[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670/660

Messaggio da delly »

prova cmq i giochi, quello che dicevi che ti dava qualche problema e non badare troppo agli stress test... :)
Immagine Immagine Immagine Immagine
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da jonnyfrost »

sto lanciando sleeping dog, se faccio il bench interno del gioco con l' ultimo bios (quello tuo con power sbloccato e voltaggio), come dovrebbe partire crasha, va in schermata nera e esce...

pure se abbasso il clock con msi afterburner in questo caso, nn regge...

edit:

Nemmeno la partita normale carica, crasha del tutto (ok che ho settato la grafica al massimo, e per tanto è pesante, ma prima per lo meno partiva e si giocava con 40/50 fps. ora proprio nn regge minimamente, crasha alla fine del caricamento, potrebbe essere dato dall' alimentazione oltre che dalle frequenze che si boostano troppo?)
Ultima modifica di jonnyfrost il 17 settembre 2012, 15:22, modificato 1 volta in totale.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

come a quell'altro utente probabilmente ti aumenta troppo il massimo livello di boost e non ti regge...

prova quello con il solo voltaggio sbloccato... :)
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto

nada, il gioco (o il bench) parte, poi freeza il video ( l audio continua ad andare), va in schermo nero, e torna al desktop, col gioco a icona che continua imperterrito via audio, ma nn recupera piu il video. per lo meno adesso riesco a bloccarlo dal task manager senza dover fare il log out -.-

Niente, direi che ho una gpu " delicata "?

ps

anche heaven unigine crasha al lancio .___.

rma oppure no? boh ora provo con afterburner

Edit2:
Anche impostando a -40mhz le frequenze, col voltaggio sbloccato crasha cmq in unigine e sleeping dog crasha al lancio delle applicazioni ._.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

giusto per toglierti il dubbio sull'alimentatore hai modo di provare la tua scheda su un'altro pc (magari di un amico)?? :)

l'unica a questo punto sarebbe flashare il bios originale con frequenze ridimensionate... :)

a proposito dovresti riflashare il bios originale aggiornato che ti ho linkato, trovare le frequenze a cui sei stabile (core, mem e massimo boost) e postarle, così poi lo editiamo in base a questi valori...(basati sempre più sui giochi che sugli stress test)... :)
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto

ho un amico con un 650, forse se lo stresso potremmo provare a fare un test...

sto pensando se e quando...

in pratica ora provo, smonto tutto, porto il gioco, tengo questo vbios overvolted e ti faccio sapere k? a dopo

PS
per trovare le frequenze...
Mi trovi un po in fallo, ci sono dei test oltre ai bench che dovrei eseguire, o vado semplicemente a caso giocando? xkè se cosi fosse a stock base non ci sono molti problemi, qualche crash qui e la, che pare non avvengano + semplicemente abbassando di 20 mhz il memory (da afterburner) ma il clock base non credo sia un problema, xkè sta sempre overclockata di suo, quindi quando in overclock sta cmq a 20mhz di meno, sia sleeping dog (che è il gioco + pesante che ho io al momento) che quel infame opengl2 kombustor test, passano lisci! (e in effetti ripeto, il boost clock dovrebbe essere + basso di quello che è secondo i dati ufficiali proprio d 20mzh, oppure di 10 stando alle review internazionali).

Diciamo che sarebbe bello trovare un altro utente con una MSi670PE OC e vedere da gpuz il suo boost clock... adesso posto un po in altri foro e chiedo.
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

perfetto, giusto per toglierci anche quel dubbio... :beer:

la 670pe che abbiamo provato noi era identica alla tua (da gpu-z boost 1098), puoi vedere gli screen nella nostra recensione... :)
il bios che ti ho passato è originale by msi ed è programmato per un boost base di 1098mhz...

http://www.msi-computer.de/product/vga/ ... D5-OC.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

stai creando un pò di confusione... :asd:
sti 20mhz da dove gli hai tolti? dalle mem o dal core? perchè sono due cose un pò diverse... :eheh:

io avevo capito sul core (e di conseguenza sul boost)...ma ora hai scritto che risolvi abbassando le mem da afterburner e quindi cambia tutto...
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto

allora, l'unico amico con un ali superiore al mio, ha una scheda madre troppo vecchia e nn supportava la scheda (abbiamo provato lo stesso ma senza risultato :( )

Detto questo

Se la scheda ha sto boost di defaul mi viene il dubbio che la mia sia difettosa :(

per quanto riguarda msi afterburner, si, ho scritto male io prima pardon, intendevo dire che li toglievo dal CORE CLOCK, non dal memory clock...

il mio amico mi ha consigliato o RMA o downclock via msi... un resto fermo dell'idea del downclock da bios...
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

esatto, il boost è corretto così (1098mhz)... :)

l'overclock va ovviamente a fortuna, ma le frequenze di default le deve per forza reggere...

fai una prova impostando al massimo le ventole e vedi se contenendo ancora di più le temperature magari regge (sempre se non hai già provato)... :)
jonnyfrost
Neo iscritto
Neo iscritto

delly ha scritto:esatto, il boost è corretto così (1098mhz)... :)

l'overclock va ovviamente a fortuna, ma le frequenze di default le deve per forza reggere...

fai una prova impostando al massimo le ventole e vedi se contenendo ancora di più le temperature magari regge (sempre se non hai già provato)... :)
allora, col bios base (tua versione) l' heaven è finito.

Il famigerato (e unico che nn regge) wavy plane test (di kombustor) l' ha retto con le ventole al 80% (in afterburner) per diversi minuti (3 o 4 mi pare) poi è crashato ancora, e in afterburner mi da come temperatura massima raggiunta 76 (ma nel test di kombustor segnava 71 prima di crashare :boh:

Nota positiva, ha completato il test coi valori predefiniti di wavy plane, cosa che prima non riusciva a fare. sia con le ventole in auto che con il settaggio manuale, quindi questo bios stock qualcosa di meglio sicuramente ha :okok:

Vedo se riesco a recupare battlefield oltre a sleeping dog per fare un po di test in game.

EDIT:
Con le ventole a 97 ha retto per oltre 6 minuti, poi l'ho fermato io... mm thermal shutdown? :toto:

Altro appunto:

Quando parli di "frequenza stock" e dici che deve reggerle...
Bhe io non ho ancora ben presente come lavorano le kepler, ma presumo che di norma la scheda dovrebbe lavorare a 1019mhz giusto? e il boost la dovrebbe portare a 1098mhz corretto? no xkè questa (quando crashava) era sempre sopra i 1201/1221mhz...
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”