delly ha scritto:rido perchè rientrerei senz'altro tra "gli altri dementi"...lol...Rez ha scritto: chetteridi.....![]()
![]()

delly ha scritto:rido perchè rientrerei senz'altro tra "gli altri dementi"...lol...Rez ha scritto: chetteridi.....![]()
![]()
http://forum.beyond3d.com/showpost.php? ... count=6841" onclick="window.open(this.href);return false;Dave Baumann ha scritto:Long before, given that it was ported lock, stock and barrel from the 32nm design.Alexko ha scritto:If I'm not mistaken, Dave has mentioned that Cayman taped-out in May. Most design decisions were probably set in stone long before that.
In effetti la cosa che più "arrapa" di questa nuova architettura non è solo il fatto che la struttura VLIW4 migliora l'efficienza complessiva, ma anche che occupando ogni gruppo di ALU meno spazio c'è da aspettarsi almeno l'incremento di unità che abbiamo visto con le VLIW5 da R600 a RV770 (da 320ALU a 800ALU), nel passaggio a 28nm dagli attuali 40nm (sarebbero 3840ALU, ma mi aspetto di vederne 3200 al massimo, per ridurre ulteriormente l'area occupata).LurenZ87 ha scritto:grazie per l'aggiornamento![]()
c'è da dire che come primo approccio per questa nuova architettura è ottimo, e se saranno capaci di tirarci fuori delle evoluzioni come è successo da R600 fino a Barts XT, ci sarà da divertirsi
l'articolo è parecchio interessante, anzi, fà capire bene tutto quello che è successo in AMD durante quest'anno... peccato, per colpa di TSMC, AMD ha dovuto rivedere tutti i suoi progetti ed ecco il perchè di Cayman così "grosso e caliente"... se ci fossero stati i 32nm a prezzi "normali" o comunque in regola con la tradizione, forse oggi avremmo avuto un chip di grandezza simile a Cypress, con consumi minori di quelli attuali e con le stesse prestazioni...Ratatosk ha scritto:In effetti la cosa che più "arrapa" di questa nuova architettura non è solo il fatto che la struttura VLIW4 migliora l'efficienza complessiva, ma anche che occupando ogni gruppo di ALU meno spazio c'è da aspettarsi almeno l'incremento di unità che abbiamo visto con le VLIW5 da R600 a RV770 (da 320ALU a 800ALU), nel passaggio a 28nm dagli attuali 40nm (sarebbero 3840ALU, ma mi aspetto di vederne 3200 al massimo, per ridurre ulteriormente l'area occupata).LurenZ87 ha scritto:grazie per l'aggiornamento![]()
c'è da dire che come primo approccio per questa nuova architettura è ottimo, e se saranno capaci di tirarci fuori delle evoluzioni come è successo da R600 fino a Barts XT, ci sarà da divertirsi
Questo è interessante: http://www.semiaccurate.com/2010/12/20/ ... n-islands/" onclick="window.open(this.href);return false;
azz...bhe mi sa che hai fatto bene...ho visto che cmq stanno calando bene...acquistandole a gennaio mi sa che risparmierai qualcosina sicuro!!!DC2 ha scritto:Che storia.. alla fine le 6970 della Gigabyte non erano più disponibili e ho deciso di farmi rimborsare![]()
Con questo movimento penso di rimanere senza le radeon fino alla fine delle feste ma almeno al change c'ho guadagnato minimo 100 euro per 2 VGA visto che i prezzi stanno calando giorno dopo giorno![]()
![]()
PS. @ Luchì: qua oggi pomeriggio camicia e maglione.. ieri stavamo sottozero![]()