delly ha scritto:ciao e benvenuto nel forum!

volendo cmq si può tranquillamente scaricare uno dei due bios dal sito Gigabyte, modificarlo e flasharlo direttamente sulla scheda che ti arriverà...
prima però converrebbe che provassi un pò la scheda quando ti arriva, primo per vedere se tutto funziona come si deve, secondo per trovare magari un buon daily use in overclock, e quindi fare una modifica del bios un pò più mirata, con frequenze superiori ecc...

Eccomi: ho finito! Sono veramente contento perchè è venuto un lavoro bello pulito. Ho fatto qualche test con unigine e trovato la stabilità a 1260 di core e 7000 di ram. Provato anche con 1270 e 7200 di ram e si è bloccato verso la fine (credo non sia un problema di ram che probabilmente regge tranquillamente i 7200). Per cloccare il tutto ho usato MSI Afterburner 2.2.3 aumentando il core voltage di +100mv (il massimo impostabile) e il power limit a 111% (sempre il massimo).
La temperatura massima raggiunta è stata di 41°, il wb EK quindi funziona divinamente e la 670 in confrontro alla 670 scalda molto molto meno.
A questo punto il mio problema è solo il voltaggio. Posso chiederti cortesemente Delly di modificarmi il nuovo bios Gigabyte che puoi trovare qui:
http://www.gigabyte.com/products/produc ... =4211#bios" onclick="window.open(this.href);return false;
aumentandomi gentilmente il voltaggio e tutto il possibile per incrementare la frequenza di core e ram?
La mia scheda di serie monta il bios 80.04.19.00.0F (P2004-0005), immagino pertanto debba caricare il nuovo F4.
Se fossi in grado e mi facessi questo favore, sempre se e quando hai tempo, te ne sarei infinitamente grato.
Se posso esserti utile in qualche modo non esitare a chiedere.
Grazie mille.
Intanto posto una foto del sistema.