[Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GF GTX 770/690/680/670/660

Discussioni sulle VGA, caratteristiche tecniche e settaggi.

Moderatori: NoRage, LurenZ87

Frank Stronzetti
Utente Bannato
Utente Bannato
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Thread Ufficiale] NVIDIA GK104 - GeForce GTX 680

Messaggio da Frank Stronzetti »

LurenZ87 ha scritto:
si, dopo anni ed anni di dissipatori ad aria, ho scoperto che un semplice Antec 920 abbinato a due AP-15 fà mangiare la polvere anche ai dissi top ad aria (come NH-D14, PHTC14-PE, Silver Arrow etc...), quindi penso che un 360 serio rispetto ad un 120 pre-assemblato sia tutto un altro pianeta... magari così potrò superare i 5Ghz o andare alla caccia dei 6Ghz sul mio nuovo giocattolino :devil: (che ancora non mi viene spedito :wtf: ).
ma sei sicuro lurenz? che quei affarini fan mangiare la polevere anche a dissi boss come il noctua??? :ooh: :wtf: cmq spero farai un bel lavoro con il tuo impanto a liquido :beer:

[
TI SPUTO IN UN OCCHIO.
Frank Stronzetti
Utente Bannato
Utente Bannato

delly ha scritto:
LurenZ87 ha scritto:Galeazzi Mode: "finito, finito FINITO??? Ma vaffaxxxx!!!" :asd: :roftl:
occhio... :toto:

Immagine

:roftl: :asd: :asd:
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :rofl:
TI SPUTO IN UN OCCHIO.
Frank Stronzetti
Utente Bannato
Utente Bannato

delly ha scritto:
Frank Stronzetti ha scritto: ma quindi ti dai al liquido????? io non ci capisco una mazza...resto ad aria forever :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
se ti servono consigli per un'eventuale "grande passo" non esitare a chiedere... :)

mamma mia, ad aria...è dai tempi del pentium 2 che non tengo più un processore ad aria... :eheh:

il guaio è che il mio passaggio "provvisorio" a liquido (parlo sulla cpu) sta ormai durando da qualche anno...la colpa non è solo del tempo che non ho mai per fare le cose per bene, ma soprattutto del mio "rincoglionimento" generale... :roftl: :eheh:
caro delly l'impianto a liquido è ganzo, è bello parecchio...proprio l'altro giorno guardavo alcuni lavori ... capico chi lo fa per passione...
ma io voglio il massimo della praticità... non voglio sta a fare troppa manutenzione, e se vedo che ad aria, grazie a dei dissipatori ottimi, con un overclock soddisfacente riesco in gaming a tenere la cpu (anche asui 4900mhz) e la scheda video (vicina ai clock massimi del test di crysis 2 di un paio di pagine fa) occate, sotto i 60 gradi,ecco allora io sto proprio bene così. di più non mi serve.
:sig: :surprice: :sad: :S :oo: :o.o:
TI SPUTO IN UN OCCHIO.
delly
Amministratore
Amministratore
Ha ringraziato: 1127 volte
Sei stato  ringraziato: 2136 volte
Contatta:

Messaggio da delly »

Frank Stronzetti ha scritto:ma sei sicuro lurenz? che quei affarini fan mangiare la polevere anche a dissi boss come il noctua??? :ooh: :wtf: cmq spero farai un bel lavoro con il tuo impanto a liquido :beer:
bene o male quelle soluzioni sono comparabili ai migliori dissy ad aria come prestazioni (se poi cambi/aggiungi le ventole ecc tanto meglio)... :)
io poi le preferirei cmq primo perchè non comprerò mai un dissy ad aria ( :asd: ) e secondo perchè mi piace avere la zona socket abbastanza sgombra e ordinata... :)

ovviamente non sono per niente confrontabili con un vero impianto a liquido...presumo che anche il più cesso che si riesce a mettere insieme sia sicuramente superiore... :p:

p.s. sono certo che Lurè farà un'ottimo lavoretto con il suo nuovo impiantino! :ganzo:
Immagine Immagine Immagine Immagine
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Frank Stronzetti ha scritto: caro delly l'impianto a liquido è ganzo, è bello parecchio...proprio l'altro giorno guardavo alcuni lavori ... capico chi lo fa per passione...
ma io voglio il massimo della praticità... non voglio sta a fare troppa manutenzione, e se vedo che ad aria, grazie a dei dissipatori ottimi, con un overclock soddisfacente riesco in gaming a tenere la cpu (anche asui 4900mhz) e la scheda video (vicina ai clock massimi del test di crysis 2 di un paio di pagine fa) occate, sotto i 60 gradi,ecco allora io sto proprio bene così. di più non mi serve.
:sig: :surprice: :sad: :S :oo: :o.o:
bhe la manutenzione non è che sia chissà che, non credo sia "mortale" dedicare un'oretta all'impianto una volta o due all'anno (alla fine puoi sempre far coincidere l'operazione con gli eventuali cambi di hw)... :asd:

poi non ci sono dubbi che un dissy ad aria normale sia la soluzione senz'altro più pratica e che crea il minor sbattimento...ognuno poi fa tutto in base alle proprie esigenze...
se per te la soluzione migliore è quella che stai adottando non vedo il motivo per cui tu debba cambiarla... :)

io ad esempio ho già fatto uno sforzo incredibile a tenere il liquido, dopo 4-5 anni di phase daily mi sembrava di morire a vedere il wb sul procio... :eheh:
alla prima occasione (tempo e voglia) che avrò infatti levo tutto dalle scatole e torno come prima... :p:
LurenZ87
Redazione HW Legend
Redazione HW Legend
Sei stato  ringraziato: 3 volte
Contatta:

Messaggio da LurenZ87 »

Frank Stronzetti ha scritto: ma sei sicuro lurenz? che quei affarini fan mangiare la polevere anche a dissi boss come il noctua??? :ooh: :wtf: cmq spero farai un bel lavoro con il tuo impanto a liquido :beer:
sicurissimo :), ti posso dire che prima dell' Antec 920 avevo un PH-TC14PE (il top dei top ad aria, non sò se adesso il Silver Arrow per i SB-E va meglio) in configurazione con tre ventole ed avevo mediamente 5°C in più rispetto ad ora, con la differenza però che prima i primi due slot di ram erano coperti, inoltre avevo molto meno spazio nel case :scrolleye:.

Speriamo, ora tutto è trovare una giornata libera da dedicargli :sad:
delly ha scritto: p.s. sono certo che Lurè farà un'ottimo lavoretto con il suo nuovo impiantino! :ganzo:
sperem :beer:
Frank Stronzetti
Utente Bannato
Utente Bannato

delly ha scritto:
poi non ci sono dubbi che un dissy ad aria normale sia la soluzione senz'altro più pratica e che crea il minor sbattimento...ognuno poi fa tutto in base alle proprie esigenze...
se per te la soluzione migliore è quella che stai adottando non vedo il motivo per cui tu debba cambiarla... :)
si delly per me è una soluzione che funziona alla grande quindi me lo tengo così, guarda forse che forse potrei provare l'antec che dicevate voi, al max...
io ad esempio ho già fatto uno sforzo incredibile a tenere il liquido, dopo 4-5 anni di phase daily mi sembrava di morire a vedere il wb sul procio... :eheh:
alla prima occasione (tempo e voglia) che avrò infatti levo tutto dalle scatole e torno come prima... :p:
esagerato hihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihih :timido:

ASIC quality della mia 680:

Immagine

voi quanto avete?
TI SPUTO IN UN OCCHIO.
RaMiUs
OC Team
OC Team
Contatta:

Messaggio da RaMiUs »

sono un po scomparso in questi giorni perchè mi sono skirimizzato non poco.. mod,non mod.. :asd: sto usando i monitor secondari per tenere sotto controllo tutti i parametri e ho notato che mettendo le ventole del case su potenza media le gtx non superano mai gli 80°, neanche quella più calda... quindi gli 85° di bf3 in cui tenevo tutto al minimo credo proprio che non li vedrò più...
invece la cosa strana è che entrambe hanno sempre la stessa memoria ram utilizzata... esempio: la gpu 1 ha un clock di X, temperatura di 76°, ecc ecc memoria utilizzata 1540 ( sparo ), l'altra magari è a 72°, clock di Y ( diverso ), ma invece la memoria utilizzata è sempre a 1540... è normale? sono riuscito a raggiungere picchi di 1950 mb utilizzati su una gpu ( l'altra penso uguale perchè non le stavo ancora monitorando entrambe ma solo la più calda, poi ho iniziato a controllarle entrambe ) ..
teoricamente avessi avuto una solo gtx 680 avrei dovuto avere una non reference da 4 gb... valuterò se magari venderle per pigliare qualcosa con più memoria, boh :boh:

ah per ora le sto utilizzando come pcie 2.0 in attesa si sblocco ufficiale :)
Cpu: i7 3930k Fan: Antec Kuhler h20 MoBo: Asus Rampage IV Extreme Gpu: 2xZotac GTX 680 SLI@Bios Evga SC Ram: G.Skill RipJawsZ 1866 8x4=32GB HD: OCZ RevoDrive 3 x2 240 GB Case: Antec P193 V3 PS: Antec CP 850 W Monitor: 3x BenQ XL2420T Keyboard Logitech G-19 Mouse Razer Imperator '12
Portatile : Hp Envy 17 1010el Mod: 8 gb ram & Ocz Vertex 2 120gb
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

Frank Stronzetti ha scritto:ASIC quality della mia 680:

Immagine

voi quanto avete?
quella che ho provato l'aveva intorno all'85%...

in oc prendeva i 1360 circa di core / 1854 circa di mem

:)
delly
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da delly »

RaMiUs ha scritto:sono un po scomparso in questi giorni perchè mi sono skirimizzato non poco.. mod,non mod.. :asd: sto usando i monitor secondari per tenere sotto controllo tutti i parametri e ho notato che mettendo le ventole del case su potenza media le gtx non superano mai gli 80°, neanche quella più calda... quindi gli 85° di bf3 in cui tenevo tutto al minimo credo proprio che non li vedrò più...
invece la cosa strana è che entrambe hanno sempre la stessa memoria ram utilizzata... esempio: la gpu 1 ha un clock di X, temperatura di 76°, ecc ecc memoria utilizzata 1540 ( sparo ), l'altra magari è a 72°, clock di Y ( diverso ), ma invece la memoria utilizzata è sempre a 1540... è normale? sono riuscito a raggiungere picchi di 1950 mb utilizzati su una gpu ( l'altra penso uguale perchè non le stavo ancora monitorando entrambe ma solo la più calda, poi ho iniziato a controllarle entrambe ) ..
teoricamente avessi avuto una solo gtx 680 avrei dovuto avere una non reference da 4 gb... valuterò se magari venderle per pigliare qualcosa con più memoria, boh :boh:
in una config SLI/CF la memoria non si somma...se hai 3 VGA con 2GB la memoria massima utilizzabile è sempre e solo 2GB (e non 6GB ad esempio)... :)

questo perchè su tutte le schede vengono caricate le medesime "informazioni", per dare modo alle gpu di lavorare correttamente, da qui l'identico utilizzo di memoria di cui parli su ogni scheda... :)

se fai uso di giochi pesanti e moddati nelle texture, 2GB di VRAM potrebbero risultare strettini, ma si parla sempre di casi estremi, per tutto il resto 2GB bastano tranquillamente...devi valutare tu se vale la pena cambiare schede (nel caso la scelta è praticamente obbligata al momento, o GTX680 4GB, o HD7970 3GB oppure attendi la HD7990 Dual-GPU con 2x3GB)... :)
Rispondi

Torna a “Schede Video”