Secondo pc da usare per navigazione ed intrattenimento

Configurazioni PC e consigli su componenti per chi è indeciso...

Moderatori: DialogiK, Il_Metallurgico

AlphaAXP
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo pc da usare per navigazione ed intrattenimento

Messaggio da AlphaAXP »

quoto per l'ssd :)
invece sul vecchio atom lascerei perdere, alla fine raggiunge gli E3xx nel multithread cose che in tutti i giorni in pc così quindi non si fanno quasi mai, poi la 5430 con 80SP a 550mhz è praticametne identica all'integrata dell'E350 (80SP a 500mhz) ma l'integrata consuma meno e ha l'UV3 invece del 2
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

grazie ad entrambi :) , ma proprio oggi ho trovato una piccola offerta... ricordate ho una mobo AM3 dell'Asus inutilizzata??? bene, ho preso 10 minuti fà una GeForce GTX 570 + un OCZ da 600W a 150€ spediti, quindi vado per crearmi una piattaforma AM3 che è infinitamente superiore ai due scatolotti di prima, ed alla fine mi viene a costare più o meno la stessa cifra dell' Edge HD3 :cup: :coolyea:. Ora devo trovare un procio, magari o un Phenom II X4 965 oppure un 1090T se ho culo e amen, tanto visto l'utilizzo minimo che ne farei i consumi sono relativi :), però così potrei macinare tranquillamente qualsiasi cosa in Full HD sena farmi paranoie mentali se quello va o meno :beer:

ci risentiamo a fine dei lavori :eheh:
kira@zero
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da kira@zero »

beh 150euro per ali+570 hai avuto molto fortuna :asd:
AlphaAXP
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da AlphaAXP »

è un gran affare, ma se non ci giochi hai pensato di rivendertela e guadagnarci su qualcosa?
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

dopo tanto riflettere e pensare, ero partito con una "piccola" spesa ed alla fine mi ritrovo un'altra configurazione ai limiti dell'assurdo basata sulla piattaforma Virgo (oltre alla mobo ed all'Apu non vi svelo nulla :gnegne: )... ora, questa configurazione è sprecatissimia per un htpc o comunque per un muletto generale, allora ho ristretto il campo a questi tre giocattolini barebone, dotati di APU E-450:

MSi WindBox DC100

Sapphire Edge HD3

Zotac ZBox AD04

ora, entrando nel dettaglio quello che esteticamente mi piace di più è l'MSi, molto elegante e stiloso, inoltre costando quasi 70€ in meno era una affare... però, c'è un però... dopo tanti sbattimenti per trovare delle info sui tre, guardate i dissipatori, ditemi se trovate qualcosa di strano :asd:

MSi WindBox DC100

Immagine

Sapphire Edge HD3

Immagine

Zotac Zbox AD04

Immagine

in sostanza, mentre gli ultimi due svolgono egregiamente il loro lavoro mantenendo un livello di rumorosità molto contenuto (soprattutto il Zbox), il dissipatore del WindBox non riesce a tenere fresca l'apu, producendo parecchio rumore ed in molti casi (troppi a dir la verità) ci sono stati problemi di temperature oltre i 90°C :scrolleye: :see:. In sostanza, l'ho scartato e sia per estetica, per tanti altri motivi pratici che non vi sto a spiegare ho preso un Zbox AD04, in abbinamento a due banchetti da 2Gb della G.Skyl a 1333Mhz ed un SSD dalla OCZ, un Vertex III da 120Gb.

Stay tuned :eheh:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

aggiorno il post, Babbo Hardware oggi mi ha portato qualcosa :roftl: :roftl: :roftl:

- Zotac AD04-E (Barebone)
- ASUS SBC-06D2X-U (Lettore Blu-Ray Combo)
- OCZ SSD Vertex 2 128Gb
- G.Skyll SODIMM 1333Mhz 2x2Gb

Immagine Immagine Immagine Immagine

:eheh: :eheh: :eheh:
djlegend
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1531 volte
Sei stato  ringraziato: 390 volte
Contatta:

Messaggio da djlegend »

Ottimo! Sono curioso di vedere come va il tutto! :beer:
..::djlegend*[PC]::..CASE:Microcool 101| CPU: Intel Core i7 980X Extreme "3013A472" @ 4.6GHz 1.38v | MB: Asus Rampage III Extreme | RAM: 12Gb Gskill PI PC3-16000 @ 2000 cl6 1t 1.61v| VGA: 3x Gainward GTX480 1536 MB + MSI GTX 460 Hawk 1GB| HD: 3x RE3 250gb raid0 + 2x SSD Intel X25-M 160GB | ALI: SilverStone Strider ST1500 1500W ATX 80+ | MONITOR: Dell UltraSharp 2707WFP |SCHEDA AUDIO:Asus Xonar D2X |MOUSE: Logitech G9x Laser | TASTIERA: Logitech G19 | S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit-
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

djlegend ha scritto:Ottimo! Sono curioso di vedere come va il tutto! :beer:
sto installando i vari software però due cose le posso dire da subito, è incredibilmente reattivo e silenziosissimo, l'unica cosa che non capisco sono le temperature di questa APU... è possibile che giri intorno ai 55-60°C in idle e 68°C in Full??? :emo_pic_105:
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da DjToffy »

LurenZ87 ha scritto:
sto installando i vari software però due cose le posso dire da subito, è incredibilmente reattivo e silenziosissimo, l'unica cosa che non capisco sono le temperature di questa APU... è possibile che giri intorno ai 55-60°C in idle e 68°C in Full??? :emo_pic_105:
la temp in idle è un po' altina... ma deduco che sei abituato troppo alle temperature di un fisso :asd:
anche i notebook girano intorno a quelle temperature. Credo che sono abbastanza nella norma dato che è un pc ultracompatto. Al massimo l'unico consiglio per diminuire le temp è provare a cambiare pasta termica alla cpu.
Immagine[/align]
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

DjToffy ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:
la temp in idle è un po' altina... ma deduco che sei abituato troppo alle temperature di un fisso :asd:
anche i notebook girano intorno a quelle temperature. Credo che sono abbastanza nella norma dato che è un pc ultracompatto. Al massimo l'unico consiglio per diminuire le temp è provare a cambiare pasta termica alla cpu.
immagino di sì, visto che le temperature di questo mini pc sono nella norma (ho dato una controllatina ieri)... come ho due secondi di tempo libero continuo a smanettarci sopra :)
Rispondi

Torna a “Consigli per gli acquisti”