarlo in modo indipendente...
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

gup133 ha scritto:Delly fammi capire una cosa:
questo bios da te linkato ha vgpu "mobile" 1.162-1.212 e tdp a 115% giusto?
In questo modo in pratica non si avrebbe overvolt e al max la sezione di alimentazione arriverebbe ai famosi 300w che sono l'ipotetico cap del PCI Exp. Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento?
Gli altri 3 bios invece hanno vgpu fisso e tdp sempre a 115%. giusto?
Grazie mille!!!!
no, quel bios ha la gestione del voltaggio predefinita, come se fosse un normale bios originale... :)

quindi in 3d andrà a max 1.162v e sarà possibile incrementare questo valore da software (precision, ab ecc) fino a max 1.20v (i famosi +38mV)...

per il resto dici giusto, max power target +115% (derivati dal 100% BP fissato a 260W e Max BP 300W) e voltaggio 3D fisso e non regolabile
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

gup133 ha scritto:
maxmix65 ha scritto:Ok allora aspetto la tua magia sul mio bios cosi lo provo..
TNK 1000
maxmix non ci dovrebbe essere bisogno di fare una scritura sul tuo biso, in teoria tutti i bios sono identici...anche qui se sbagli oqualcosa correggetemi! :book:
no non sbagli, può flashare tranquillamente qualsiasi bios indipendentemente dal brand della sua scheda... :)
gup133
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da gup133 »

delly ha scritto:
gup133 ha scritto:Delly fammi capire una cosa:
questo bios da te linkato ha vgpu "mobile" 1.162-1.212 e tdp a 115% giusto?
In questo modo in pratica non si avrebbe overvolt e al max la sezione di alimentazione arriverebbe ai famosi 300w che sono l'ipotetico cap del PCI Exp. Ho sbagliato qualcosa nel ragionamento?
Gli altri 3 bios invece hanno vgpu fisso e tdp sempre a 115%. giusto?
Grazie mille!!!!
no, quel bios ha la gestione del voltaggio predefinita, come se fosse un normale bios originale... :)

quindi in 3d andrà a max 1.162v e sarà possibile incrementare questo valore da software (precision, ab ecc) fino a max 1.20v (i famosi +38mV)...

per il resto dici giusto, max power target +115% (derivati dal 100% BP fissato a 260W e Max BP 300W) e voltaggio 3D fisso e non regolabile
Ok, ci sono.
E allora una domanda: riusciresti a creare un bios con TDP sempre a 115% ma con vgpu mobile in auto in modo che si prenda da solo il voltaggio che gli serve per arrivare alle frequenze di oc che vado a chiedergli?
Infine, perdona la mia ignoranza: con evga precision sto impazzendo per trovar eil ocmando che mi permette di separare il Temperature target dal power target. Premetto che ho ancora i bios originali sulle mie 2 gigabyte, ma propri onon trovo l'opzione che mi permette di togliere il link tra temp e power target..... :timido:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

per quello che dici basta mantenere la gestione originale del voltaggio, praticamente puoi provare questo bios:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... MOD-10.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

io con questo bios non ho alcun taglio di frequenza (se non sforando dal BP/PT), Power Target +115% (300W/260W), Temp Target impostabile e funzionante, frequenze leggermente maggiori (ho fissato quelle della EVGA Hydrocopper), ventola sbloccata 30/100% e voltaggio massimo 1.20v tramite software (come qualsiasi bios originale)... :)

ora non ho sotto mano EVGA Precision X 4.0, ma sulla sinistra delle slide del Power Target e Temp Target dovresti vedere una casellina spuntata chiamata "Linked" se non sbaglio, devi solo togliere quella spunta e potrai aumentare/diminuire il Temp Target in modo indipentente dal PT...
gup133
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da gup133 »

delly ha scritto:per quello che dici basta mantenere la gestione originale del voltaggio, praticamente puoi provare questo bios:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... MOD-10.rar" onclick="window.open(this.href);return false;

io con questo bios non ho alcun taglio di frequenza (se non sforando dal BP/PT), Power Target +115% (300W/260W), Temp Target impostabile e funzionante, frequenze leggermente maggiori (ho fissato quelle della EVGA Hydrocopper), ventola sbloccata 30/100% e voltaggio massimo 1.20v tramite software (come qualsiasi bios originale)... :)

ora non ho sotto mano EVGA Precision X 4.0, ma sulla sinistra delle slide del Power Target e Temp Target dovresti vedere una casellina spuntata chiamata "Linked" se non sbaglio, devi solo togliere quella spunta e potrai aumentare/diminuire il Temp Target in modo indipentente dal PT...
Grandissimo Delly!
Stasera lo provo. In ogni caso, sul discorso separazione Temperature Target dal Power Target evidentemente con EVGA precision 4.0.0 non me lo permette (forse è colpa del bios originale gigabyte?); installando la beta 7 di Afterburner 3.0 invece posso farlo senza problemi...boh....
gup133
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da gup133 »

delly ha scritto:per quello che dici basta mantenere la gestione originale del voltaggio, praticamente puoi provare questo bios:

Delly solo una cosa: questo bios ha anche le temp aggiustate così come quello che hai creato ad Alien (ma con TDP a 135%)?
Grazie ancora!

ps: co nEVGA ho risolto: non so perchè ma mi aveva fatto scaricare una versione leggermente diversa da quella classica che non aveva il temp target. Ora funziona!!! :coolyea:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

gup133 ha scritto:
Delly solo una cosa: questo bios ha anche le temp aggiustate così come quello che hai creato ad Alien (ma con TDP a 135%)?
Grazie ancora!
si il temp target funziona correttamente :)
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

Allora ho iniziato il test Delly !
Col bios ultimi che mi hai passato , ho letto la mail :) , inizio a vedere delle cose mooooooolto interessanti
Se vuoi e sei libero e a casa continuo il test in diretta con te in ts3
La vga totalmente a default boosta a 1124mhz con voltaggio 1.16 power limit 100%
Se alzo il voltaggio a 1.20 salgo direttamente a 1150mhz lol senza toccare la frequenza del core ! Boosta da solo con +38 a 1150mhz lol
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

si lo so, 1124mhz di default e 1150mhz semplicemente alzando il voltaggio dei famosi +38mV...

per un daily io credo sia molto buono, va ancora provato per bene e al limite ulteriormente perfezionato cmq... :)
intanto hai per caso provato il Temp Target, confermi che anche a te funziona? da me adesso è perfetto, ma una conferma è sempre gradita...
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”