i voltaggi anche...giusto per sapere quello è il vcore minimo al quale sei stabile a 3.8ghz con ht off???
oppure non hai ancora probato a limare?

Moderatore: NoRage
Non avendo provato a scendere, non sa se è quello o meno il limite di v.core per quella frequenza.delly ha scritto:..mediamente la disabilitazione dell'HT fa "guadagnare" circa 0.02/0.03v sul vcore...quindi se adesso sei stabile a 3.8 con 1.21v...abilitando l'HT dovresti dare all'incirca 1.24v (ammesso che quello sia il minimo vcore per la stabilità a quella frequenza)...direi tutto sommato nella media quindi...ovviamente ci sono 920 migliori...ma ce ne sono molti di più di peggiori...
Buono buono...ma abilita HT!GIAMPI87 ha scritto:Grazie per le info Delly...
Incuriosito dalla cosa sono andato a diminuire il voltaggio precisamente a 1.160 il resto l'ho lasciato com'era prima sempre a 3800. Ho guadagnato altri 5-6 °C (adesso le temp mi fanno quasi paura).
Ecco uno screen dopo 10 minuti fatti al volo di linx, per le sessioni lunge di stress qualche altro giorno... cmq sembra reggere bene a questo nuovo voltaggio.
Adesso temperatuta in full 65 °C, questo Noctua fa paura, il tutto nel silenzio più assoluto, in confronto lo Zalman 9700 NT che avevo prima era un'aspirapolvere.![]()
Come vi pare adesso ???
P.S. Il Batch del processore è 3910A309
Mi sa che a breve...caro Luca io e te cambiamo cpu!delly ha scritto:inizia a comparire qualche oc del nuovo 995X...![]()
djlegend ha scritto: Mi sa che a breve...caro Luca io e te cambiamo cpu!