[BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 770/680/670/660Ti/660
- POPSCI
- Utente Bannato
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680/670
quanto è nella mia scheda il
Board Power
ed il
Max Board Power?
aumentando il power target il board power aumenta? o rigurada solo il max board power?
Board Power
ed il
Max Board Power?
aumentando il power target il board power aumenta? o rigurada solo il max board power?
MA ANDIAMO DAI......NON ESISTE PROPRIO ROTFL
- delly
- Amministratore
- Ha ringraziato: 1127 volte
- Sei stato ringraziato: 2136 volte
- Contatta:
i vari stadi boost sono impostati nel bios (e sono uguali per qualsiasi scheda a parità di vbios), poi la massima frequenza raggiungibile dipende dalla GPU stessa, che come sai è differente da scheda a scheda, una può essere fortunata e una meno fortunata...
riguardo ai power profile, la tua scheda di default prevede gli stessi identici valori di una GTX680 reference, vale a dire un 100% board power fissato a 170w e un max board power fissato a 225w (da li il power target a +132% dai vari software), nel bios che ti ho modificato gli ho aumentati rispettivamente a 200w e 300w...
viene da sè che già senza toccare nulla la tua scheda adesso è in una condizione paragonabile all'avere impostato un +120% di Power Target (in condizione originale)...

riguardo ai power profile, la tua scheda di default prevede gli stessi identici valori di una GTX680 reference, vale a dire un 100% board power fissato a 170w e un max board power fissato a 225w (da li il power target a +132% dai vari software), nel bios che ti ho modificato gli ho aumentati rispettivamente a 200w e 300w...

viene da sè che già senza toccare nulla la tua scheda adesso è in una condizione paragonabile all'avere impostato un +120% di Power Target (in condizione originale)...

- POPSCI
- Utente Bannato
capito.
delly ti chiedo un ultimissimo bios.
poi non rompo più giuro.
fammelo uno con le modifiche della ventola, del power target e della mem 6600 con frequenza ridottissima tra base clock, boost clock e boost max.
i mhz da base clock e boost max devono essere ridotti al MINIMO. mi ricordo che qui ne avevi postato uno così per le gtx680
delly ti chiedo un ultimissimo bios.
poi non rompo più giuro.
fammelo uno con le modifiche della ventola, del power target e della mem 6600 con frequenza ridottissima tra base clock, boost clock e boost max.
i mhz da base clock e boost max devono essere ridotti al MINIMO. mi ricordo che qui ne avevi postato uno così per le gtx680
- POPSCI
- Utente Bannato
Re: [BIOS Upload/Mod] NVIDIA GTX 680
ecco il bios di cui parlavo, per le 680
delly ha scritto:chi vuole avere un pò più di "controllo" sulla sua scheda può provare questo BIOS:
Marca: NVIDIA
Modello: Standard
GPU: GTX680
Frequenze (GPU/Memory/Boost): 1006/1502/1010
Power Target: +150%
Board Power Limit: 300W
Range Ventola: Min 25% / Max 100%
Download: (LINK)
il boost come vedete è sempre attivo (non è disattivabile del tutto purtroppo), però la frequenza max raggiunta all'ultimo stadio è di pochissimo superiore a quella impostata...
- delly
- Amministratore
- Contatta:
devi avere pazienza, per fare un bios come quello va rivisto completamente il dynamic clock table... 

- POPSCI
- Utente Bannato
ovviamente quando hai tempo e voglia delly (che ti ho già scassato la minchia abbastanza mi sembradelly ha scritto:devi avere pazienza, per fare un bios come quello va rivisto completamente il dynamic clock table...

- delly
- Amministratore
- Contatta:
come ti ho scritto nel post precedente, la tua scheda ha i medesimi valori di una GTX680 Reference:POPSCI ha scritto:quanto è nella mia scheda il
Board Power
ed il
Max Board Power?
100% Board Power : 170W
Max Board Power: 225W
il primo non è altro che il board power normale senza agire sul Power Target, il secondo è il massimo board power raggiungibile impostando a fondo scala il Power Target (225/170=1.32 --> +132%)
adesso ti ho aumentato entrambi i valori così:
100% Board Power : 200W
Max Board Power : 300W
in pratica, come ti ho detto, ora la tua scheda senza toccare niente ha un board power maggiore (paragonabile all'avere impostato un +120% di Power Target alle condizioni originali), oltre che un limite ben superiore ottenibile impostando al massimo il PT...

- delly
- Amministratore
- Contatta:
ma figurati...lo sai che è sempre un piacerePOPSCI ha scritto:ovviamente quando hai tempo e voglia delly (che ti ho già scassato la minchia abbastanza mi sembra![]()
)... non è che lo voglio subito subito

- POPSCI
- Utente Bannato
che con i bios che mi hai dato hai aumentato anche il power board l'ho capito delly! lo avevi già scritto nel post di prima!
mi resta solo la curiosità di vedere come si comporta con il bios che ti ho chiesto sopra...
mi resta solo la curiosità di vedere come si comporta con il bios che ti ho chiesto sopra...