[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660

Discussioni riguardanti i bios e le utility per ATI/Nvidia

Moderatori: NoRage, LurenZ87

dino79
Neo iscritto
Neo iscritto
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670

Messaggio da dino79 »

Delly secondo te qual'è la temperatura max da non superare per essere tranquilli per un OC uso Daily???
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

dino79 ha scritto:Delly secondo te qual'è la temperatura max da non superare per essere tranquilli per un OC uso Daily???
non è corretto farne soltanto un discorso di temperatura della gpu, il problema quando si oc/ov queste schede alla fine è rappresentato più che altro dai consumi esagerati e di conseguenza un maggiore stress sulla circuiteria di alimentazione (che sulle reference non è per nulla adeguata a reggere gpu pesantemente overcloccate e overvoltate in modo continuativo)...

torno a ripetere che una cosa sono 10min di benchmark vari, un'altra sono ore e ore di gaming ecc... :)

per un oc daily con queste schede io non andrei nemmeno oltre i famosi 1.175v, che tanto sono più che sufficienti per spingere la gpu a frequenze più che ottime (1200mhz e oltre)... :)

se poi le prestazioni offerte sono cmq insufficienti per le proprie esigenze, sarebbe preferibile andare di SLI, piuttosto che far scoppiare la singola scheda... :eheh:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

delly ha scritto:ho uppato l'ormai famoso Memory Editor qua...casomai servisse a qualcuno :beer:

LINK DOWNLOAD

fatene buon uso... :asd:
Ho provato ma non fa nulla ... se non tenere i volts a 1.2120 sempre fissi come l'oc sulla scheda sempre fisso.
Quindi non funge per le altre gtx 680 a meno che non sia una lighting o power edition....
In ogni caso il bios che Delly mi ha dato e' perfetto! Temperature come prima solo che salgo, con 1.2120, a 1340 sul core stabile invece prima ero a 1299 :ave:
Diciamo che questo bios con la mia attuale scheda si sposa alla grande ma son sicuro che quando Delly ci mette le mai sopra e capisce come si e' fatto a salire da 1.175 a 1.2120 arrivera' la svolta :yaho:
Grazie ancora Delly per tutto lo sbattimento! Confermo ragazzi, e sopratutto anche a Delly, che le temperature praticamente son rimaste le stesse o meglio si son alzate al massimo di 2/3 gradi rispetto a prima sempre su una scheda custom come la mia gigabyte gtx 680 wind force 3.
Confermo anche che il bios moddato non fa abbassare le frequenze a step di temperatura , ossia scende di 13mhz a 70°/80°/ e cosi via ma resta fisso, quindi BOOST FISSO senza cambiamenti di frequenze e sopratutto stabili senza oscillazioni.
Grazie ancora Delly! Resto in attesa per ogni novita' !! :ave:
! GTX EVGA 1080TI BE+EK FULL !
dino79
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da dino79 »

delly ha scritto:per un oc daily con queste schede io non andrei nemmeno oltre i famosi 1.175v, che tanto sono più che sufficienti per spingere la gpu a frequenze più che ottime (1200mhz e oltre)... :)
Mi trovi d'accordo che l'overvolt è concepito solo per i bench...volevo sapere di frequenza e di ram per un Daily a quanto ti porteresti in rapporto alle Temperature...cioè mi spiego:

70°C a 1300/7000 staresti oppure dici che è eccessivo come OC in Daily Use.

meglio stare più rilassati sui 1250/7000???
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

dino79 ha scritto:
meglio stare più rilassati sui 1250/7000???
per un daily è certamente più saggio... :)

anche perchè 1-2fps in più o in meno non cambiano le cose... :)
maxmix65
Neo iscritto
Neo iscritto

Messaggio da maxmix65 »

Ali3n77 ha scritto:Ecco a voi altro bios per la gtx 670 gigabyte wf3 e solo per questa.
http://www.mvktech.net/components/com_j ... 3_VMOD.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
Attenti che non ci sta il taglio delle frequenze superati i 70°/80°/90° .
Quindi frequenze in boost FISSE.
Testati dagli utenti di mvktech e perfettamente funzionanti! :yaho:
Fate sapere per chi ha la gigabyte gtx 670 wf3 se funge bene :angle:
Ovviamente fate sapere, se non siete tranquilli, a Delly. Il bios in questione e' una modifica sui volts direttamente su l' F4 originale della gigabyte eh :sig:
Edito aggiungendo le fonti del forum di mvktech.
http://www.mvktech.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Andate sul forum di richieste bios. :wink:
Ciao Delly al limite potresti controllare questo bios che ha postato Alin3n77??
A me sinceramenyte interessa solo il voltaggio da 1.21 a salire e il power target perche' come frequenze vanno bene le mie..
Non ho capito se questo bios ha solo quello sbloccato oppure hanno modificato anche le frequenze base
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

maxmix65 ha scritto:
Ali3n77 ha scritto:Ecco a voi altro bios per la gtx 670 gigabyte wf3 e solo per questa.
http://www.mvktech.net/components/com_j ... 3_VMOD.zip" onclick="window.open(this.href);return false;
Attenti che non ci sta il taglio delle frequenze superati i 70°/80°/90° .
Quindi frequenze in boost FISSE.
Testati dagli utenti di mvktech e perfettamente funzionanti! :yaho:
Fate sapere per chi ha la gigabyte gtx 670 wf3 se funge bene :angle:
Ovviamente fate sapere, se non siete tranquilli, a Delly. Il bios in questione e' una modifica sui volts direttamente su l' F4 originale della gigabyte eh :sig:
Edito aggiungendo le fonti del forum di mvktech.
http://www.mvktech.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Andate sul forum di richieste bios. :wink:
Ciao Delly al limite potresti controllare questo bios che ha postato Alin3n77??
A me sinceramenyte interessa solo il voltaggio da 1.21 a salire e il power target perche' come frequenze vanno bene le mie..
Non ho capito se questo bios ha solo quello sbloccato oppure hanno modificato anche le frequenze base
Ha soltanto il voltaggio sbloccato ma non il power limit e tutte le modifiche fa Delly di solito :sig:
Delly senti un pochetto, quando riesci a capire tramite bios come hanno fatto ad alzare il voltaggio a 1.2120 registrato tralaltro sia su msi afterburner sia tramite gpu-z , si potrebbe alzare anche di piu' secondo te il voltaggio superando i 1.2120?
Ora facendo delle prove con memory editor ho alzato a +300 sul voltaggio da msi afterburner e messo a 1360 e mi ha retto 3 minuti, poi ho alzato , sempre tramite memory editor, ad +400 su volts ed ho lanciato unigine di nuovo a 1360 ed ha retto 5 minuti quindi +2 minuti, secondo me ci siamo pero' usare quel memory editor e' scocciante azz se si potesse fare tramite bios mettere che so da 1.2021 a 1.37 io 1.34 ? Una volta capito come si fa eh ovviamente..
Te che ne dici?
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Ali3n77 ha scritto:Ho provato ma non fa nulla ... se non tenere i volts a 1.2120 sempre fissi come l'oc sulla scheda sempre fisso.
Quindi non funge per le altre gtx 680 a meno che non sia una lighting o power edition....

Diciamo che questo bios con la mia attuale scheda si sposa alla grande ma son sicuro che quando Delly ci mette le mai sopra e capisce come si e' fatto a salire da 1.175 a 1.2120 arrivera' la svolta :yaho:
grazie per aver postato i risultati delle prove che hai fatto con la tua vga... :beer:

devo ammettere che lo sospettavo, ma sempre meglio una prova di una supposizione... :p:

non è un segreto come si è arrivati a sbloccare gli 1.21v, bisogna ringraziare MSI e il suo bios Unlocked LN2 della Lightning... :coolyea:
Ali3n77
Pro User
Pro User

Messaggio da Ali3n77 »

delly ha scritto:
Ali3n77 ha scritto:Ho provato ma non fa nulla ... se non tenere i volts a 1.2120 sempre fissi come l'oc sulla scheda sempre fisso.

grazie per aver postato i risultati delle prove che hai fatto con la tua vga... :beer:

devo ammettere che lo sospettavo, ma sempre meglio una prova di una supposizione... :p:

non è un segreto come si è arrivati a sbloccare gli 1.21v, bisogna ringraziare MSI e il suo bios Unlocked LN2 della Lightning... :coolyea:
eh si ... ma se si riuscisse a capire come aumentare oltre i 1.2120 ghghg :D
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

maxmix65 ha scritto:Ciao Delly al limite potresti controllare questo bios che ha postato Alin3n77??
cambiano anche le frequenze gpu/boost (da 980-->1058 a 1058-->1267), le mem sono sempre impostate a 1502MHz... :)
Rispondi

Torna a “Supporto bios VGA”