[Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GF GTX 770/690/680/670/660

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior
Ha ringraziato: 335 volte
Sei stato  ringraziato: 501 volte

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GF GTX 690/680/670/660

Messaggio da Nemesis Elite »

Aggiungo,ho appena scambiato quattro parole con Jacobs in merito al problema sopra discusso : EVGA non farà altro che togliere fisicamente la porta EVBOT sulle CLASSIFIED già prodotte e quindi inserirle nuovamente nel mercato senza.Ora ,potrebbe farle con tutte le CLASSIFIED già pronte x essere vendute ma invece una buona parte non saranno toccate al fine di garantire un RMA equo verso i possessori di tali schede.Questa operazione è una scelta dell'azienda ma nulla vieta a non comportarsi così e convertire tutte le CLASSIFIED prodotte senza la porta incriminata.Questo è il succo del discorso ed è un gesto lodevole a mio avviso. :)
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:Aggiungo,ho appena scambiato quattro parole con Jacobs in merito al problema sopra discusso : EVGA non farà altro che togliere fisicamente la porta EVBOT sulle CLASSIFIED già prodotte e quindi inserirle nuovamente nel mercato senza.Ora ,potrebbe farle con tutte le CLASSIFIED già pronte x essere vendute ma invece una buona parte non saranno toccate al fine di garantire un RMA equo verso i possessori di tali schede.Questa operazione è una scelta dell'azienda ma nulla vieta a non comportarsi così e convertire tutte le CLASSIFIED prodotte senza la porta incriminata.Questo è il succo del discorso ed è un gesto lodevole a mio avviso. :)
scusate, ma non ho seguito molto la discussione... se ho ben capito, quelli di EVGA hanno intenzione di eliminare la porta per collegare l'EV Bot alla scheda, per evitare che qualche bimbo minkia fonda la vga senza motivo??? :emo_pic_105:
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:
Nemesis Elite ha scritto:Aggiungo,ho appena scambiato quattro parole con Jacobs in merito al problema sopra discusso : EVGA non farà altro che togliere fisicamente la porta EVBOT sulle CLASSIFIED già prodotte e quindi inserirle nuovamente nel mercato senza.Ora ,potrebbe farle con tutte le CLASSIFIED già pronte x essere vendute ma invece una buona parte non saranno toccate al fine di garantire un RMA equo verso i possessori di tali schede.Questa operazione è una scelta dell'azienda ma nulla vieta a non comportarsi così e convertire tutte le CLASSIFIED prodotte senza la porta incriminata.Questo è il succo del discorso ed è un gesto lodevole a mio avviso. :)
scusate, ma non ho seguito molto la discussione... se ho ben capito, quelli di EVGA hanno intenzione di eliminare la porta per collegare l'EV Bot alla scheda, per evitare che qualche bimbo minkia fonda la vga senza motivo??? :emo_pic_105:

Heilà LurenZ.No EVGA non ha deciso nulla; sta seguendo le nuove direttive impartite direttamente da NVIDIA,che evidentemente si è seccata dei numerosi utenti che amano sperimentare "senza misure" sulle proprie GPU.
Il nuovo piano si chiama Green Light e lo puoi trovare qui :

http://www.guru3d.com/news_story/nvidia ... signs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

tradotto in soldoni NVIDIA vieta qualsiasi intervento in OV su tutte le sue GPU.
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Nemesis Elite ha scritto:

Heilà LurenZ.No EVGA non ha deciso nulla; sta seguendo le nuove direttive impartite direttamente da NVIDIA,che evidentemente si è seccata dei numerosi utenti che amano sperimentare "senza misure" sulle proprie GPU.

http://www.guru3d.com/news_story/nvidia ... signs.html" onclick="window.open(this.href);return false;

tradotto in soldoni NVIDIA vieta qualsiasi intervento in OV su tutte le sue GPU.
Ciao Nem :). Beh per certi versi capisco Nvidia, molti degli RMA sono dovuti dall'incuria dell'utente finale, soprattutto di quelli che non sanno dove fermarmi... per un'altro verso no, cioè posso capire che sulla reference si possa tenere la tensione bloccata, ma su schede di nicchia come la Classified, la Lightning, la SOC etc, eliminare quest'opportunità ammazzerebbe completamente le vendite... cioè, facciamoci a capire, mi diresti che senso ha comprare una vga che costa svariate centinaia di € in più rispetto alla reference, se poi l'oc va a fortuna e l'unica differenza è il sistema di dissipazione??? a quel punto beh, io prenderei una reference e gli piazzerei sopra un Accelero e tanti saluti... già per questo ho odiato Nvidia per aver bloccato la regolazione della tensione sulla reference, figurati se mi fà una cosa del genere...
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

LurenZ87 ha scritto:

Ciao Nem :). Beh per certi versi capisco Nvidia, molti degli RMA sono dovuti dall'incuria dell'utente finale, soprattutto di quelli che non sanno dove fermarmi... per un'altro verso no, cioè posso capire che sulla reference si possa tenere la tensione bloccata, ma su schede di nicchia come la Classified, la Lightning, la SOC etc, eliminare quest'opportunità ammazzerebbe completamente le vendite... cioè, facciamoci a capire, mi diresti che senso ha comprare una vga che costa svariate centinaia di € in più rispetto alla reference, se poi l'oc va a fortuna e l'unica differenza è il sistema di dissipazione??? a quel punto beh, io prenderei una reference e gli piazzerei sopra un Accelero e tanti saluti... già per questo ho odiato Nvidia per aver bloccato la regolazione della tensione sulla reference, figurati se mi fà una cosa del genere...
Sei passato ad AMD quindi non hai "problemi da risolvere" come anche me che continuo ad andare a spasso con le mie CLASSIFIED ed EVBOT usato con la testa.
Il problema di fondo è che ci sono troppi utenti che spremono l'hardware senza condizione di causa : ma tu ci pensi un attimo se l'EVBOT potesse essere usato su qualsiasi reference NVIDIA che cosa succederebbe,sapendo (esempio concreto CLASSIFIED)che ti permette di overvoltare il core fino a 1,8V netti?
Va bene così e facciamoci una risata sopra; in fondo non do' tutti i torti ad NVIDIA.Tutt'altro. :coolyea:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

LurenZ87 ha scritto:

Sei passato ad AMD quindi non hai "problemi da risolvere" come anche me che continuo ad andare a spasso con le mie CLASSIFIED ed EVBOT usato con la testa.
Il problema di fondo è che ci sono troppi utenti che spremono l'hardware senza condizione di causa : ma tu ci pensi un attimo se l'EVBOT potesse essere usato su qualsiasi reference NVIDIA che cosa succederebbe,sapendo (esempio concreto CLASSIFIED)che ti permette di overvoltare il core fino a 1,8V netti?
Va bene così e facciamoci una risata sopra; in fondo non do' tutti i torti ad NVIDIA.Tutt'altro. :coolyea:
Sai come la penso, io compro quello che mi ispira e molte volte ci prendo, sia per la GTX 680 che per questa HD7970 SOC :beer:

stessa cosa a me, immagina se un utente motasse il bios della mia SOC su una reference... la mia con tutto quell'armamentario che ha regge 1,4v ad aria, ma una reference??? sai che fuochi di artificio fatto con i vrm :asd:

ma comunque me lo sarei immaginato, il tutto era già nato con la GTX 590... e poi hai ragione, Nvidia non ha davvero tutti i torti :)
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

Hai centrato il punto LurenZ.E' proprio quello il succo di tutto il discorso fatto. :beer:
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

devo ammettere che le classified fanno la loro sporca figura... :asd: :asd:

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Nemesis Elite
HW Legend Senior
HW Legend Senior

NVIDIA stamane ha rilasciato un nuovo comunicato per quanto concerne le restrizioni applicate sulle sue GPU in ambito OverVoltage.
Dateci magari uno sguardo :

http://www.guru3d.com/news_story/nvi...trictions.html" onclick="window.open(this.href);return false;
DjToffy
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 0
Contatta:

Re: R: [Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GF GTX 690/680/670/

Messaggio da DjToffy »

Secondo me in parte x quanto concerne questioni di stabilità e garanzia fanno bene, però così facendo rischiano di perdere quella fetta di overclockers importante.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine[/align]
Rispondi

Torna a “Schede Video”