[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660

Messaggio da delly »

menderino ha scritto:Testo e ti dico!
Di nuovo grazie!
figurati, fammi sapere se è tutto ok... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da jonnyfrost »

we delly,
dopo le modifiche apportate precedentemente, spulciando qua è la, avevo trovato una serie di suggerimenti per risolvere problemi tra openGL e nvidia, e fondamentalmente, avendo rifatto l'os su ssd, avevo dimenticato di impostare in power options il profilo maximun performance :rofl:

Per quanto assurdo possa sembraro, ha risolto il problema con quel test, e cmq non ho avuto problemi in game di sorta :love1:

Ho provato un po di O/C senza successo però, non ancora soddisfatto quindi, avevo provato di nuovo il tuo vBios overvolted, ma con esso mi crasha tutto, da un'altra fonte invece, avevo trovato questo

Lo sto usando ora ed è molto particolare, ma volevo la tua opinione:
Ha il voltaggio sbloccato a 1.212 (mi pare) e il boost abbassato a 890, mentre il core clock gira a 1201mhz

La cosa strana che vedo, è che a differenza del tuo questo, pur essendo con voltaggio diverso parte, mi ha lasciato un margine di OC (ho provato solo fino a 1214, ora provo ad alzare), che altrimenti senza overvolt col bios stock non riuscivo cmq a raggiungere (si, nemmeno di soli 13mhz).

Solo che avere il boost "disabilitato" mi lascia perplesso, è preferibile o potrebbe dare problemi?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

problemi non ne dovrebbe dare... :)

il problema di fondo quindi (da quello che mi è sembrato di capire) è che la tua vga non regge molto oltre i 1200, probabilmente è per quello che il bios con la sola vmod ti dà problemi, il boost automatico va sicuramente oltre quella freq...

al limite ti posso passare un bios con max boost limitato a 1200 o poco più... :)
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da jonnyfrost »

delly ha scritto:problemi non ne dovrebbe dare... :)

il problema di fondo quindi (da quello che mi è sembrato di capire) è che la tua vga non regge molto oltre i 1200, probabilmente è per quello che il bios con la sola vmod ti dà problemi, il boost automatico va sicuramente oltre quella freq...

al limite ti posso passare un bios con max boost limitato a 1200 o poco più... :)
Mi sa che li hai ragione te,

mi pare di aver spinto fino a 1240 in unigine (+39mhz, tre step quindi) mentre nell'openGL nn regge oltre i 1221 (mi pare)
Ho provato ora a fare +52mhz (4 step) in unigine ed è crashato dopo poche scene.

Bhe non so delly, cambia qualcosa realmente nell'averlo bloccato come lo ho ora? qualche problema che potrebbe sorgere nel tempo?
Peccato non posso salire di piu, ma almeno ora è stabile a stock :xd gif:
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

non ho capito una cosa, con il bios originale (quindi con voltaggio bloccato a 1.175v) sei stabile oppure no, senza alcun overclock? :)
dejan_465
Neo iscritto
Neo iscritto
GamerTag: dejan
ID PSN: dejan

Messaggio da dejan_465 »

Ciao Ragazzi volevo chiedervi un consiglio...
Io ho una Gtx 680 Zotac che monta un Bios Moddato molto spinto , vorrei ripristinare quello originale per non buttare a terra la scheda .
Ho fatto il backup del bios moddato con NVFlash e ho visto che come grandezza è di 179 KB .
Ho scaricato il bios originale dal sito techpowerup è ho visto che come grandezza è 63 KB

Ora chiedo a voi prima di passare al Flash ,è normale che ci sia differenza ?

Eventualmente dove posso reperire quello orignale?

Grazie MIlle

Fabio
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

dejan_465 ha scritto:Ciao Ragazzi volevo chiedervi un consiglio...
Io ho una Gtx 680 Zotac che monta un Bios Moddato molto spinto , vorrei ripristinare quello originale per non buttare a terra la scheda .
Ho fatto il backup del bios moddato con NVFlash e ho visto che come grandezza è di 179 KB .
Ho scaricato il bios originale dal sito techpowerup è ho visto che come grandezza è 63 KB

Ora chiedo a voi prima di passare al Flash ,è normale che ci sia differenza ?

Eventualmente dove posso reperire quello orignale?

Grazie MIlle

Fabio
il bios che hai scaricato su techpowerup è corrotto (è soltanto una porzione di quello completo), è uno di quelli salvati con GPU-Z anzichè con l'nvflash...mi chiedo come mai non l'abbiano tolto... :hurted:

non flasharlo quindi, se mi dici che hai una normale 680 reference della zotac ti uppo il bios originale della mia:

http://dl.dropbox.com/u/58641833/Materi ... IGINAL.rar" onclick="window.open(this.href);return false;
dejan_465
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da dejan_465 »

Ciao si ho una Reference , infatti mi è sembrato strano il fatto che erano di grandezze diverse .... lo dovrebbero aggiornare prima che si facciamo danni .

Ho scaricato quello tuo e oggi lo carico . Thanks ;)

Attualmente il bios moddato mi porta la scheda a 1202 mhz stabili e le memorie a 1652 , a lungo andare può creare problemi alla scheda ?

Grazie Fabio
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

dejan_465 ha scritto:Ciao si ho una Reference , infatti mi è sembrato strano il fatto che erano di grandezze diverse .... lo dovrebbero aggiornare prima che si facciamo danni .

Ho scaricato quello tuo e oggi lo carico . Thanks ;)

Attualmente il bios moddato mi porta la scheda a 1202 mhz stabili e le memorie a 1652 , a lungo andare può creare problemi alla scheda ?

Grazie Fabio
no dai, sono frequenze abbastanza "sicure" quelle...non ti preoccupare... :)

esatto, dovrebbero levarli dal database quei bios corrotti... :toto:
dejan_465
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da dejan_465 »

Perfetto allora se mi dici che sto in zona sicura lo mantengo , ma prima mi voglio studiare la scheda come si comporta con il bios originale e a quando arriva e poi ...... lo ricarico ;)

Ciao Fabio ;)
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”